È stata una finale di tennis semplicemente splendida, di quelle che restano impresse nella memoria per l’intensità, la qualità del gioco e la continuità degli scambi. Fin dai primi punti, i due protagonisti hanno dato vita a scambi lunghissimi, fatti di grande tecnica, resistenza fisica e nervi saldi, entusiasmando il pubblico presente.
A partire meglio è stato Andrea Brigoli, aggressivo e determinato nel prendere in mano il ritmo dell’incontro. Il suo tennis fluido e incisivo gli ha permesso di essere il primo a strappare il servizio all’avversario e a confermare immediatamente il break, volando sul 4/2. Non solo: sul servizio di Angiolino, Andrea ha avuto anche l’occasione di scavare un solco quasi decisivo, portandosi sullo 0/40 con ben tre palle break a disposizione.
Ed è proprio in quel momento che la partita ha cambiato volto. Angiolino, spalle al muro, ha trovato una solidità mentale e tecnica straordinaria, annullando tutte le opportunità e iniziando una rimonta costruita punto dopo punto. Da lì in avanti il suo gioco è cresciuto, diventando più profondo, regolare e incisivo nei momenti chiave.
Il parziale si è ribaltato rapidamente: Angiolino ha infilato una serie di game importanti, arrivando a condurre sull’8/5 grazie a una continuità impressionante e a una gestione impeccabile degli scambi più lunghi. Andrea ha provato a reagire, riuscendo anche a strappare nuovamente il servizio all’avversario, ma l’inerzia del match ormai era cambiata.
Nel momento decisivo, Angiolino non ha tremato. Con freddezza e grande personalità, ha tenuto il servizio e ha chiuso l’incontro sul 9/6, al termine di una finale combattutissima e di altissimo livello.
Una partita che ha messo in luce il grande valore di entrambi i giocatori e che ha regalato emozioni vere, confermando come il tennis sappia essere spettacolo puro quando tecnica, cuore e carattere si incontrano sul campo.
Ringrazio il tennis di Rodengo per la gentile ospitalità e tutti i ribelli che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (3)
Elia Facchetti
Bravo Angiolino, giusto non dare nell'occhio ma a volte è bene anche prendersi qualche bella soddisfazione ! Complimenti… ora dai una bella legnata anche a qualche Silver, tanto per far abbassare la cresta a qualche galletto :-))
Andrea Brigoli
Grande partita! complimenti ad Angiolino per la vittoria; bellissimo torneo, organizzato bene e con grande serietà.
Angiolino Zanni
I miei complimenti all’impeccabile organizzazione del torneo. Un enorme ringraziamento a Rosa per la generosità e la professionalità. Ringrazio infinitamente Alfio per lo splendido articolo. Un abbraccio ad Andrea e un arrivederci sui campi.