SCEGLI LA NAZIONE:

WIMBLEDON SILVER: DI VITA, IL PRINCIPE DEL TORRONE, SI MANGIA TUTTI GLI AVVERSARI

WIMBLEDON SILVER: DI VITA, IL PRINCIPE DEL TORRONE, SI MANGIA TUTTI GLI AVVERSARI

La città del torrone, Cremona, ha un nuovo Principe dopo l'incoronazione sui prati verdi di Bonate sotto la scorsa domenica: ANTONIO MICHELE DI VITA!

Per la seconda volta nella storia di RAFT (entrambe nel 2021), un Cremonese vince uno Mega Slam per giunta il più difficile e prestigioso: Wimbledon.

La vittoria di ANTONIO è arrivata dopo una giornata paragonabile alle mitiche fatiche di Ercole perché ha dovuto faticare tantissimo prima di vincere l'ambita coccarda RAFT. Il successo è stato ancora più dolce perché condiviso con gli amici di trasferta come ALBERTO Marson ed ALESSANDRO Superti (sconfitto da DE VITA nei quarti). Il cammino del vincitore è passato dalle vittorie contro il geniale PROMETEO Pagani per 9/3, il mancino bresciano GIANLUIGI Costa, nei quarti l'amico SUPERTI, il talentuoso STRINGHINI ed in finale l'uomo del weekend PAOLO CASTELLAZZI. Il milanese    dopo i meravigliosi match si consola con il best ranking in carriera anzi Top #10 dimostrando anche ai più scettici di essere un vero erbivoro oltre che confermare il successo dopo 4 anni a Bonate non era stato un caso!

Semifinalisti LORENZO STRINGHINI, talento puro di Gambara e VENANZIO FALCHETTI (uomo difficile da battere su ogni superficie).

Un'altro pezzo di storia RAFT è stato scritto per merito di ANTONIO DI VITA, una pagina gloriosa del tennis amatoriale.

 

Commenti (5)

  • Alessandro Superti
    Alessandro Superti
    Mi unisco al gruppo ribadendo quanto scritto dai miei amici ribelli cremonesi. Fantastica giornata !!!
  • Antonio Michele Di Vita
    Antonio Michele Di Vita
    Ho avuto il piacere e l'onore di giocare un bellissimo torneo in una splendida cornice di numerosi campi in erba vera che hanno fatto sognare tutti i partecipanti di essere a Wimbledon ! L'organizzazione è stata perfetta ed impeccabile ed il clima che si è respirato durante il torneo è stato di profonda educazione, cordialità e passione. Davvero un bellissimo evento da ripetere, nella speranza che sempre più giocatori possano aderire in futuro; ho avuto la netta sensazione che negli eventi RAFT sia il giocatore al centro di tutto, non qualcos'altro......Complimenti a tutti !!!!
  • Alex Carera
    Alex Carera
    Torneo dopo torneo Cremonafa sempre più paura! Bravi.
  • Alberto Marson
    Alberto Marson
    CREMONA C'E'...!!! Complimenti al mio amico Antonio per la bellissima vittoria ; ci siamo divertiti tutti in un contesto splendido. Un applauso all'organizzazione per l'ottima conduzione del Torneo
  • Andrea Cocchi
    Andrea Cocchi
    Grandissimo Tony, la banda dei cremonesi è sempre pericolisissima!!!

Accedi per scrivere un commento