Si è concluso ieri sera il primo Gold Raftennis al tennis CONCESIO organizzato dalla maestra Sara Cicognani con la vittoria dell'idolo di casa nonché Presidente Andrea Ragni. In finale ha battuto uno storico giocatore RAFT, Attilio Fasullo noto per il suo stile inconfondibile sia in campo che fuori (amante delle birre artigianali) per 9/5! Il torneo ha previsto 3 sezioni, nella prima Poli domina Ferretti, Tameni suda 10 t shirt Taft per battere Fabio Dotti, Duina batte Torchia, Bertanza cede a Michael Braga per 7/9 come Frasson con Zanardini ed infine Alessio Giugno e Stefano Tassone sono rimandati per mano di Barone e Cardini. Nella seconda fase il finalista ha rischiato grosso contro Giorgio Sarasini (vittoria per 9/8),Tameni, Zanardini, Cardini e Poli vincono bene i rispettivi match mentre Marco Cardini soffre con Saverio Barone; Nella tabellone finale si parte con i quarti di finale, la partita più spettacolare è tra Michele Poli e Piergiorgio Tameni vinta dal primo per 9/7 mentre Simone Capra regola Maurizio Zanardini e Fasullo supera Marco Cardini. Nelle semi Ragni mette in chiaro a tutti i partecipanti la sua forza vincendo per 9/7 con Michele Poli cosi come Attilio che fa sua una battaglia durissima con Simone Capra. Vittoria in finale di Ragni, a novembre si replica con un nuovo torneo sociale RAFT!
Domenica 24 ottobre nel tennis di Erba (CO) si è tenuta l’ultima giornata delle Prefinals silver femminili. Un’altra splendida giornata per le nostre fighters; otto tenniste silver e bronze si sono sfidate sulla terra, contendendosi l’ambito assegno per le Finals. Un ringraziamento particolare va alle tenniste del circolo: GIOVANNA Martini, LAURA Visconti, GIUSEPPINA Castelnuovo e CRISTINA Parravicini, che hanno lottato sui loro campi con grande tattica e astuzia. Dopo il traguardo nelle semifinali a Uboldo e nella finale a Lacchiarella il temuto back di GIUSEPPINA Catalano le fa staccare l’assegno per Portorose. Venuta da Bergamo con l’intenzione di vincire si è fatta strada tra le altre giocatrici, non meno agguerrite e determinate, che non hanno reso facile la salita verso la finale. Giuseppina ha dimostrato grande preparazione tecnica, mentale e atletica, soprattutto nella finale contro la giovane GIULIA Marando, anch’essa molto preparata tecnicamente, ma non abbastanza per la Catalano. Grande torneo, buon tennis, bell’atmosfera, ma soprattutto un buon allenamento per Finals…
Spino d’Adda, primo torneo Raft in assoluto e primo Silver sul bellissimo sintetico nel Cremasco, che ha ospitato anche le Prefinals Bronze ed altri tre tornei, dei quali due ai nastri di partenza a Novembre. In entry list parecchi volti noti del panorama Raft provenienti da 4 province, da Ingordini ad Urmi, da Santangelo a CarioniBarbieri, ad Ingrosso Furia Ancona e Piolini, alla mitica Mary Ogliari, ma anche una prima nutrita combriccola di agguerriti tennisti locali, Lo Conte, Fortuna, Morini, Valeri su tutti. Dai gironi escono nella parte alta Ancona che Incontra Piolini nei quarti e deve soccombere 6-7 dopo un match clamoroso giocato a viso aperto dal bombardiere milanese e dal funambolo di San Giuliano. Valeri supera il sempre gagliardo Urmi 9-5, dimostrando di valere la categoria Silver, mentre nella parte bassa Perricone supera 5-3 il fortissimo tennista di casa Morini, del quale sentiremo presto parlare; nell’ultimo quarto un solidissimo CarioniBarbieri supera Ingordini, fin qui perfetto, per 9-3. In semi Paolo di walkover su Filippo forzatamente all’estero per un lungo periodo per lavoro mentre Valeri fa sua una maratona spettacolare con Piolini fatta di bordate tanta garra e tanto sudore per 9-8. In finale ci arrivano i due tennisti che si sono dimostrati più solidi, Valeri e CarioniBarbieri danno vita ad una finale molto combattuta, divertente e correttissima, risoltasi per un break, 9-7, a favore di Andrea che fa suo il match e conquista il primo titolo Raft, confermandosi a pieno diritto tra i Silver e soprattutto fa suo il primo torneo di casa, nel circolo che conosce come le sue tasche, ne sentiremo ancora parlare! Complimenti ai due finalisti ma grazie davvero a tutti per quest’estate inaugurale a Spino, bella gente, ottimo spirito, tanta voglia di tennis!! Un grazie particolare a Giorgio Fortuna per l’enorme aiuto organizzativo! Alla prossima! #StayRaft #BeRebel #WelcomeSpino
Trentanove fighters bronze al via a Paderno Franciacorta e alto livello per la categoria. Sono presenti praticamente tutti i migliori bronze della provincia di Brescia RAFT. Arrivano in finale i due più giovani ed anche i più meritevoli. Sono anche amici e giocano nello stesso circolo, che peraltro è anche quello che organizza, il Biancazzurri di Paderno Franciacorta. Hanno anche lo stesso maestro che cerca di fargli scalare i gradini del loro ancora grande potenziale. Può bastare così, loro sono Andrea Trecani da Ospitaletto (il vincitore) e Francesco Ghiglia da Passirano (il finalista), tutti e due ampiamente sotto i trent'anni e con tanta voglia di scalare le gerarchie delle classifiche RAFT. Appassionante la finale, con Francesco che si porta avanti per 4 a 1 a suon di vincenti, ma alla lunga il pragmatismo di Andrea viene a galla e lo porta piano piano fino al pareggio ed al decisivo sorpasso che si materializza in un definitivo 9 a 7. Degne di nota le prestazioni dell'instancabile Stefan Doni e del bravo ma incompiuto Andrea Bolentini, fermati entrambi in semifinale. Appuntamento con i bronze a Paderno ormai per il 2022 sempre con RAFT.
Derby tra amici, derby di circolo sabato scorso a Pavone Mella nella finale Silver RAFT organizzata, come sempre, in stile Italo-russo dal grande Tiberio Perrotta. Il nuovo #13 del ranking durante l'evento prima di giungere alla finale ha battuto 9/5 il forte Arcomano in semifinale, l'uomo di casa Massimo Comisso nei quarti per 9/3 dimostrando la sua grandissima crescita tennistica. Roberto, attuale #112 della classifica, ha battuto l'ottimo Riccardo Spallone per 9/2 in semifinale nonchè TdS #2, Andrea Bonazzoli per 9/5 nei quarti di finale e Guido " uomo dalla mano vellutata" negli ottavi di finale. Merita una menzione Damiano Bonaglia di Manerbio uscito nei quarti contro Spallone per 9/7 dopo un match equilibrato. La finale è stata decisa grazie alle palle corte di Stringhini che è partito subito forte, Zeliolli recupera bene ma al momento di agganciare l'avversario commette un paio di gratuiti di troppo! Titolo a Lorenzo, il quinto in carriera RAFT, mentre per Roberto è alla quinta finale ma il successo è ancora tabù! Ber Rebel!
Si sono svolte Domenica 17 Ottobre a Lacchiarellla, in una splendida giornata di sole e divertimento, le prefinals Gold Maschili. Ben 24 Fighters si sono dati battaglia senza esclusione di colpi in un tabellone di altissimo livello! Partite avvincenti sin dai primi turni, da segnalere i match tra Alessandro Chemello e Leo "il bello" Zanoni terminato 9-7 a favore di Alessandro piu' attento a concretizzare i punti decisivi oltre alla maratona tra Davide Brattoli e Dario " Ironman" Brusati dove Davide la spunta al tie-break grazie ad alcuni passanti di altra categoria. In finale pero' arrivano due giocatori tra i piu' forti e continui del circuito milanese, Sandro " the mentalist' Carbone e Mario " frullo&volley" Leggieri. Sandro Carbone mette ko prima il volenteroso Nicola " Nic" Amariti , ai quarti fa crollare Alberto" the wall" Strada non al meglio fisicamente ed in semifinale la sopresa Alessandro Chemello che nulla puo' contro l' esperienza di Sandro. Mario Leggieri invece non da' scampo a Luca " the coach" Filannino , ai quarti con la new entry Davide Brattoli oramai sfinito e costretto al ritiro dopo le due battaglie precedenti, in semifinale riesce ad avere la meglio nei confronti del compagno di squadra di Raft Cup Paolo " il mancio" Bergomi in un match caratterizzato da colpi pregevoli da entrambe le parti. In finale Sandro parte subito bene andando avanti 3 a 0 come un rullo compressore, Mario rientra sino al 3 a 2 ma la dea bendata salva Sandro con un nastro imprendibile sulla palla break al killer point portandolo sul 4 a 2 e completa la sua impresa magistrale chiudendo sul 6-3 e dopo la qualificazione del doppio sara' protagonista anche in singolare alle Finals di Portorose! Grazie a tutti i partecipanti arrivederci ai prossimi tornei programmati in autunno su circuito milanese!