Un one day in terra cremonese anzi in terra cremasca a Trescore dove la compagine bergamasca ha dato il meglio di se con ben 3 giocatori arrivati in semifinale: Venanzio Falchetti, Antonio Ingordini e Moris Cislacchi. Il padrone di casa Ironman ovvero Massimo Urmi ha portato in alto la bandiera del circolo. Buone prestazioni anche di Maurizio Bertazzoni eliminato ai quarti dal vincitore e Giovanni Baronchelli uscito per mano di Urmi. Ottimo giocatore anche Davide Baronchelli sconfitto solo per 8/9 da Falchetti, TdS #2. Le semi hanno visto primeggiare Cislacchi al tie break contro il forte Ingordini mentre un break ha fatto la differenza tra Venanzio e Massimo. Bella finale con la vittoria di Moris Cislacchi al primo titolo in RAFT dopo aver raggiunto altre due finali. Per il giocatore di Romano di Lombardia è il suo best ranking al #169
Partito da sfavorito nella finale BRONZE del Brixia estivo, torneo che vedeva ai nastri di partenza ben 49 iscritti con giocatori del calibro di Giacomo Di Mario, romano dai grandi colpi, Rolando Perri top 10 nel ranking match, Alessandro Lombardi finalista slam proprio al Brixia lo scorso giugno, Gabriele Fausti il giovane maratoneta, Osvaldo Riva altro bronze forte, Giancarlo Arcomano vince meritatamente il primo titolo in carriera dopo 4 anni di crescita tennista in RAFT (si è iscritto il 24 marzo 2017), sconfitte dolorose e successi mancati per un 15, in finale per 9/5 contro un pezzo da novanta del circuito ovvero Alessandro Lombardi. Il vincitore Giancarlo parte forte e con più determinazione nonostante fosse la prima finale in carriera, difesa fantastica coprendo il campo in ogni lato, correndo come mai nella sua vita e infatti si porta sul 5/0 resistendo poi al rientro sino al 7/5 per chiudere 9/5. Questa volta l'esperienza al forte Lombardi non è bastata (quarta finale). Molto bravi anche i semifinalisti, Giacomo Di Mario che da testa di serie #1 ha mantenuto le aspettative e Stefano Ghisleri ora a quota 1000 punti tondi tondi in carriera! Bravi entrambi i finalisti ora nuovi SILVER! Grazie al Brixia che ci ospita in maniera impeccabile!
Il circolo condotto magistralmente dal sig. Carlo Cantoni si conferma circolo delle prime volte per molti Raft fighters. Questa volta tocca a Barberi da Salò che travolge un ottimo Simone Capra in finale con un perentorio 9-2. Regolare e preciso nei colpi si accomoda giustamente alla categoria superiore insieme allo sfidante. Il torneo del bresciano Barnieri è stato esemplare fin dalle prime partite, solo il veronese Zuanazzi gli ha dato del filo da torcere e nei primi game la TdS #3 Frasson. Bravo il finalista, un vero combattente. Nota di merito a Claudia Delinger capace di far tremare il maschietto avversario e cedendo di schianto solo nel finale. Segnalazione doverosa anche per Cardini e Loda non passerà molto tempo ed anche per loro arriverà “la prima volta” magari come sempre al circolo tennis Cigno. Bravi torneo di quaità.
Colpaccio del rapprsentante del Tc ISORELLA al LAGHETTO del CIGNO per mano del suo portacolori ZORZI! La sorpresina sta sul traguardo finale. Sembrava tutto deciso come da pronostico con il gold Venosta che travolge tutti gli avversari sul suo cammino come Bonsignori Mastropietro Scovoli Binacchi invece in finale trova un tostissimo Zorzi che corre su tutte le palle ed alla fine vince con merito 9-6! Tutto sommato un buon segno per il circuito dove l’equilibrio impera sovrano e dove anche i giocatori delIa categoria superiore se non giocano al 100% possono incappare in cocenti sconfitte. Capita ma il buon Venosta ha dimostrato di sapersi rifare alla grande magari vincendo il prossimo torneo gold del cigno chissà. Tornando al vincitore, già in passato aveva dato grandi segnali di crescita, la scuola Isorella dopo i Pea, Mutti e soprattuto Poloni trova un altro cavallo vincente e questo Zorzi con il suo gioco eclettico farà rompere tante racchette in futuro. Complimenti a tutti i partecipanti e al vincitore.
Un'altra bellissima finale ha concluso questo pomeriggio la tappa GOLD di Luglio, questa volta all'Onda TC di Terracina. Un torneo al quale hanno preso parte come sempre molti fighters locali e in aggiunta, qualche turista estivo, oltre ai numerosissimi e coraggiosissimi BRONZE, che non perdono mai occasione per potersi confrontare con i SUPER BIG del circuito. Due i match veramente degni di nota, la semifinale LUCKY Iadicola VS MASSIMILIANO Di Meo molto combattuta fino all'esaurimento fisico e nervoso dei due, che si conoscono molto bene in quanto compagni di doppio. Iadicola è veramente bravo a rete, dove scende puntualmente e chiude tutti i tentativi passanti di Di Meo, che "non passano" e il Di Meo che è costretto a cambiare strategia di gioco per portare il match a casa. Alla fine dopo un incontro durato quasi tre ore, Di Meo concluderà la semifinale col risultato di 6/3 - 4/6 - 6/0, dove il "sei zero" risalta in pieno il crollo fisico del Iadicola, per nulla abituato a questi ritmi di gioco in singolare. Molto combattuta anche la seconda semifinale FABIO Bove VS SALVATORE Sanguigni, quest'ultimo dopo aver seminato per 4 giochi a uno il suo avversario Bove, ha un cedimento psicologico, si fa rimontare e regala il match al suo avversario, per 5/7 - 0/6. Un'altra finalissima dunque quella odierna, che mette uno difronte all'altro e per l'ennesima volta in questi anni, FABIO Bove determinatissimo a vincere e il prode MASSIMILIANO Di Meo, ormai conosciutissimo in Provincia di Latina, ma non solo. Dopo il consueto palleggio di riscaldamento, si aprono le danze. Il Di Meo parte subito in quarta e semina Bove per 6 giochi a uno. FABIO Bove non si perde d'animo, rientra in partita e si aggiudica il secondo per 6/4. Finale destinata a concludersi nel terzo set soffrendo fino all'ultimo, come al solito quando in campo c'è Di Meo. Bove sembra resistergli fino al 3 pari, ci crede, parla da solo, s'incoraggia, può farcela...Non con MAX Di Meo però, che tira fuori il suo solito asso dalla manica e si porta in vantaggio facilmente per 4 giochi a 3. Nel frattempo FABIO crolla e come nel primo set, torna in modalità OFFLINE. Col risultato di 6/1 - 4/6 - 6/3 MAX Di Meo conquista la sua ennesima medaglia d'oro, insieme a una mortadella di due kg e FABIO Bove si consola al secondo posto, con un ottimo caciocavallo. BIIIG MATCH!!! Ps: Le due superpotenze di Terracina arriveranno in finale anche alle PREFINALS? Bove e Di Meo rappresenteranno il Lazio in terra slovena a novembre per le Finals RAFT?
Match d'esordio, Carsana Fausti, l'impavido Iron fa ace da sotto su killer point al futuro Gold. #StayRebel #BeRaft #VennyInCiabatteInguardabile Ah, sì, il torneo l'ha vinto Gino. Ciao.