SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
THE FINALS 2020 IN PROGRAMMA IL 28 & 29 MAGGIO!
THE FINALS 2020 IN PROGRAMMA IL 28 & 29 MAGGIO!

La grande attesa e' finita, la pandemia ci ha concesso una piccola tregua, quanto basta per programmare e recuperare le FINALS 2020, un sogno per i giocatori & giocatrici amatoriali del circuito RAFT. Le date saranno il 28 e 29 maggio, in Italia. A Novembre la sede prevista era Milano, ora la Direzione ha scelto una località differente nel rispetto sia delle norme vigenti nonché una sede adatta allo stile RAFT. Sull'account Instagram di RAFT moltissimo Ribelli si sono divertiti ipotizzando la sede nominando la stessa Milano ma anche Jesolo, Erba, Montecarlo, Rimini, Brescia, Bormio e molte altre.... secondo te dove si giocherà ?

tappe
MUSCOLINO VINCE IL SUO PRIMO TITOLO RAFT
MUSCOLINO VINCE IL SUO PRIMO TITOLO RAFT

Il primo torneo oneday della ripresa a Milano è stato disputato ieri per la categoria Bronze femminile: sui campi in greenset del Rugbio di Cusago si sono date battaglia le nostre fighters con tantissima voglia di giocare dopo il prolungato stop dei vari lockdown. Nel primo ottavo la partita è lunghissima   e lottatissima (tanti i killer point compreso quello decisivo sul match point!) e vede uscirne vincitrice  Emanuela Soldi  su Sgarella Simona per 9/7. Nell’altro turno preliminare la Genovesi dava sfoggio del suo miglior tennis contro la new fighter delle “Next Gine” Francesca Cappelli e si guadagnava così l’accesso al turno successivo per 9/5 I quarti finiscono tutti stranamente con simile  parziale e vedono passare di nuovo la Soldi che batte agevolmente una veterana del nostro circuito come la Bet, in difficoltà oggi per essere stata la sua prima partita all’aperto ; la Genovesi contro la capitana delle” lunatiche”  Francesca Melchiori; ben tre ragazze della squadra di cup “Burger Team” oggi presenti ma solo Bottigiola approda in semifinale vincendo sulla compagna Marzia  Mariani , mentre nell’ultimo quarto Muscolino fa subito vedere che è in giornata e vince agevolmente contro Marsaglia. Le due semifinali sono diverse sia come stile di gioco che come risultato: da una parte Bottigiola e Genovesi danno sfoggio di un ottimo livello tecnico, con discese a rete della Genovesi e spettacolari passanti della avversaria che però alla fine cede per 4/6. Nell’altra semiifinale invece Muscolino liquida la pratica per 6/1 contro la sempre sorridente e forse un po’ stanca Emanuela Soldi. La finale è uno spettacolo fra stili diversi, Genovesi dotata di un tennis più tecnico e aggressivo contro una Muscolino che non solo non ha fatto nemmeno un errore gratuito oggi, ma usa la tattica di continue variazioni di colpi che alla fine risulta essere vincente e le permette di portarsi a casa la prima coppa di n 1) targata Raft Bravissima Pinuccia e complimenti a tutte le partecipanti!

tappe
Dino Antonucci vince  il Oneday Mi Nord-Ovest!..in finale Leo Zanoni
Dino Antonucci vince il Oneday Mi Nord-Ovest!..in finale Leo Zanoni

“Dino Antonucci vince il Oneday Mi Nord-Ovest!..in finale Leo Zanoni” Dino dimostra la sua ottima forma anche dopo un piccolo stop per un problema alla caviglia, torna più in palla di prima con la voglia di giocare e di tornare a vincere e lo dimostra bene in semifinale contro Sandro Di Rocco che ingenuamente perde una partita quasi già vinta sopra 4/1 3/2 con Dino al servizio sotto 0/40 che sfodera 4 vincenti di fila che gli permettono di girare la partita e meritarsi la finale. Leo Zanoni in semifinale trova Carlo Berti che vince il primo set al tb poi Leo reagisce bene e spingendo con la sua palla pesante porta a casa il secondo set per 4/2 e poi in un tb finale lottato la spunta con coraggio 10/8 e arriva alla sua seconda finale Gold. La finale è tirata, Dino si porta a cas il primo set 4/2 ma Leo non molla e ci tiene a far bene e parte alla grande nel secondo set andando sopra 3/1 gli scambi son ricchi di grandi giocate da entrambi ma Dino non molla e si aggiudica al tb del 3 pari la finale, complimenti a Dino per l’ottimo torneo e a Leo che dimostra la sua ottima forma ma Dino in tutto il torneo è stato sempre pronto nei punti importanti e nel tennis sappiamo bene quanto siamo importanti #BeRebel

tappe
MEGA SLAM WIMBLEDON, ISCRIZIONI APERTE
MEGA SLAM WIMBLEDON, ISCRIZIONI APERTE

Il fascino del Mega Slam WIMBLEDON a Bonate Sopra in provincia di Bergamo si riproporrà anche nel 2021 con tornei maschili ed femminili nelle varie categorie, la novità dei tornei over 55. Giocare, tuffarsi e imprecare sui campi in erba vera creati per l'occasione è un'esperienza indimenticabike sopratutto per chi è riuiscito nell'iimpresa di vincere lo Slam più affascinante! Per info scrivete a info@raftennis.it

tappe
Al Fadenti Experience di Paderno colpaccio di STEFANO Minelli
Al Fadenti Experience di Paderno colpaccio di STEFANO Minelli

Gran finale mercoledi sera al Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta per l'ultimo atto del torneo gold sponsorizzato dalla nuova cantina di "bollicine" del paese Fadenti Experience, rappresentata anche nelle premiazioni da Roberto Bastiani (tra l'altro giocatore raft e partecipante anche alla fase a gironi del torneo stesso). Finale tutta in casa tra il "padrone di casa" proprio Giorgio Esposto ed il suo alfiere in raft cup Stefano Minelli. E' proprio quest'ultimo ad avere la meglio dopo una lottatissima partita e quando sul 7 a 5 per Giorgio sembrava andare come al solito un inconveniente muscolare ha rallentato il suo cammino fino a far cosi rimontare il mai domo Stefano sul 9 a 7. Grazie a questo risultato hanno esultato davvero tutti, in primis Stefano per essersi aggiudicato il torneo, Giorgio per aver raggiunto la prima posizione del ranking generale (detenendo già da più di un anno quella della classifica tornei) ed il folto pubblico accorso al circolo (ben distanziato secondo le regole anti covid e rigorosamente tutti con mascherina) il quale dopo le premiazioni ha potuto degustare tutta la gamma di bottiglie prodotte dalla cantina Fadenti, ben assecondate dalle precise delucidazioni delle rispettive caratteristiche tecniche dal bravo Roberto Bastiani. Vista l'ottima riuscita dell'evento si deciderà di bissare la manifestazione sperando in un momento sociale magari migliore.

tappe
PERUGIA GOLD: IL PRIMO URRA E' DI RICCARDO SANTONI
PERUGIA GOLD: IL PRIMO URRA E' DI RICCARDO SANTONI

Il 31enne di Assisi, RICCARDO SANTONI fa il pieno nel torneo RAFT che si è concluso domenica scorsa allo Sport Center Orsa Maggiore a Tordandrea di Assisi in provincia di Perugia, primo titolo in carriera amatoriale, Coppa dedicata al vincitore, 1,000 punti in palio e ovviamente best ranking regionale con la #295 posizione assoluta conquistata. SANTONI partiva da favorito assoluto essendo la Tds #1 infatti tutte le quattro vittorie sono state in 2 set con le maggiori difficoltà in semifinale contro FRANCESCO SORIGNANI. Negli ottavi aveva eliminato da GENNARO GIULIO (forse appagato dalla vittoria con ROBERTO MANCINI), nei quarti l'Iron di qualità GIUSEPPE SAFFIOTTI, in semi appunto SORIGNANI e in finale il cuore pulsante del circolo, l'inossidabile MARCELLO FILIPPI. RICCARDO era l'unico giocatore di livello gold presente ai nastri di partenza e ha meritato la categoria sia per il gioco espresso che per la mentalità. Molto soddisfatto anche il finalista FILIPPI il quale ha pagato alla distanza il doppio dell'età del suo avversario. I 700 punti conquistati e le tre vittorie gli garantiscono un gran sorriso. Agli ottavi MARCELLO aveva battuto FAUSTO EUGENI per 4/2 4/1, nei quarti una vittoria di sostanza contro ALESSANDRO RAGUZZI ed in semifinale la sorpresa del torneo SAMUELE AISA in una partita memorabile ovvero 4/3 2/4 13/11 dalla durata incalcolabile. AISA ha confermato il suo livello con le vittorie contro LEONARDO MANCINI e LUCA PROIETTI SUSINI. il secondo semifinalista FRANCESCO SORIGNANI ha dimostrato nell'evento RAFT di avere un grande spirio killer point perchè nonostante i match fossero tirati ha sempre trovato la chiave giusta per giocare bene i punti importanti. Organizzazione impeccabile ed uno speciale ringraziamento al Presidente della ASD EFFETENNIS ALESSANDRO RAGUZZI e ai proprietari LUCIO e ANNARITA. Arrivederci al prossimo torneo RAFT in provincia di Perugia ed invitiamo i giocatori a caricare la foto profilo sul sito.