SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Show femminile al RAFT Days del Brixia
Show femminile al RAFT Days del Brixia

Giornata dedicata al Gold femminile nella versione punti doppi , quindi con 1000 punti in palio per la vincitrice nella meravigliosa ed estiva cornice del Brixia Tennis di Brescia. Torneo che non tradisce le attese , vince in finale Alessandra Morelli all’ennesimo trionfo nel circuito in finale contro la sorpresa Elisabetta Piasenti capace quest’ultima di mettere in fila Marina Bravo, Anna De Bortoli e Denise Palazzi in semifinale per cedere poi distrutta dalla fatica per 6/1 alla più fisica Alessandra . Ottimo torneo anche per Manuela Michelini che cede al tiebreak per 7/4 la semifinale contro Morelli , la trentina e ‘ collega ‘ Antonella Ferremi giunta ai quarti è nota di merito per la Iron Michela Zambelli capace di mettersi in gioco e lottare punto su punto contro Alessandra....brava e complimenti per la grande applicazione.... Paola premia le vincitrici e le partecipanti con bottiglie dello sponsor La Marca ....giornata splendente per tutti .....grazie per partecipazione e disponibilità ! Maurizio Cattaneo

tappe
Raft Cup Cremona 2020 - Agli esami di riparazione vince sempre Sco'Tennis
Raft Cup Cremona 2020 - Agli esami di riparazione vince sempre Sco'Tennis

In attesa dell'edizione 2021, si è assegnato, in ritardo causa Covid il titolo Provinciale di Cremona Raft Cup Gold. Si dovevano ancora disputare due incontri del ritorno, prima dell'interruzione ad ottobre 2020, tra Sco'Tennis, già vincitori della Royal Cup di Albarella, ed i Robecco Boys che all'andata avevano perso 2 a 1 ed erano gà sotto di un singolare disputato ancora lo scorso autunno, le due partite rimanenti sono state praticamente una formalità per i ragazzi di capitan Rigoni che può celebrare anche il secondo titolo provinciale di fila, ha salutato la compagnia Domenico Guarneri, ver a e propria stella della squadra, che per quest'anno non potrà partecipare alla competizione, che a questo punto si farà ancora più equilibrata. I motori sono caldi, siamo pronti a partire!!!

tappe
al Grizzly tra costine e spiedini trionfa MITTIGA Francesco!
al Grizzly tra costine e spiedini trionfa MITTIGA Francesco!

Una bellissima giornata di tennis condita anche da un tempo a dir poco eccellente nella splendida pineta del Grizzly a sant'omobono terme, durante il torneo svoltosi a gironi c'è da segnalare le grandi prestazioni (anche se tutte sconfitte) da parte di MAZZUCOTELLI Giampietro che ha perso ben 2 volte al tie break con quelli che poi saranno i semifinalisti e finalisti del torneo MITTIGA Francesco e il milanese , in dolce compagnia, SANDRO Di Rocco. Nell'altro girone da segnalare la vittoria dello stesso di DAD Dominoni su tutti che pero' una volta qualificato per le finali lascia lo spazio agli altri per contendersi il titolo. Da segnalare durante la giornata la Presenza di un'altro gold in grande ripresa GIANLUCA Carnellutti giunto anch'esso da milano in grande compagnia! Il Bresciano STEFAN Doni che è rimasto a dir poco incantato dalla locatione e che di certo avremo ancora modo di vedere presto sui campi del Grizzly . Bravo anche Alessandro TESIO che cede solo ai quarti e solo al tiebreak col finalista , mai domo, Carlo BERTI. Che dire del vincitore, FRANCESCO Mittiga, un torneo perfetto condito da una finale giocata alla grande e con colpi di un altra categoria. Una Menzione speciale pero' va a FERNANDO , ANTONELLA ed ELVEZIO per l'organizzazione e la cura alla griglia e a tutto l'evento svolto che ha visto comunque una grande affluenza visto il periodo. Si rinnova l'appuntamento per i prossimi tornei raft Bergamaschi, a partire dal torneo silver a fine Maggio presso la Quarenga. Per quel che riguarda il tennis grizzly APPUNTAMENTO AL 4 LUGLIO per il prossimo evento one day con grigliata , sperando di rivedervi ancora piu' numerosi.

tappe
Primo doppio limit 2850: trionfo dei mancini Molinari e Garriboli
Primo doppio limit 2850: trionfo dei mancini Molinari e Garriboli

Una coppia nata per caso, grazie a un ripescaggio in extremis, ha trionfato nel torneo di doppio maschile con limit 2850 del Tennis Erba: Stefano Molinari e Andrea Garriboli, due mancini che mai avevano giocato insieme prima della competizione, sbaragliano tutti gli avversari senza tentennamenti. Un torneo di doppio con un limit sperimentale di 2850 che vede una fase iniziale caratterizzata da alcuni duelli molto interessanti come quelli vinti da Fiorentini/La Scala su Soldani/Mauri e da Losa/Morlotti su Tatoli/Brambilla e che valgono il meritato passaggio del turno insieme alle coppie teste di serie. La fase finale vede delle conferme importanti da parte delle coppie date come favorite dai più, ovvero Pontiggia/Rigamonti e Navoni/Bonfiglioli: i primi battono Fiorentini/La Scala mentre i secondi Losa/Morlotti, questi ultimi, nonostante fossero degli esordienti assoluti in doppio, concludono il torneo in crescendo. Le sorprese arrivano dalle altre due sfide dove le coppie più esperte Corbetta/Biasiucci e Barbaro/Martini vengono meritatamente battute da Molinari/Garriboli e Marchiorri/Gagliano, che sull’onda dell’entusiasmo passeranno quasi in scioltezza anche le semifinali. L’entusiasmo e la freschezza hanno avuto la meglio per una volta su tattica ed esperienza. La finale è stata combattuta soprattuto nei game centrali, quando Fabrizio Gagliano da fondo campo e Davide Marchiorri con le sue spettacolari veroniche a rete sembrava avessero trovato la chiave per far male agli avversari. Sembrava, appunto, perché ancora non avevano fatto i conti con il servizio di Molinari - quel formidabile vincente “di carattere” su un killer point determinante se lo sogneranno di notte - e con la grinta di Garriboli che tra fendenti mancini e solidità a rete non ha letteralmente lasciato scampo agli avversari. Complimenti ai vincitori e un applauso a tutti i partecipanti, soprattutto agli esordienti, che si sono coraggiosamente messi in gioco, anche grazie alla formula del torneo che sicuramente verrà replicata presto.

tappe
Dario Brusati vince il 2su3 ai Pini con Zeno Maggiorelli
Dario Brusati vince il 2su3 ai Pini con Zeno Maggiorelli

Si è concluso finalmente dopo lo stop il 2su3 SilverBronze ai Pini di Corvetto, in finale arrivano Dario Brusati e Zeno Maggiorelli. La finale è molto lottata con lunghi scambi e Dario Brusati porta a casa il primo set per 6/4 nel secondo più altalenante Dario parte bene e si porta sul 3-1 poi Zeno ribalta a 4-3 ma non sfrutta la palla del 5-3, Dario tiene gli scambi e si porta sul 5-4 con Zeno al servizio che va sotto 0-40 e annulla i match point con grandi vincenti e poi motivato vince bene il tie break per 7-2 Ma nel tie Break finale Dario fa lo sprint finale e chiude 10-5 Bella Partita per entrami decisa su pochi punti, complimenti a tutti i partecipanti

tappe
ENNESIMO ORO PER LORENZO MORIELLO ALL'ONDA TC
ENNESIMO ORO PER LORENZO MORIELLO ALL'ONDA TC

Bellissima finale GOLD oggi pomeriggio all'ONDA TC di Terracina. Protagonisti dell'evento sempre due dei tre ormai "noti" BIG del circuito Pontino: MASSIMILIANO Di Meo e LORENZO Moriello. Match che sembra doversi decidere tutto nel primo set, in cui entrambi i fighters se le suonano senza esclusione di colpi, senza nessuna pietà uno nei confronti dell'altro. I due sono molto amici fuori dal campo, ma dentro non si fanno sconti. Un Di Meo che parte subito in quarta e che pressa l'avversario senza tregua, mettendolo diverse volte in difficoltà e tutto il set si disputa perennemente in parità, fino all'ultimo respiro, con un interminabile tie break sul 6 pari, dal quale uscirà finalmente vincitore LORENZO Moriello, vistosamente provato dalla stanchezza. Giusto il tempo di ricaricare le batterie con una meritata reidratazione salina per entrambi e si riparte col secondo set, in cui MASSIMILIANO Di Meo sembra iniziare un nuovo match da capo, giocando un tennis completamente diverso e molto molto falloso, probabilmente complice la stanchezza accumulata nel primo set e un LORENZO Moriello che atleticamente molto preparato, non si lascia sfuggire l'occasione e ne approfitta. Poco meno di mezzora e il match volge al termine con un risultato che lo riassume al cento per cento: 7/6 - 6/3 per LORENZO Moriello, che conquista l'ennesimo strameritato podio GOLD e porta a casa un prosciutto con tagliere in legno e coltello, mentre lo sconfitto Di Meo si accontenta del secondo posto questa volta e di un gustosissimo guanciale. Grande spettacolo all'insegna della sportività, bravi!!!