SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
TORNEO SCOPPIETTANTE AD AVELLA E VENERDÌ SARA’ FINALE
TORNEO SCOPPIETTANTE AD AVELLA E VENERDÌ SARA’ FINALE

Il primo torneo RAFT in Campania, il primo torneo RAFT ad Avellino, il primo torneo allo sporting Avella è stato scoppiettante, appassionante e lottato su ogni palla. L'evento non è ancora finito, la finale è in programma venerdì 28 maggio sotto la magistrale direzione di Michele (The Boss). Il torneo ha visto la partecipazione di 16 Ribelli con Vivenzio, De Stefano Carmine, Napolitano e Palma come teste di serie in base al level e al ranking RAFT. Negli ottavi si parte con Siniscalchi che con un doppio 6/3 elimina Giuseppe De Rosa,   Pasquale De Luca fa la sorpresa di eliminare la Tds #4 Antonio Palma per 6/3 6/4, Luigi Napolitano impone la sua legge su Carmine Conte, Marmolano Gianluigi abbatte il muro sorretto da Paolino Bottiglieri, la Tds #2 De Stefano Carmine fatica ma vince contro Giosuè Napolitano mentre nell'ultimo match tra Tiziano Biancardi ed Enrico Montanaro la partita è intensa con continui cambi di fronte. Alla fine riesce a spuntarla Biancardi per 7/2 al terzo. Nei quarti si conferma Francesco Siniscalchi come giocatore dalle grandi qualità riuscendo a sconfiggere in 2 set Angelo De Stefano, nella parte alta del tabellone Pasquale Cerasuolo è troppo in forma per Pasquale De Luca mentre questa volta il tie break è fatale per Tiziano Biancardi contro il giovane De Stefano! Vittoria per la Tds #2 5/7 6/3 7/5 dopo oltre 2 ore di partita. Le 2 semi sono state pazzesche! Qualità di gioco alta e divertimento assoluto con entrambi i match finiti al terzo set. Nella prima Pasquale ha vinto 10/8 contro Francesco, una rivalità degna dei mitici duelli tra Sampras e Agassi mentre il Musetti dello Sporting Avella, Carmine ha vinto contro Luigi "Nole" Napolitano in rimonta come sempre. Vi aspettiamo per la finale tutta da vedere e per il prossimo torneo RAFT. Chi sarà il n 1 in Campania venerdì sera ?

tappe
MIRACOLO DEI CIGNI ROSA IN RAFT CUP
MIRACOLO DEI CIGNI ROSA IN RAFT CUP

Dicono che il tennis e' lo sport del Diavolo perché quando pensi di aver vinto se molli un attimo ti trovi sotto la doccia con la sconfitta tra le mani senza capire il perché!  Qualcosa di clamoroso e' successo stasera nella penultima giornata di RAFT CUP FEMMINILE a Brescia. Le Campionesse italiane 2019 e 2020 nella categoria Silver, Campionesse italiane 2020 nella categoria Bronze e vice-Campionesse italiane 2019 nella categoria Gold ovvero le agguerritissime GARDA FIGHTERS erano in vantaggio 1/0 (straordinaria vittoria delle stella di Albarella MANUELA MICHELINI su BARBARA ZANOLA) e 5/0 nel secondo singolare per mano dell'argentina MARIA PODESTA' contro la Capitana dei Cigni Rosa ALESSIA GROSSI. ALESSIA spinta dalla panchina da CAMILLA FERETTI ha rimontato game su game fino ad arrivare al 6/6 40-40, lottando, recuperando ogni palla senza mollare mai! L'ultimo punto è stato uno scambio infinito durato 74 colpi che hanno visto alzare le braccia al cielo LAGROSSI! Sul punteggio di parità si è giocato un bellissimo doppio, LOU YANEZ e LORENA SAVALLI hanno dato il massimo ma ELISABETTA BORNATI e BARBARA ZANOLA erano indemoniate fino a completare la bellissima rimonta regalando il punto decisivo della vittoria per 2-1! ROAD TO ALBARELLA continua...

tappe
Che Terzo Tempo tra Maverick e Terzo Tempo!
Che Terzo Tempo tra Maverick e Terzo Tempo!

Il titolo dice già tutto....I TERZO TEMPO apparecchiano il campo prima, il tavolo dopo. Nell'8a giornata del girone 3 di Brescia, i Mavericks vengono travolti sul campo da tennis, ma a tavola se la giocano alla grande. Le compagini di mr Andrea Biolo e mr Gianluigi Costa danno vita ad una goliardica giornata di tennis. 

tappe
La festa del misto al Brixia. Tononi-PODESTA’ i vincitori.
La festa del misto al Brixia. Tononi-PODESTA’ i vincitori.

Grande evento oggi, complice un sole meraviglioso, al circolo Brixia di Brescia dove 13 coppie agguerrite si sono date battaglia sin dal primo mattino. Torneo di alto livello con n giocatori e giocatrici forti, corretti e pronti a lottare su ogni pallina in match lunghi ed impegnativi tutti sulla distanza dei 9 games (dall'inizio alla fine). Per la cronaca la sorpresa del torneo i bergamaschi Osio ed Angeloni cadono solo in finale ai più esperti Tononi Podestà, dopo tante belle imprese nei turni precedenti. Carera Palazzi, Mor Togni, Duranti DeRossi, Mainetti Cocca, Filaninno Colombi, Bravo Longo solo alcuni dei tanti contender...giusto per capire il livello del torneo! Sponsor La Marca ha sponsorizzato il torneo, Paola Corini (con Gloria come assistente) impeccabile nella cortesia ed ospitalità .... Alla prossima Maury

tappe
UNA LUISA PIACENTINO PERFETTA al Raftdays di Bergamo
UNA LUISA PIACENTINO PERFETTA al Raftdays di Bergamo

RAFT DAYS FEMMINILE a Montecchio: Prima della cronaca sportiva, intervistiamo l'organizzatrice MARY CANDIDO: "Nei 2 anni precedenti ho organizzato molti tornei ma questa volta ero particolarmente emozionara perché a causa della pandemia era oltre un anno che non si facevano One day in aggiunta al valore della posta in palio". L'organizzazione di Mary, il circolo, la superficie e i punti doppio sono stati gli ingredienti del successo di un torneo che ha visto partecipare molte Big locali ( LICINI, NOCENTI, BELOTTI e PIACENTINO) ma anche le più forti giocatrici del circuito RAFT di Lecco (GABRIELLA COLOMBO), Milano (ANNAMARIA DE BORTOLI), Mantova (ALESSANDRA MORELLI). Le premesse erano ottime e queste superWomen hanno mantenuto l'aspettativa del pubblico. I Bookmakers analizzando il tabellone e la superficie davano favorite MORELLI, NOCENTI e DE BORTOLI ma nel tennis nulla è certo ma la giovanissima "bombardiera" LUISA PIACENTINO ha preso a pallate ogni avversaria!!!!  Una vittoria STRAMERITATA, 1000 punti in cassaforte che gli garantiscono di salire al suo best ranking al #4. Solo una parola può definire il suo torneo: perfetto.  Al primo turno ha eliminato in una partita dai risvolti epici ANNAMARIA, decisa per una manciata di punti al tir break. Ai  quarti tocca alla fortissima giocatrice del team CANTO ALTO, la NOCENTI gioca bene ma LUISA è ancora una volta super nei momenti clou del match. In semi la #2 MORELLI mette in campo tutte le sue armi, diritto alla Nadal ma viene piegata per 6/4.  In finale trova la compagnia di Cup, la giocatrice di Lecco GABRIELLA COLOMBO. La sorridente giocatrice in precedenza aveva battuto la sua "Capitana" SIMONA BELOTTI e soprattuto in un match al limite dell'umano contro SILVIA LICINI. La partita e' stata defiinita “Never Ending” con scambi assurdi (60/70 colpi) che hanno portato a durare 2 ore un match di un solo set finito 6/3.    Dopo la vittoria contro SILVIA, GABRIELLA non era in grado di sostenere una partita 3 a metá match si e' ritirata ma ha meritato i punti conquistati e il secondo premio in palio VITTORIA PER LUISA PIACENTINO Torneo divertente, da ripetere a breve!

tappe
Antonini sbanca il Cigno bronze su Persico
Antonini sbanca il Cigno bronze su Persico

Vince Antonini con merito in sintesi il giocatore che ha espresso il tennis migliore. Grossa soddisfazione anche per il cremonese Persico che grazie alla finale approda a braccetto col vincitore alla categoria superiore. Buone impressioni fornite anche da Coombs mentre delude il talento a volte inespresso di Manuel lo Cascio fermatosi a quarti.