RAFT DAYS FEMMINILE a Montecchio: Prima della cronaca sportiva, intervistiamo l'organizzatrice MARY CANDIDO: "Nei 2 anni precedenti ho organizzato molti tornei ma questa volta ero particolarmente emozionara perché a causa della pandemia era oltre un anno che non si facevano One day in aggiunta al valore della posta in palio". L'organizzazione di Mary, il circolo, la superficie e i punti doppio sono stati gli ingredienti del successo di un torneo che ha visto partecipare molte Big locali ( LICINI, NOCENTI, BELOTTI e PIACENTINO) ma anche le più forti giocatrici del circuito RAFT di Lecco (GABRIELLA COLOMBO), Milano (ANNAMARIA DE BORTOLI), Mantova (ALESSANDRA MORELLI). Le premesse erano ottime e queste superWomen hanno mantenuto l'aspettativa del pubblico. I Bookmakers analizzando il tabellone e la superficie davano favorite MORELLI, NOCENTI e DE BORTOLI ma nel tennis nulla è certo ma la giovanissima "bombardiera" LUISA PIACENTINO ha preso a pallate ogni avversaria!!!! Una vittoria STRAMERITATA, 1000 punti in cassaforte che gli garantiscono di salire al suo best ranking al #4. Solo una parola può definire il suo torneo: perfetto. Al primo turno ha eliminato in una partita dai risvolti epici ANNAMARIA, decisa per una manciata di punti al tir break. Ai quarti tocca alla fortissima giocatrice del team CANTO ALTO, la NOCENTI gioca bene ma LUISA è ancora una volta super nei momenti clou del match. In semi la #2 MORELLI mette in campo tutte le sue armi, diritto alla Nadal ma viene piegata per 6/4. In finale trova la compagnia di Cup, la giocatrice di Lecco GABRIELLA COLOMBO. La sorridente giocatrice in precedenza aveva battuto la sua "Capitana" SIMONA BELOTTI e soprattuto in un match al limite dell'umano contro SILVIA LICINI. La partita e' stata defiinita “Never Ending” con scambi assurdi (60/70 colpi) che hanno portato a durare 2 ore un match di un solo set finito 6/3. Dopo la vittoria contro SILVIA, GABRIELLA non era in grado di sostenere una partita 3 a metá match si e' ritirata ma ha meritato i punti conquistati e il secondo premio in palio VITTORIA PER LUISA PIACENTINO Torneo divertente, da ripetere a breve!
Vince Antonini con merito in sintesi il giocatore che ha espresso il tennis migliore. Grossa soddisfazione anche per il cremonese Persico che grazie alla finale approda a braccetto col vincitore alla categoria superiore. Buone impressioni fornite anche da Coombs mentre delude il talento a volte inespresso di Manuel lo Cascio fermatosi a quarti.
Il primo GOLD del 2021 in Liguria presso il Tennis aQuario di Savona-Zinola si è concluso con la vittoria di Tony Lagati al suo primo torneo RAFT. Domando un tempo novembrino e raffiche di vento, Lagati ha battuto il bifinalista Fassio, il qualificato per le finals Marzano e in finale il padrone di casa Anzovino, non lasciando loro neppure un set. Mediamente gli altri incontri son stati combattutissimi con un numero esagerato di tie-break e tie-breakkoni: ben 16! Praticamente in riva al mare, il Tennis aQuario si è dimostrato una location perfetta per ospitare i prossimi tornei RAFT e naturalmente per tenere a battesimo la CUP in Liguria!
Una finale da moviola, combattutissima e interminabile quella odierna all'ONDA TC di Terracina, in cui due note protagoniste del circuito Pontino hanno combattuto veramente con il pugnale tra i denti per conquistare l'ambito titolo: la partecipazione alle FINALS di Trento. Una partita che sembrava non finisse mai e che anche se entrambe le concorrenti hanno disputato con grande sportività, ha causato attimi di tensione tra le due per qualche palla ritenuta dubbia, poi però facilmente superato. Un primo set lunghissimo in cui una De Candia agguerritissima, non fa sconti, aggredisce l'avversaria e la sorpassa aggiudicandoselo per 6 giochi a 4. Per nulla intimorita la Ajmi reagisce e nel secondo si porta in un primo momento in vantaggio per 5 a zero, poi abbassa la guardia, consente alla De Candia di recuperare due games e alla fine chiude per 6/2. Tutto da rifare dunque, le sorti del bellissimo incontro, verranno decise nel terzo set, in cui inizierà la vera battaglia. Vantaggio De Candia per uno a zero, è subito parità, uno pari e due a uno per la De Candia che non molla, anche lei vuole tagliare il nastro del traguardo. ZEIHIRA sembra cedere sotto l'impeto dell'avversaria, che ne approfitta e la semina, con 4 giochi a 2. Giusto il tempo di recuperare le energie perdute e ZEIHIRA sembra tornare in campo più carica che mai. Sferra l'attacco finale quindi, recupera e sorpassa la De Candia e chiude la pratica, aggiudicandosi il podio fianle col risultato di 4/6 - 6/2 - 6/4, sarà lei a rappresentare il Centro Italia a Trento nella categoria BRONZE femminile il 28 e 29 Maggio prossimi. Partita bellissima ragazze, veramente brave!!!
Pronostici rispettati al Cigno gold organizzato dal sempre presente Carlo. In finale arrivano i favoriti Biolo Andrea e Mauro Naoni che impone la legge del suo drittone e dopo un’avvio equilibrato prende il largo lasciando le briciole a Biolo. Belle prestazioni dell’indistruttibile Dominoni (dad) e del solito Carera Alex. Un nome in crescita da segnalare Mattia Prandelli lavorando sodo potrà a breve competere con i soliti noti.
Grande tennis stamattina al MATCH BALL TC di Sabaudia, dove con una finale veramente spettacolare si è conclusa la prima tappa DIAMOND del Lazio la nuova neo categoria fortemente voluta dalla Direzione Nazionale RAFTENNIS, per dare spazio anche alle categorie over 3.5. L'evento iniziato a metà Febbraio, era stato più volte interrotto dalle zone Covid, che ne avevano bruscamente arrestato la corsa. Numerosi i partecipanti, che si erano iscritti nella speranza di poter disputare almeno un match con i big, 37 fighters per l'esattezza. Tanti GOLD anche i più noti della Provincia, ma anche i SILVER, i BRONZE e perfino gli IRON, hanno preso parte all'evento nella speranza per loro purtoppo vana, di potersi confrontare con due potentissimi DIAMOND e testare il proprio livello di gioco. Ma i due protagonisti di questo bellissimo torneo, l'ex 3.4 oggi 4.3 VITTORIO Esposito e l'attuale 3.3 new entry in RAFT, MARTINO Kremer, erano posizionati troppo in alto nel tabellone, irraggiungibili per la maggioranza delle categorie inferiori. Due soli GOLD incontreranno in semifinale i campioni: PAOLO Serrecchia con VITTORIO Esposito, dal quale subirà un pesante 7/5 - 6/4 e un PAOLO Serrecchia che combatte con tutte le sue forze, per strappare 5 giochi all'avversario che è veramente un gigante rispetto a lui, ma che non si arrende all'evidenza neppure nel secondo, riuscendo a strappargliene ben altri 4; dall'altro lato del tabellone invece, tocca ad ARMANDO Sodano scontrarsi con MARTINO Kremer, che chiude la pratica per 6/2 - 6/0 e accede in finale senza troppi preamboli. Un destino gia segnato dunque, con una finale che da tempo tutti si aspettavano e avevano preventivato: VITTORIO Esposito VS MARTINO Kremer, spettacolo garantito per tutti. Alle 10 in punto i due gladiatori scendono nell'arena, schierati e minacciosi uno nei confronti dell'altro...Si aprono le danze. Esposito gioca veramente un bel tennis, molto elegante e piacevole da seguire ma non basta, il giovane avversario è molto preparato, sia atleticamente che tecnicamente. E' un giocatore vero, si allena tante ore al giorno tutti i giorni, con un team di agonisti come lui e si sta distinguendo proprio in questi giorni, in numerosi tornei Nazionali a cui sta partecipando, vincendo tanti match a mani basse...Un'ora di gioco tra i due, conclude l'attesissimo match: col risultato di 6/3 - 6/2, MARTINO Kremer conquista il suo primo podio RAFTENNIS DIAMOND e porta gioiosamente a casa un prosciutto con tagliere in legno e coltello, guanciale e caciotta per il secondo classificato VITTORIO Esposito. BIG EVENT!!!