Secondo il karma ognuno di noi ha un destino segnato: in questo weekend trentino il mondo Raft ha scoperto la storia del genovese, trasferito per amore a Lodi, SIMONE GAGGERO. Il giocatore ha conquistato con pieno merito il titolo di campione Raft 2020-2021 nella categoria bronze dopo aver superato in finale il maestoso SANDRO CICERANO. Il giocatore di Latina ha provato a sfondare il muro eretto da Simone, ma la dinamicità di quest’ultimo non ha lasciato scampo al suo avversario. Dal 3-2 in poi GAGGERO ha visto la sua partita come una lunga discesa verso il successo e ogni game era affrontato nello stesso modo in cui il suo idolo Paolo Savoldelli affrontava le curve nelle tappe del Giro d’Italia. Vittoria prestigiosa ed indimenticabile. Cicerano torna a Latina con l’amaro in bocca, ma anche con la consapevolezza di una bellissima vittoria nella semifinale per 9-8 contro l’istrionico MANUEL LO CASCIO. Applausi al bresciano per aver dato spettacolo nonostante la bruciante sconfitta al tie break.
Venerdì sera si è conclusa la prima tappa RAFTENNIS in Campania, più precisamente ad Avellino. Il primo torneo allo Sporting Avella è stato vinto con pieno merito da PASQUALE CERASUOLO per 6/3 6/4 sul mai domo CARMINE DE STEFANO. Il cinquantaduenne di Sirignano con 500 punti in cassaforte passa in testa al ranking RAFT riservato alla regione Campania grazie alle 4 vittorie su VINCENZO ESPOSITO, PASQUALE DE LUCA, FRANCESCO SINISCALCHI in semifinale (l'unico che gli ha strappato un set) e CARMINE DE STEFANO. Con questo grande titolo per PASQUALE si è già assicurato la possibilità di essere testa di serie #1 nel prossimo torneo sempre allo sporting Avella in programma a giugno. Applausi anche per l'ottimo finalista, attuale #638 del ranking anche se il ventuenne di Cicciano avrà la grande occasione di riscatto a breve. Ottima organizzazione! a presto
4 grandissime atlete che hanno rappresentato Milano, Bergamo, Brescia e Latina oggi si sono date battaglia nella CSEN ARENA di Cavareno in provincia di Trento per la FINALS BRONZE FEMMINILI: RAFFAELLA TUNESI, TEA PERSIANI, BARBARA MOLENA e ZEIHIRA AJMI. In mattinata una super RAFFAELLA TUNESI ha detronizzato la Campinessa Bresciana MOLENA, lenta a carburare su una superficie a lei sconosciuta. La Milanese al contrario, si è subito adattata bene alla moquette trentina grazie anche all'efficace servizio e al diritto chirurgico. Nell'altra semifinale la Laziale AJMI ha spinto fin dal primo punto contro la bergamasca PERSIANI (un po' debilitata da un recente infortunio) portandosi avanti fino al 3/0 poi la forte bergamasca ha tentato invano un recupero ma la Venere Nera ha chiuso ogni speranza grazie alla sua grinta e alle capacità tecniche. Finale bellissima tra RAFFAELLA e ZEIHIRA, lottata ad armi pari fino al 5 / 5 poi la potenza della giocatrice di Latina (spinta da tutta la folla assiepata sulle tribune) ha inserito la sesta marcia! I punti decisivi sono arrivati dal rovescio bimane nonostante la TUNESI ha dimostrato grande forza fisica e mentale. VITTORIA DELLA VENERE NERA CHE PORTA IL PRIMO TITOLO RAFT A LATINA, il secondo nel LAZIO dopo il successo a Nizza 2018 di Urbani.
In quei del Tc Pavonello alla riapertura sotto la nuova guida di Tiberio Perrotta si sfidano numerosi volti illustri della bassa bresciana e non. Le sfide risultano assai agguerrite con nuove promesse e le solite conferme. La spuntano e arrivano in semifinale Piovani, Cocchi, Chiriatti e Solinas con quest’ultimo due ad avere la meglio. La finale viene vinta da Chiriatti, con una partita ben giocata comunque da entrambi con scambi intensi anche perché i due finalisti si conoscono molto bene, degli rappresenti delle scuole Pralboino e Gambara. Il Vincitore ha affondato con passanti molto ben piazzati e le ottime discese a rete di Solinas non sono bastate portare a casa il trofeo più prestigioso. Un ringraziamento a Tiberio Perrotta per l’impegno e la disponibilità nel svolgere il torneo un saluto da Pavonello alla prossima
Una finale strepitosa ha concluso oggi pomeriggio la tappa SILVER di Maggio all'ONDA TC di Terracina. Protagonisti indiscussi di questo bellissimo torneo SALVATORE Sanguigni di Terracina e LEONARDO Tonelli di Latina. I due ai lati opposti del tabellone, era destino si sarebbero incontrati, entrambi preparati, hanno disputato degli ottmi match prima di raggiungere il traguardo. Ottima anche la prestazione del San Feliciano RICCARDO Del Grande che avanza nel tabellone sbranando un avversario dopo l'altro, dando a tutti l'impressione di volerlo vincere lui questo torneo, ma sarà LEONARDO Tonelli a disilluderlo frenando la sua corsa in semifinale. Amara rinuncia alla seconda semifinale contro SALVATORE Sanguigni, di MARCO Arimaldi per infortunio e Sanguigni che si ritrova in finale senza neanche sudare. Dunque SALVATORE Sanguigni e LEONARDO Tonelli, uno davanti all'altro, pronti per lo scontro finale. Gia dal palleggio di riscaldamento i due lasciano intendere che nessuno farà sconti all'altro. Sanguigni parte subito in quarta, spiazzando letteralmente il suo avversario, con un 6/1 nel primo set, che si commenta da solo. Tonelli per nulla spaventato però reagisce e rende pan per focaccia al Sanguigni, aggiudicandosi il secondo set per 6 giochi a 3. Spetterà dunque al terzo set decretare il verdetto definitivo tra i due, che veramente se le suonano senza esclusione di colpi. Un terzo set interminabile, grazie al quale il match sfiorerà le 2 ore e trenta di gioco, con un Tonelli sempre più determinato e un Sanguigni ormai demotivato e privo di forze, che alla fine cede il passo al suo avversario. Col risultato di 1/6 - 6/3 - 7/5 LEONARDO Tonelli sale sul podio dell'ONDA TC e si aggiudica una meritata vittoria che per lui vale doppio: il passaggio nella categoria GOLD e un prosciutto disossato. Lonzino di consolazione al secondo classificato SALVATORE Sanguigni.
Grande vittoria di Fabio Pradella per 9/4 su Cesare Colosio nel SILVER da 37 iscritti svoltosi nel mese di maggio e terminato sabato con una super finale . La corsa di Fabio ha avuto la meglio sulle bombe di Cesare ma per entrambi i complimenti per il grande obiettivo raggiunto, un percorso non facile con avversari tosti nei vari turni , fino alla semifinale con il redivivo Tognazzi e il nuovo Spallone. Complimenti al circolo come sempre preciso nella gestione, adesso avanti con i tornei Gold a Nave !