L'ORSA MAGGIORE dei proprietari LUCIO BELLI e ANNARITA INNOCENTI, gestito dalla Asd EFFE TENNIS, circolo CSEN, in provincia di Perugia si lancia nel circuito amatoriale più innovativo del pianeta terra, e lo fa con due tornei (maschile e femminile) in occasione dei RAFT DAYS. I tanti punti in palio permetteranno ai 39 giocatori umbri di lanciarsi nel ranking e salire velocemente in classifica. Il circolo ha un campo in terra rossa ed un magnifico campo in erba vera, fiore all'occhiello che rende il tennis club una vera bomboniera. Il Presidente è RAGUZZI ALESSANDRO mentre il manager e gestore è MARCELLO FILIPPI. Analizzando i due tabelloni del torneo RAFT, il sabato si gioca il femminile con SILVIA MASSINI favorita insieme alla Testa di serie IRENE BRECCOTTI e GLORIA SPOLENTINI; attenzione però alle possibili outsider come LAURA D'AGOSTINO e SARA ZAKIPOUR vere combattenti in campo. Il numero delle partecipanti è stato molto buono (19) con divertimento assocurato. Domani scendono in campo gli uomini, l'uomo da battere è per tutti RICCARDO SANTONI ma vantano molti crediti anche LUCA PROIETTI SUSINI, FRANCESCO SORIGNANI e MARCELLO FILIPPI. La tecnica non sarà sufficiente per vincere, la forza e la resistenza faranno la differenza per conquistare i 1.000 punti in palio, la leadership nel ranking in umbria e il titolo RAFT
Una bella giornata di Tennis oggi alla Quarenga di Almenno san Bartolomeo, molti i Gold in gara, tra gli altri una super Raft girl ANNAMARIA Lorandi che non ha perso la voglia di confrontarsi anche con gli uomini giocando una gran bella partita contro DOMINONI Fernando. Ha condizionato la giornata l'infortunio di ANGELO Gabbiadini che nel cuore della partita con ANDREA Biolo si e' infortunato alla schiena. lo stesso numero UNO del RANKING RAFT Andrea BIOLO ha dato vita a una splendida semifinale, la piu' bella partita del torneo, contro DAD Dominoni festeggiando oggi il suo compleanno con una grandissima prestazione condita di vole' e colpi al volo vinta al tie break contro Fernando, centrando la sua 49a finale . Nella parte bassa del tabellone il Bergamasco CIRO Bresciani domina il bresciano ALEX Carera con un secco 9 a 3 e arriva in semifinale dove incontra Uriel che dopo aver eliminato l'amico STEFANO Mazzoleni (vittima di impedimenti fisiologici....) vince in una partita caratterizzata da molte discese a rete e scambi molto lottati. In Finale la freschezza atletica dell' ex numero 1 URIEL Dominoni ha la meglio , con un secco 6 a 1 di uno stanco BIOLO, ritornando al successo dopo mesi di digiuno e dopo la recente finale persa sempre alla Quarenga contro ALEX Carera. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti , MATTIA MIttiga, ANDREA Berizzi, DIEGO Pelucchi, GIAMPIERO Mazzucotelli e che hanno contribuito alla buona uscita della giornata e al gestore, Luca, per la disponibilita'.
Questa sera il John McEnroe del Cigno, GIOVANNI PORTESI ha deliziato il pubblico tra cui il Capitano del Borgo Team ALESSANDRO TROVATO nella semifinale con la coppia Campione del Mega Slam Australian Open 2021, FRANCESCO BESSIO & GIORGIO ESPOSTO insieme all'amico ALEX CARERA, con delle volèe strepitose e colpi che hanno sorpreso i favoriti. Anche il Patron CANTONI ha applaudito i vincitori ma anche i vinti per lo spettacolo vero. Dopo 1h e 10' il risultato è stato 9/7, in finale li aspettano i guerrieri TONONI-FRANZONI.
A poco più di sei mesi dall’ultimo torneo di doppio, la coppia Uberti/Lucchetti bissa il successo anche sulla terra rossa e si conferma sempre più solida nonostante la notevole crescita dei rivali. Il torneo Doppio a gironi Uisp ha visto la partecipazione di sedici coppie divise in 4 gironi, in cui spiccavano i già citati vincitori, i finalisti dello scorso torneo Colombo/Veronelli e un paio di consolidatissime coppie come Sala/Luisetti e Savio/Rigamonti. Le favorite passano tutte senza troppi problemi la fase a gironi, dove si segnalano il passaggio del turno contro pronostico di Martini/Bonfiglioli e di Gagliano/Garriboli. Questi ultimi meritano una menzione speciale anche per aver tenuto in scacco fino al penultimo punto del tie-break la coppia Colombo/Veronelli ai quarti: ai due “folletti pazzi”, come qualcuno li ha definiti, occorre fare almeno tre smash prima di chiudere il punto! Molto combattuto anche il quarto che ha visto Pirovano/Losa superare, non senza brivido finale, Savio/Rigamonti, capaci di recuperare da una situazione di pesante svantaggio fino a cedere al tie-break. Nella prima semifinale Pirovano/Losa hanno la meglio su Sala/Luisetti in un match molto tirato, finito 9/7, mentre in contemporanea sul secondo campo Uberti/Lucchetti superano Colombo/Veronelli, che speravano di prendersi la rivincita per la finale di settembre. Purtroppo per loro, un problema muscolare di Colombo e un super Lucchetti hanno fatto pendere verso i campioni in carica le sorti del tie-break. La finale ha visto invece salire in cattedra l’esperto Maurizio Uberti, che ha sapientemente guidato il compagno anche in quei momenti di difficoltà in cui rischiavano di compromettere il break di vantaggio iniziale. Complimenti! Prossimo appuntamento per il Doppio Uisp Bronze limit 2850, torneo sperimentale limitato ai bronze e limitato 2850: a Erba ce n’è per tutti.
Iscrizioni aperte, come nel 2020, anche nel 2021 il ROLAND GARROS si disputerà al TENNIS RIGAMONTI di Brescia, meravigliosa location. I tornei i programma saranno: sabato 12 giugno SILVER MASCHILE; sabato 12 giugno BRONZE MASCHILE; sabato 12 giugno BRONZE FEMMINILE; domenica 13 giugno DIAMOND MASCHILE; domenica 13 giugno DIAMOND FEMMINILE; domenica 13 giugno SILVER FEMMINILE; domenica 20 giugno DOPPIO MASCHILE; DOPPIO MASCHILE 3450; DOPPIO FEMMINILE; DOPPIO FEMMINILE 3450; DOPPIO MISTO; DOPPIO MISTO 3450; Ora tocca a voi non perdere l'occasione di esserci, divertirvi e vincere con RAFTENNIS!
Si è conclusa oggi con una bella finale/rivincita tra due ormai noti fighters del circuito RAFT, ALESSANDRO Ceccarelli e ANDREA Pozzobon, il primo evento IRON organizzato al MATCH BALL TC di Sabaudia. Il torneo rigorosamente a gironi, per dare la possibilità ai partecipanti di disputare un numero maggiore di partite, era iniziato nel periodo di Carnevale, ma più volte interrotto a seguito delle zone rosse per il Covid. Ottima la prestazione del Ciociaro CAMILLO Olmetti, che si aggiudica il primo posto in classifica nel tabellone finale, ma che viene eliminato in semifinale da Ceccarelli, buona gara anche per FAUSTO De Santis, anche lui classificato, ma che non riesce a superare Pozzobon, nulla di fatto per l'esordiente nel circuito CARLO Cicerano anche se ce la mette davvero tutta in ogni match dei gironi, stessa sorte per GIOVANNI Visconti e FRANCESCO Calisi. Dunque un'altra volta "loro due", ALESSANDRO Ceccarelli e ANDREA Pozzobon, uno difronte all'altro oggi pomeriggio, per l'ennesima finale tra loro, la precedente in un altro torneo permise al Ceccarelli di salire sul podio di casa all'ONDA TC e una volta in più POZZOBON si vuole riscattare e mettere il suo avversario al tappeto. Impresa praticamente scontata nella giornata odierna, con un ALESSANDRO Ceccarelli che non entrerà mai in campo e tanto meno in partita e un ANDREA Pozzobon che col dente avvelenato ne approfitta e in poco più di 60 minuti chiude la pratica. Col risultato schiacciante di 6/0 - 6/1 ANDREA Pozzobon si aggiudica la finale IRON e porta a casa un prosciutto disossato, mentre ALESSANDRO Ceccarelli si accontenta del secondo posto e di un'ottima caciotta di consolazione. "Bellissimi premi per un torneo bellissimo" affermerà Pozzobon in un commento nel post partita, felici vi siate divertiti ragazzi e tantissimi complimenti a tutti voi.