SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Mazzoleni è in canna!batte Uriel Dominoni al 2su3 Mi-SudOvest
Mazzoleni è in canna!batte Uriel Dominoni al 2su3 Mi-SudOvest

Mazzoleni è in canna!batte Uriel Dominoni al 2su3 Mi-SudOvest” Si è concluso il torneo 2su3 Mi-SudOvesai Pini, in finale arrivano i bergamaschi Uriel Dominoni e il gigante STEFANO Mazzoleni che non lascia scampo a nessuno perdendo pochi game fino la finale contro il suo socio di doppio Uriel, la finale è combattuta e piena di scambi a suon di bombe dei due e il primo set lo porta a casa al tiè break il Mazzo poi Uriel riesce a strappare un set 6/3 e nel tiè break finale Mazzo vince al fotofinish a suon di gran servizi potenti, Il Mazzo conferma di essere in canna con il suo servizio e dritto vincente che lo ortano Ai vertici della classifica, complimenti a tutti i partecipanti #BeRebel

tappe
Equilibrio e forza: Uberti/Lucchetti, che coppia!
Equilibrio e forza: Uberti/Lucchetti, che coppia!

Al secondo tentativo Maurizio Uberti non perdona e, in coppia con l’emergente Alberto Lucchetti, conquista al secondo tentativo il torneo di doppio del Tennis Erba. Ritmi serrati per il torneo svoltosi sul campo sintetico, partite molto combattute e alcune brillanti vittorie contro i pronostici per le coppie Ortalli/Losa e Sala/Luisetti. Sono però le due coppie favorite alla vigilia ad arrivare in finale ovvero i già citati Maurizio Uberti (finalista lo scorso luglio) con Alberto Lucchetti e Cristiano Colombo con Pierpaolo Veronelli. Finale tesissima ma molto corretta che ha visto prevalere di un soffio l’esperto maestro Maurizio “Miyagi” Uberti insieme con “Tennis Kid” Alberto Lucchetti, inesauribile finalista anche del torneo di singolare che si svolgeva in contemporanea. Bravi!

tappe
Dino Guida batte Lucchetti: il trofeo Silver resta a Erba
Dino Guida batte Lucchetti: il trofeo Silver resta a Erba

Negli ultimi tornei estivi della stagione i tennisti di casa in un impeto d’orgoglio difendono il “loro” circolo dall’assalto dei rebels di Milano e provincia. Dopo Zuffi (vincitore del Bronze) e la coppia Uberti/Lucchetti (vincitrice del doppio limit 3450) è Simone Dino Guida a conquistare la vittoria nel torneo Silver dello scorso fine settimana. Silengo, Virgilio, Ferrati, Vago, l’HawaiiGalaWater al completo, e in ultimo un ottimo Biffi si sono dovuti per una volta arrendere ai padroni di casa, sui quali si sono distinti, oltre al vincitore del torneo, Lele Losa e Alberto Lucchetti, entrambi grandi protagonisti del contemporaneo torneo di doppio e membri de “i fili d’Erba”, la squadra che rappresenterà la provincia di Como all’imminente Royal Cup di Albarella. L’atteso Morlotti, tra i favoriti della vigilia che ha dovuto ritirarsi per infortunio, ha già dischiarato che farà di tutto per farsi trovare pronto per i prossimi tornei. Il prossimo appuntamento in calendario per i Silver lombardi sarà l’ambiziosa Royal Rumble, che partirà sotto i palloni a ottobre. Presto l’annuncio ufficiale dell’ingresso di uno sponsor nel torneo che “appesantirà” il già ricco bottino per il vincitore: 975 punti ranking al vincitore. Tennisti avvisati.

tappe
ALLA QUARENGA I MISSILI DI MAZZOLENI DOMINANO IL TORNEO, MAI DOMO TEMPINI!
ALLA QUARENGA I MISSILI DI MAZZOLENI DOMINANO IL TORNEO, MAI DOMO TEMPINI!

E' Arrivato alla conclusione il primo torneo "estate bergamasca GOLD Maschile" che andava in scena al bellissimo circolo di Almenno san Bartolomeo... Un nome che ha dominato il torneo proprio a casa sua, a Bergamo e sopra i propri campi preferiti è uno solo: MAZZODRITTO. Il vincitore ha disputato un torneo perfetto, partendo dai gironi e continuando eliminando giocatori del calibro di Manuel COMETTI nei quarti, l'ex numero 1 e socio di doppio URIEL Dominoni in semifinale e un mai domo NICOLA Tempini in una splendida finale lottata fino all'ultimo con il risultato di 9 a 7. Grandissimo plauso per il finalista che ha avuto la meglio con moltissimi gold affermati, quali i bergamaschi ANGELO Gabbiadini, DAD Dominoni e PAOLO PASTICCA Guidetti , mancava davvero poco a chiudere questo cerchio di vittorie in terra bergamasca in favore del Bresciano. si rinnova l'appuntamento per i prossimi tornei al centro la Quarenga che si giocheranno da Ottobre causa lavori di rifacimento e copertura campi.

tappe
Zuffi trionfa “in casa”
Zuffi trionfa “in casa”

Marco Zuffi trionfa nel torneo Bronze di Erba battendo uno stoico Roberto Biasiucci. Il tennista erbese arriva ad alzare il trofeo senza mostrare mai segni di cedimento, confermando che la solidità è la sua carta vincente. Biasiucci dal canto suo paga un durissimo primo turno contro Sachthey e dopo aver superato Mihajlevic e Bonfiglioli deve cedere in finale dove, nonostante i crampi, dà battaglia fino alla fine al suo avversario. Zuffi interrompe così la serie di vittorie di tennisti “esterni” nei tornei erbesi e per lui, cresciuto tennisticamente proprio sui campi in terra rossa dI Parco Majnoni, la soddisfazione per aver difeso trionfato nel “suo” circolo è sicuramente grande. Bravo Marco!

tappe
Palazzi più forte del caldo e di Morelli!
Palazzi più forte del caldo e di Morelli!

Ieri pomeriggio sui campi del Brixia Tennis la finale del Gold a gironi estate iniziato a giugno in altre location con ben 16 giocatrici iscritte ha mandato in scena l’ennesimo capitolo della saga Morelli Pakazzi. Se lo aggiudica Denise con un perentorio 9/5 in un match contraddistinto più da errori che colpi vincenti. Entrambe hanno sofferto il caldo estivo pomeridiano ma probabilmente Alessandra ha risentito maggiormente e non è riuscita a dare forza e continuità aisuoi colpi a differenza di Denise sicuramente più a suo agio nello scambio soft! Ottime semifinaliste Piasenti ed Ambrogi, epilogo finale per tutte una bottiglia di fresco Prosecco dello sponsor La Marca! Rivincita settimana prossima al Mega Slam Roland Garros.