SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Il Leone Reboldi conquista la corona del Riga! Zelioli finalista con onore
Il Leone Reboldi conquista la corona del Riga! Zelioli finalista con onore

Massimo Reboldi corona il sogno di vincere per la prima volta un grande Major SILVER da 53 iscritti, e lo fa sulla superficie preferita ovvero il sintetico del Rigamonti dove in finale batte la sorpresa Zelioli per 9/7 in un match sempre condotto dal 5/2 iniziale al 8/5 fino al rientro del avversario per 8/7 e chiudere poi con il servizio. Il REBO entra meritatamente nel Olimpo dei Gold e si dimostra giocatore completo e tecnico, immaginiamo le feste nel clan dei Martha dopo la vittoria. I reduci di Jesolo continuano a mietere trofei !!!!! Torneo lungo, intenso ed a tratti spettacolare con match veloci e giocatori felici di avere una alternativa alla terra rossa. Brava Daniela per cortesia, gentilezza e disponibilità nei confronti di tutti i giocatori nel portare a termine il torneo.

tappe
Nella maratona gold di Paderno vincono Duranti/Osio nel doppio ed Esposto nel singolo
Nella maratona gold di Paderno vincono Duranti/Osio nel doppio ed Esposto nel singolo

Grande giornata all'insegna dello spirito RAFT sabato 22 agosto nel one day a Paderno Franciacorta. Buon tennis (25 iscritti nel singolo e 15 coppie nel doppio con due tornei a gironi), ottimi panini e salamina e spumante nell'arco di tutta la giornata (cominciata alla ore 9 e conclusasi verso mezzanotte) e grande simpatia per tutto il giorno con grandi partite a scopa intervallate da sfide a ping pong. Un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti sia locali del circolo che dei bresciani iscritti, alla numerosa comitiva bergamasca capitanata da Teo Pagani e ben supportata dai simpaticissimi Antonio Ingordini ed Andrea Osio, senza dimenticare gli amici di Erba Giorgio Martini e Claudio Sala in trasferta in Franciacorta con mogli e figli. Per rimanere al tennis le vittorie erano abbastanza annunciate, sia Osio e Duranti nel doppio sconfiggendo in finale la strana coppia Biolo/Pagani, che Esposto nel singolo, battendo in finale la sorpresa bergamasca Morpurgo. Da rilevare le prestazioni nel singolo del giocatore di casa ed allievo del vincitore Francesco Ghiglia, capace di battere nello stesso torneo ben due gold (Manenti e Tomassoli) prima di arrendersi solo al tie break della semifinale contro il finalista Morpurgo; nel doppio invece una nota di merito alla coppia semifinalista bresciana Boldini/Pradella. Esperienza tennistica ed organizzativa molto impegnativa ma sicuramente ben riuscita sia nel programma che nell'organizzazione, circa 50 partite giocate, 12 ore di tennis no stop, cucina e bar sempre aperti. Da ripetere. Alla prossima

tappe
DI MARIO CONQUISTA IL RIGA BRONZE, COLOSIO FINALISTA CON ONORE!
DI MARIO CONQUISTA IL RIGA BRONZE, COLOSIO FINALISTA CON ONORE!

Vittoria esaltante per DI MARIO 6/4 6/2 il punteggio della finale nel torneo 2 set su 3 del Rigamonti BRONZE. Il bombardiere COLOSIO, forte del suo servizio pesante e del diritto a chiudere, parte forte già nel primo set, ma con regolarità, pazienza, colpi da fondo e una miglior condizione fisica permettono a Giacomo di rientrare subito nel match con sorpasso nel momento chiave sul 4/4 inserendo poiil pilota automatico per una vittoria mai in discussione. I due si confermano tra i più forti Bronze della provincia, anche al MEGA SLAM WIMBLEDON erano stati protagonisti di un bel match. Entrambi i finalisti salgono al livello SILVER e si candidano ad essere futuri protagonisti del circuito. Continuano le serate al Rigamonti, stasera appuntamento sul veloce in play it per la finale SILVER maschile. Non mancate ! #BeRebel

tappe
PRONOSTICO RISPETTATO AL CIGNO GOLD, ESPOSTO SI IMPONE SU CARERA
PRONOSTICO RISPETTATO AL CIGNO GOLD, ESPOSTO SI IMPONE SU CARERA

Come nelle previsioni il torneo RAFT Cigno di agosto rispetta i valori espressi dalle classifiche Ranking del nostro sito amatoriale e quindi in finale vanno Giorgio Esposto che non ha faticato contro Biolo e Carera Alex che invece per superare il crescente Mattia Prandelli deve sudare le proverbiali sette ”Magliette RAFT” dopo che Mattia ha rimontato da 1/7 fino al 7/8. Sprazzi di gran bel gioco in finale con un Carera concentrato che sale in avvio sul 4-1 spingendo molto bene  ma poi alla lunga cede alla regolarità, alla precisione dei colpi e dalla fenomenale palla corta di Giorgio Esposto che vince in scioltezza per 9/6. Ora Esposto spodesta Naoni e guarda tutti dall'alto nel ranking "Race to Final", la classifica che considera solo i tornei e i match di Coppa!

tappe
LORENZO MORIELLO ANCORA UNA VOLTA SUL PODIO DELL'ONDA TC
LORENZO MORIELLO ANCORA UNA VOLTA SUL PODIO DELL'ONDA TC

Un'altra finale grandiosa oggi pomeriggio all'Onda TC di Terracina. Protagonisti assoluti dell'evento sempre loro: Massimiliano DI MEO e Lorenzo MORIELLO, che avevamo commentato non più di una settimana fa, per un'altra finale GOLD, sui campi in veloce dello Sport Village di Fondi. "Quando il gatto non c'è i topi ballano", è il caso di sottolinearlo, in assenza del FENOMENO Fondano Gianpaolo URBANO, è sempre la città di Fondi con i suoi numerosi Fighters, a dare spettacolo nel circuito RAFTENNIS Pontino. Il match nel quale tutti danno per favorito DI MEO reduce dalla precedente vittoria sempre contro lo stesso avversario, si preannuncia molto combattuto, per MORIELLO soprattutto, che ha ancora il dente avvelenato e questa volta deve vincere a tutti i costi, per riaffermare la sua "nota fama" in terra Pontina. Due ore e trenta tiratissime per i due, ad assisterli un pubblico numerosissimo, accorso per non perdersi il ghiotto spettacolo. E' subito battaglia tra i due e Lorenzo MORIELLO che è particolarmente carico ed ha un grande controllo di palla, semina non senza sacrificio il suo avversario, aggiudicandosi con facilità il primo set per 6 giochi a 4. Si riparte col secondo set e Massimiliano DI MEO, più carico di prima, si aggiudica una serie di giochi vincenti, portandosi in vantaggio per 5 a 1. MORIELLO però dopo un leggero crollo fisico, reagisce e rimonta fino a 5 pari, sarà uno sforzo vano per lui, il secondo set se lo aggiudicherà comunque DI MEO per 7/5. Ricomincia quindi il terzo set dopo una breve pausa in cui entrambi i giocatori riprendono fiato il giusto e seduti sulle rispettive panchine, riordinano le idee sulla strategia necessaria alla conquista del match. Un altro combattimento tra i due, in cui MORIELLO sembra aver recuperato alla grande le forze, mentre DI MEO le ha definitivamente perdute, anche a causa delle numerosissime palle corte rimesse da MORIELLO nel secondo set, che ha sempre coraggiosamente recuperato. Nulla di fatto per Massimiliano DI MEO questa sera, MORIELLO è completamente padrone della situazione e col risultato di 6/4 - 5/7 - 6/2, conquista il meritato podio dell'Onda TC. Vittoria soddisfacente per lui, contro un avversario difficilissimo, ma non imbattibile. Entrambi soddisfatti e premiati dal "noto" Fighter Alessandro SPEZZAFERRO, portano a casa due deliziosi premi da leccarsi i baffi. Ottima prestazione per entrambi, GRANDE spettacolo bravi!!

tappe
 FRAZZI L’ISNER DI PERSICO AL SUO PRIMO TITOLO RAFT AD ALFIANELLO
FRAZZI L’ISNER DI PERSICO AL SUO PRIMO TITOLO RAFT AD ALFIANELLO

Si conclude il Primo TorneoRaft per alfianello, partite emozionanti e interessanti fin dai primi turni che ci fanno scoprire rebel appena iscritti e non che siamo sicuri faran parlare di se nel circuito. In semifinale si presentano l’organizzatore è padrone di casa ormai Roberti che viene sconfitto da un osticissimo Franchi primo finalista e prima sorpresa del torneo col punteggio di 9-8. Nell’altra semifinale si vede Frazzi altra sorpresa del torneo che si sbarazza dei due Pea approdando in finale. Partita che viene giocata col rischio pioggia imminente con lampi e fulmini in lontananza, Frazzi coi suoi super servizi mette in difficoltà Franchi che a sua volta risponde a palle corte e pallonetti fil di riga. Alla fine a la meglio il gigante Frazzi conquistando il suo primo titolo vincendo 9-6. Entrambi i giocatori fanno un super torneo e da bronze passano silver con la speranza di vederli fare un altrettanto bel risultato nel gold d’alfianello già in programma per settembre. Menzione speciale va ad Armando Masini il nostro custode e consigliere comunale allo sport che coccola il campo come se fosse suo figlio e lo fa sempre trovare in condizioni ottimali per i giocatori. Alla prossima da alfianello coi tornei di doppio e il gold singolo per chiudere alla grande la stagione tennistica.