Nel torneo we “BRONZE DI MEZZA ESTATE” Massimo Comisso da Pavone Mella supera in finale il tennista locale Roberto Zelioli per 9/6. Splendido torneo per entrambi: Comisso elimina nell’ordine il giovane Zappalaglio, l’ostico Tisa da Melzo (tds n.1) nei quarti, la sorpresa Rotondi in semi. Per Zelioli la corsa verso la finale è un po’ più difficile dovendo giocare un pre-turno di qualificazione dove batte Farina, poi elimina il simpatico Di Mario (tds n.2), il compagno di circolo Dellanoce nei quarti e il forte Giovanni Chiari in semi. la finale sembra una passeggiata per Comisso che vola 5/1. Zelioli con colpi di pregevole fattura si porta sul 5/5. La maggiore esperienza di Comisso ha però la meglio e il tennista di Pavone Mella chiude il match point col suo colpo migliore, il diritto. Un plauso particolare al pubblico sempre numeroso e agli organizzatori Max e Stefano.
Ieri sera si è concluso il primo torneo a Visano riservato per la categoria Silver e Bronze con un vincitore a sorpresa per il mondo Raft ma non per chi conosce Giribuola, giocatore dal servizio fortissimo e dalla mano vellutata. In ogni match fino alla finale ha dimostrato di meritare la classifica Gold. Applausi anche per il bravissimo Leonardo Pea, giocatore in forte ascesa alla sua seconda finale in carriera. Nell'atto conclusivo Leonardo è stato avanti fino al 3/2 in suo favore ma poi Giribuola (uomo di Perri), ha infilato una serie di servizi potentissimi che gli hanno permesso di vincere il titolo Raft ! Soddisfatto il Direttore dell'evento Magli: "E' stato un torneo molto seguito dal pubblico caratterizzato da incontri avvincenti. Un ringraziamento particolare a Simona e Marco che hanno sponsorizzato fornendo i premi la manifestazione!".
Mauro Naoni, il giocatore più caldo del circuito inizia la settimana che potrebbe portarlo in vetta al ranking con una netta vittoria per 9/4 sulla sorpresa Zarrillo. Vince con pieno merito il Brixia Night Big Challenge e si lancia verso le finali della settimana, Brixia Gold, Rigamonti Gold e affronterà da favorito il Ferragold, ci aspettano i fuochi d’artificio di Ferragosto ! Bravo Zarrillo capace di eliminare un top come Pisapia in semifinale , e tutti gli altri iscritti di questo entusiasmante torneo. Paola Corini ha premiato i finalisti con Prosecco La Marca e ci dà appuntamento a domani sera !
Giornata tennisticamente da ricordare per Mattia Romele quella di giovedi 6 agosto. Il giocatore del Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta suona la prima nel torneo di doppio gold di casa in coppia con Giorgio Esposto, battendo in finale i coriacei e simpaticissimi bergamaschi Falchetti/Manenti. Il torneo conclusosi in serata è stato organizzato con la formula all'italiana del tutti contro tutti ed i due vincitori dopo una partenza con 2 sconfitte hanno inanellato una serie di 4 vittorie consecutive compresa la finale. Mattia Romele, praticamente imbattibile nel sorteggio iniziale per chi inizia a a servire, ha disputato un torneo di alto livello supportato al bisogno dal compagno Giorgio. Oltre ai bravi bergamaschi finalisti una nota di merito va sicuramente alla coppia Vanoni/Trecani, non qualificatisi per le fasi finali ma capaci di buonissime prestazioni purtroppo non confortate però dai risultati delle singole partite. Torneo conclusosi come di consueto a Paderno con le gambe sotto il tavolo, stavolta con una lasagnata della solita brava Vanessa, che ha messo d'accordo tutte le coppie partecipanti. I presenti si sono promessi di darsi la rivincita nella giornata di sabato 22 agosto, dove andrà in scena un one day gold di singolo e di doppio, accettando sfide anche di nuovi partecipanti si spera molto numerosi per chiudere il mese di agosto. A presto
Due amici, due compagni e ieri sera anche due rivali nella finalissima del SILVER a Nave; stiamo parlando di ALESSIO Ferrai e GIANLUCA Braga, giocatori storici del circuito RAFT con 183 partite giocate il primo e 185 il secondo. Per arrivare alla finale hanno eliminato ottimi giocatori in particolare il tenace GIOVANNI Ranieri Tenti (sta migliorando notevolmente torneo dopo torneo) e ALDO Maccagni (un osso duro per tutti) nelle rispettive semifinali! Atmosfera dalle grandi occasioni, serata ottima, leggero venticiello e campi perfetti, con queste condizioni iniziava il match che valeva il titolo e l'onore! Il risultato finale parla chiaro, GIANLUCA vince il suo primo titolo categoria SILVER per 9/4 in una finale sempre in pieno controllo della situazione e torna ai fasti del periodo di Nizza 2018 quando si laureò Campione RAFT categoria Bronze, ALESSIO malgrado la sconfitta si consolida sempre presente a questi livelli, ormai pronto per altri salti di categoria. Il circolo chiude per vacanza e riapre a fine agosto con un un super Gold. Buone vacanze REBEL!
Un'altra bellissima finale questa sera all'Onda TC di Terracina, stavolta per la categoria BRONZE. Pochi partecipanti che se le sono suonate di Santa ragione prima nella fase a gironi e successivamente nel tabellone finale dedicato ai classificati. Ottima prestazione per Gianpiero MACERA ai quarti, che lascia ben poche possibilità al suo avversario Camillo OLMETTI, aggiudicandosi con un 6/4 - 6/3 il posto in semifinale. Nulla da fare per lui, contro il suo carissimo amico che l'ha iniziato al circuito RAFTENNIS Daniele RITAROSSI, ormai fin troppo esperto in questa tipologia di torneo e contro il quale il MACERA non passa, vince facilmente il RITAROSSI e col risultato schiacciante di 6/2 - 6/2, conquista l'ennesimo posto in finale. Dall'altro lato del tabellone, sarà Alessandro CECCARELLI a sfidare Fausto DE SANTIS in bye, grazie al ritiro del suo avversario ai quarti Mauro SANTORI, costretto al ritiro da un infortunio in campo. Un vero BIG MATCH tra i due, per una partita che dura quasi tre ore e un CECCARELLI più determinato che mai ad aggiudicarsi un posto in finale anche lui, detrminazione che lo condurrà al traguardo, col risultato di 6/4 - 3/6 - 6/2. Dunque una finale gia vista, CECCARELLI VS RITAROSSI entrambi caricati a pallettoni e con una gran voglia di vincere. Grande impegno del RITAROSSI nel primo set che parla per lui: 6/1 e la salita sul podio più vicina. Il CECCARELLI che nel secondo reagisce, rientra in partita e si porta in vantaggio per 3 giochi a 1. Vantaggio che durerà poco per lui, RITAROSSI che è partito da lontano arrivando gia tantissime volte in finale, questa volta vuole vincere a tutti i costi e inizia a correre come Speedy Gonzales, su tutte le palle smorzatissime del CECCARELLI. Rimonta dunque facilmente e sorpassa il suo avversario ormai stremato. Col risultato di 6/1 - 6/4, Daniele RITAROSSI sale sul suo primo podio che vale doppio per lui: il passaggio dalla categoria BRONZE alla SILVER e un mezzo lonzino da 2 kg messo in palio dal circolo per il primo classificato. Buona anche la prestazione di Alessandro CECCARELLI, che a nostro avviso non ha creduto fino in fondo nelle sue capacità. Meritato secondo posto per lui e un guanciale come premio di consolazione.