SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Gold Cup Cremona - Point Break e Match Point raggiungono Sco'Tennis ad Albarella
Gold Cup Cremona - Point Break e Match Point raggiungono Sco'Tennis ad Albarella

Con Sco'Tennis già qualificata da due giornate per Albarella, nel girone 2, nel girone 1 è stata lotta a 3 squadre fino all'ultimo games con Point Break e soprattutto Match Point che l'ha spuntata per 2 games di differenza a favore contro i Robecco Boys. Nello scontro diretto i Match Point vincono contro i Robecco Boys per 2 a 1 e di fatto si qualificano per Albarella ancora prima di conoscere il risultato dei "cugini" Point Break. Nel primo singolare Andrea Rossi con la sua regolarità approfitta della poca confidenza con la terra battuta di Galimberti per vincere una partita iniziata in salita per 4-6 6-3 ed 11-3. Nel secondo incontro Brescia, per i Robecco Boys, con il suo gioco privo di errori batte un Rizzi, alla fine in preda ai crampi alla mano, per 4-6 7-5 11-5. Anche il doppio è equilibrato e vede prevalere gli uomini di capitan Maffezzoni, Garbetta/Casu contro Chiari Carlo/Bosio per 7-6 2-6 11-5, che regalano così la qualificazione, per il secondo anno consutivo alla Royal Cup. Per i Point Break serviva una vittoria contro Gambara per qualificarsi, e la vittoria è arrivata netta, nel primo singolare il giocatore di casa Motti, è stato impegnato in un tour de force contro un Mauri che respingeva di tutto, con una media di 15/20 scambi per punto, dopo 2 ore di lotta il giocatore dei Point Break prevaleva per 6-1 6-4. Nel secondo singolare, Lucini lasciava le briciole al giocatore ospite, Boroni, imponendosi con un netto 6-2 6-0. Con la qualificazione già in tasca i ragazzi di capitan Marson, Guerrini/Rabaiotti, mettevano la ciliegina sulla torta, ad una serata di festa, vincendo 6-3 6-3 contro Solinas/Paroli, servivano su un piatto d'argento le finals di Albarella. Nel frattempo il girone 2 completava anche il ritorno, con la seconda posizione finale per i Cinghialoni, dietro a Sco'Tennis, si spalancano le porte per le semifinali provinciali che si svolgeranno ad ottobre, al termine del ritorno del girone 1. Decisiva per i Cinghialoni la vittoria con i Sco'Tennis che privi di Guarneri cedono 2 a 1 anche a causa delle precarie condizioni fisiche di uno dei doppisti, merito ai ragazzi di capitan Bonazzoli che hanno dato filo da torcere fino alla fine ai campioni nazionali uscenti, che proveranno a ripetersi anche quest'anno. Ora tutti ad Albarella, con la speranza che la provincia di Cremona/Piacenza possa tornare ancora vincente!!!

tappe
Silver Cup Cremona - Anche il Torre B ad Albarella!!!
Silver Cup Cremona - Anche il Torre B ad Albarella!!!

Dopo i qualificati Drop Shot, che avranno due formazioni alle Finals, anche gli esordienti del Torre B raggiungono la qualificazione ad Albarella. Decisivo è stato proprio l'incontro con i Drop Shot che nonostante il secco 3 a 0 per i padroni di casa è stata partita vera, soprattutto nel primo singolare con Gagliardi che lotta per 3 set con Giovanni Chiari che dopo il primo set vinto dal suo avversario per 6-2, reagisce nel secondo impattando per 7-5, nel tie break finale il giocatore di casa vince 11 a 7, mettendo il primo mattoncino per la qualificazione, che viene sancita dal secondo singolarista Rizzardi che con un netto 6-1 6-2 batte Persico. Infine il doppio Riccardi/Morini sancisce la vittoria, per 7-5 6-3, contro Cappelli/Zappalaglio, permettendo al Torre B di qualificarsi come prima del girone. I cugini del Torre C, precedentemente avevano battuto il Castelvetro 3 a 0, con il solo primo singolare equilibrato, nel secondo set, vinto da Pelizzoli su Verdelli 6-0 7-6. Il secondo singolare è vinto da Bonetti su Magnelli 6-1 6-0, mentre Zanoletti/Costa hanno la meglio su Antonini/Nigri per 6-1 6-2.

tappe
Croci e Carbone corsari nel cremonese!!!
Croci e Carbone corsari nel cremonese!!!

Dopo la vittoria della coppia bresciana Zini/Esposto lo scorso inverno, il cremonese è ancora terra di conquista. Nella splendida, bucolica, cornice di Bonemerse in una giornata calda, ma ventilata, con 11 coppie ai nastri di partenza, i milanesi Croci e Carbone fanno incetta dell'ennesimo titolo di doppio, mettendo in fila 3 buone coppie, nel primo incontro hanno la meglio su Guerrini e Marson che lottano un set e poi si sciolgono contro la regolarità della coppia favorita del torneo. Nella semifinale Croci e Carbone incrociano le racchette con Cocchi e Franchi in uno spettacolare match disputato colpo su colpo e terminato 4-3 4-2 in favore dei futuri vincitori, che attendevano gli sfidanti dell'altra semifinale tra Salami/Tedeschi e Stringhini/Roberti (che a sorpresa avevano estromesso Frittoli/Alloni 4-3 2-4 7-5), qui l'esperienza ha avuto la meglio con Salami e Tedeschi vincenti 4-3 4-3. La finale è stata a senso unico con il primo set che filava via liscio 4 a 0 per Croci e Carbone, nonostante un timido tentativo di Salami e Tedeschi nel secondo set, la forte coppia Raft milanese chiudeva l'ennesimo torneo vincente 4 a 2.

tappe
POLPENAZZE GOLD: VALENTI TRAVOLGE TUTTI! ITALO FINALISTA
POLPENAZZE GOLD: VALENTI TRAVOLGE TUTTI! ITALO FINALISTA

Al via del primo torneo RAFT a Polpenazze erano iscritti fior di Big del circuito come il #7 TEMPINI, il plurivincitore BEPPE Costa, il fortissimo MINELLI oppure il grande attaccante ZARRILLO ma nessuno dei 4 è riuscito a giungere all'attacco finale perché l'uragano ROBERTO VALENTI (uomo del team AMICI DI ODOLO) ha travolto tutta la concorrenza insieme al milanese già vincitore di un Mega Slam Silver ITALO REBAGLIATI. Bravissimi nel corso di tutto il torneo sia Italo capace di eliminare gente quotata come MERIGO e COSTA ma ancora più bravo per il valsabbino VALENTI perché ha messo un fila MINELLI, ZARRILLO (ottimo semifinalista) e GALLIA. VALENTI vince con pieno merito il suo primo titolo.  Un applauso a BARBARA MACCAGNI del MAC TEAM a capo dell'organizzazione.

tappe
A ROMA, FELCI E BUCCIARELLI SONO IN FORMA
A ROMA, FELCI E BUCCIARELLI SONO IN FORMA

Procede molto bene il primo torneo RAFT al circolo SEIZERO SEIZERO diretto in maniera magistrale dal Direttore TRINCA. 31 iscritti suddivisi in 6 gironi con due Ribelli che attualmente si sono messi in luce: FELCI MARCELLO di Velletri attuale #327 del ranking RAFT di livello Silver e RICCARDO BUCCIARELLI, new entry di Albano Laziale, con 2 vittorie su 2 e 18 games vinti contro 7 persi. La strada verso il titolo è molto lunga ma le premesse sono ottime.

tappe
MAX MARINONI E’ IL VINCITORE E I LEGGERI POSSONO ORA ESULTARE!!!!!
MAX MARINONI E’ IL VINCITORE E I LEGGERI POSSONO ORA ESULTARE!!!!!

Termina con la vittoria finale di Max Marinoni (ora SILVER) su Luca Di Stefano (anche lui SILVER di misura), il bellissimo torneo a gironi disputato sulla terra di Rogoredo! Il percorso del vincitore Max ha visto la vittoria su Roberto D’Onofrio (in semifinale) dopo essere stato ripescato quale migliore 2°, nel girone vinto dal prorompente Andrea Santangelo, battuto in semifinale proprio da Luca, qualificatosi 1° nel 1° girone (peraltro a pari punti con Fabio Galasso e Alessandro Ongaro). Roberto D’onofrio si era aggiudicata la semifinale con una rilevante differenza game su Fabio Onida e Antonio Torsello. Complimenti quindi a Max, al finalista Luca (in ripresa) e a tutti i partecipanti!!! Questa Domenica si raddoppia sempre a Rogoredo, sempre Bronze e chissà…..qualche sorpresa! Arrivederci da RAFT e Miotennis!