SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
FERRAGOLD, IL TORNEO PER ECCELLENZA DELL’ESTATE BRESCIANA
FERRAGOLD, IL TORNEO PER ECCELLENZA DELL’ESTATE BRESCIANA

Seconda meravigliosa, attesa con ansia e finalmente arrivata edizione del torneo Ferragold, One Day Gold con sede al Brixia . Nato per gioco nel 2019 con 16 iscritti, nel 2020 siamo a 21 con giocatori da ogni parte della Lombardia giunti fino a Brescia per l’evento degli eventi, persino due ragazze Stefania Mora e Marina Bravo decidono di lottare e divertirsi nel tabellone principale Gold Maschile, fascino del Ferragold! Che dire un torneo meraviglioso a gironi già dalle prime luci della mattina interrotto solo da una pioggia rinfrescante verso le 13, primo pit stop gastronomico con panino salamina hamburger e l’immancabile Prosecco, si riprende alle 14 ed ecco i magnifici 8 che arrivano ai quarti: Naoni, Biolo, Rigamonti, Locatelli, Scarpetta,Croci, Zarrillo e la sorpresa Ranieri Tenti ! Quarti di finale e semifinali super con due match su tutti Biolo - Zarrillo e Scarpetta - Rigamonti per non parlare della bellissima partita tra Alberto Locatelli e Luigi Croci !!!! Arriviamo in fondo con un deja vu su questi campi, finale tra Naoni Biolo che si giocano il trofeo che purtroppo deve finire anzitempo causa ritiro di Mauro per problemi muscolari e titolo assegnato ad Andrea. Festa comunque per tutti, pizza e panino fino a tarda sera e premiazioni con Paola e le madrine del torneo Stefy e Marina... Questo è il fascino del Ferragold, giornata meravigliosa, circolo super e casting già pronti per la terza edizione del 2021 che si annuncia scoppiettante.... A presto, vi lascio con le emozioni di una giornata che chi scrive porterà sempre nei ricordi del tennis e di RAFT!  

tappe
BELELLI DIRIGE, MORELLI VINCE
BELELLI DIRIGE, MORELLI VINCE

Primo torneo RAFT in città a Mantova e chi vince il titolo se non la mantovana nonché #1 RAFT da oltre un anno ALESSANDRA Morelli in finale contro la fortissima amica/rivale MARIA Fratti! AMEDEO ha diretto alla grande il torneo, le altre mantovane note del circuito ha risposto con entusiasmo come ANA Barbu e VITA De Simone poi si sono aggiunte le forti Bresciane MARINA Bravo e MARA Freibuhaus, le New entry SARA Pilan e FLAVIA Sandri  ed il gioco è fatto. A Ottobre si fa il bis, che ne pensate ?

tappe
Zeni 23/23! Cividino Silver Terra.
Zeni 23/23! Cividino Silver Terra.

23W/0L. Questo lo score impressionante nel singolare nel circuito RAFTENNIS di Giuseppe Zeni da Levate, che nel Silver a Gironi su terra battuta a Cividino continua la sua marcia inarrestabile da imbattuto nel mondo dei Silver e con la vittoria In finale per 9-3 sull’ottimo Sergio Manenti approda nel dorato mondo dei Gold. Giuseppe supera nei quarti il sempre ostico Urmi, in semi il gagliardo Uberti per 9-5, il quale aveva battuto 9-8 il nostro Gufo Lamera in un match epico. Manenti arriva in finale superando nei quarti un Belli ormai pronto per l’approdo nei Silver ed un Ingordini convalescente in semifinale. Anche Sergio è lì lì per assestarsi fra i Gold, la sfida con Giuseppe continua nel torneo su PlayIt in corso di svolgimento a Cividino arrivato ai quarti di finale, che riprenderà a breve dopo la pausa estiva! Complimenti a Giuseppe per la netta affermazione ed alla prossima puntata ragazzi! StaySummer/BeRaft!

tappe
DOPPIETTA SOLINAS CON IL SUCCESSO AL GOLD DI PAVONE MELLA! BELINGHERI IN FINALE
DOPPIETTA SOLINAS CON IL SUCCESSO AL GOLD DI PAVONE MELLA! BELINGHERI IN FINALE

Primo TorneoRaft per Pavone mella in questa Bassa sempre più Rebel Partite agguerritissime fin dai primi turni dove Bonomelli a sorpresa sorprende Superti e il giovanissimo Stringhini prima di cedere sotto i colpi del muro Mauri. Si consolida Gold cappelli che con due grandi partite si sbarazza dei suoi compagni di squadra chiari e Pea ma non può nulla col primo finalista a sorpresa Belingheri. Quest’ ultimo fa un super torneo battendo poi Mauri in semi e si gioca la finale con Solinas che non ha avuto un tragitto facile dovendo superare Brescia e Piovani. Finale all’insegna del tennis champagne con un 9-3 fasullo perché c’è stata battaglia vera e vincenti a tutto spiano ma che proclama Marco Solinas vincitore del torneo. Un ringraziamento speciale a Comisso, (sfortunato nel tabellone) ma super bravo a assistere alle partite e organizzare il torneo, su un play it con luci a led da provare alla prossima con un super weekend notturno all’insegna dei silver, della birra e del buon tennis.

tappe
A Paderno Ferrai in volata su Pagani
A Paderno Ferrai in volata su Pagani

Si è concluso in un periodo di tempo più che decoroso a Paderno il silver estivo 2 set su 3. L'ha spuntata in volata al super tie break il bresciano Alessio Ferrai sul bergamasco (atalantino) Teo Pagani dopo un'ora e mezza di tennis magari non eccitante dal punto di vista tecnico ma molto avvincente e con continui capovolgimenti di fronte. Grande soddisfazione per la vittoria da parte di Alessio, grande delusione da parte di Teo vistosi superare all'ultimo per 10 a 5 dopo aver acciuffato la partita assicurandosi il secondo set. Per Pagani però non finiva qui la giornata sportiva negativa, in quanto poche ore dopo doveva subire la seconda rimonta giornaliera negli ultimi minuti di partita, stavolta nel calcio e da parte di Marquinos e Chupo Moting che con il PSG hanno eliminato ai quarti di champions l'Atalanta tanto cara all'amico Teo. Tornando al tennis non ce l'hanno fatta i beniamini di casa Ferrari, Bongioni, Criscione, Tambe' e soprattutto Luca Uberti. Quest'ultimo, il delfino del padrone di casa Giorgio Esposto, fermato nel derby dei quarti da un'infortunio muscolare contro Tambe' mentre era in vantaggio per 5/2, deve ancora attendere per il primo alloro in un torneo silver di singolare. A Paderno ci si rivede il 22 agosto per un one day gold di singolo e doppio che si preannuncia spumeggiante. Non mancate!!!

tappe
Naoni salto triplo al Rigamonti, Cometti grande finalista .
Naoni salto triplo al Rigamonti, Cometti grande finalista .

Terzo titolo in quattro giorni per Mauro Naoni, che dopo la doppietta al Brixia conquista anche il Rigamonti Gold con una prestazione sontuosa , 9/1 il risultato finale , su un ottimo Cometti giunto ad un grande traguardo personale ma che nulla ha potuto contro il dominatore dell’estate . Numeri da capogiro per Mauro , 5 games concessi in tutto il torneo, 22 titoli in carriera , primo posto nella Race .....vi basta ? Il Ferragold di domani al Brixia si prennuncia scoppiettante.... Daniela Maccagni chiude con successo e puntualità l’ennesimo torneo post lockdown e il Rigamonti si conferma circolo graditissimo ai giocatori RAFT!