Riparte la Silver Cup Cremona con il girone di ritorno e con il riposo dei Drop Shot cambiano, momentaneamente le posizioni in classifica. I ragazzi del Torre B in attesa di partecipare alle Finals di Albarella espugnano l'ostico campo di Castelvetro, portandosi, provvisoriamente, in vetta alla classifca. La serata era iniziata con i padroni di casa, che grazie ad un Frazzi on fire portavano a casa il primo punto ai danni del regolare Rizzardi che cedeva 6-4 6-2. Nel secondo singolare il simpatico Migliorini, per il Torre B, pareggiava i conti vincendo contro Cironi 6-1 7-5. Nel doppio gli ospiti mettevano a segno il punto della vittoria grazie alla coppia Pedrazzani e Romanini che si imponevano 6-4 6-4 contro Antonini/Morini. Nell'altro incontro del girone l'altra squadra di Torre si imponeva 3 a 0 con un Gambara B un po' scarico, grazie alle vittorie di Costa su Furregoni per 6-0 6-3, di Balestreri su Bodini per 6-0 6-0 e della coppia Pelizzoli/Mutti su Bettegazzi/Pea per 6-3 6-2.
E' ripreso il girone di ritorno anche per la Raft Cup Gold a Cremona, che dopo le già qualificate per le semifinali provinciali del Girone 2, Sco' Tennis e Cinghialoni; continua la lotta serrata nel Girone 1 con ben 3 squadre a lottare per due posti. Il rimescolamento delle carte è dovuto alla vittoria dei Robecco Boys sui Point Break, con il solidissimo Chiari Carlo, per i padroni di casa, beffare il forte Motti nel tie break conclusivo dopo aver annullato 2 match point, con il punteggio di 3-6 6-4 13-11. Nel secondo singolare è sempre un Chiari, questa volta Giovanni, a mettere in ghiaccio il risultato con la convincente vittoria per 7-6 6-2 su Ghisani. Punto della bandiera, importante ai fini della classifica, per i Point Break arrivato dalla coppia Marson/Bocchi, che vincono seppur soffrendo, contro Brescia/Barbieri 6-2 1-6 11-5. Nell'altro incontro del girone 1, la cenerentola Dimensione Tennis sfiora il colpaccio in casa dei Match Point, nel primo singolare il forte Volpi annichilisce il giocatore di casa Rossi con fendenti dolorosi chiudendo senza troppi patemi per 6-4 6-2. Nel secondo singolare Telli, per gli ospiti, sorprende nel primo set Fedi con il suo gioco potente ed efficace, chiudendo 6-3 il parziale, nel secondo set il giocatore di casa adotta le contro misure e con un gioco che manda fuori palla l'avversario domina 6-2 e scappa 9 a 3 nel tie break finale, reazione d'orgoglio con rimonta di Telli fino al 9 a 10, poi una banale voleè messa in rete, da quest ultimo, fa tirare un sospiro di sollievo al capitano dei Match Point che può puntare sulla coppia d'oro del doppio, Benna/Garbetta per portare a casa la partita, che alla fine si conferma, ma con tanta sofferenza, perchè la coppia ospite Franchi/Cocchi non ci sta a fare la figura della vittima sacrificale e dopo un primo set perso di un soffio 6-4 e sotto 2-0, hanno una reazione d'orgoglio ed infilando 6 games di finale, portano il match al terzo, e solo grazie al braccio talentuoso di Garbetta i Match Point riescono a vincere 11 a 8 dopo più di un'ora e mezza i partita.
Nonostante un paio di defezione dell'ultimo minuto il torneo di Bonemerse, a pochi passi da Cremona, è stato avvincente ed interessante. Inizia con Molinari che vince contro Rebessi 4-1 4-2. Nei quarti poi Cocchi batte il compagno di squadra Telò 4-3 4-1; Marson dà una sonora lezione al giovane Stringhini 4-1 4-1; Superti vince una roccambolesca partita con Telli, che dimostra ancora una volta il suo genio e la sua sregolatezza, vincendo senza problemi il primo set 4 a 1, staccava la spina e permetteva a Superti di recuperare vincendo il secondo set 4 a 0, nel tie break Telli scappava 5 a 3, ma ancora una volta scollegava il cervello e cedeva 7 a 5, con marpioni come Ale Superti non si possono concedere questi vuoti! Nell'ultimo quarto di finale Molinari, nonostante una contrattura al polpaccio, lottava come un leone, ma doveva cedere a Frazzi 4-2 4-3. Nelle semifinali sempre Frazzi approfittava del precario stato di forma di Cocchi e con un perentorio 4-3 4-1, accedeva alla seconda finale, nel giro di poco meno di un mese, dopo Alfianello; seconda semifinale con Marson in stato di grazia che annichiliva Superti 4-1 4-1. In finale Frazzi non riusciva a ripetere l'exploit avuto in terra bresciana e doveva arrendersi 4-0 4-1 ad un Marson sugli scudi che grazie alla vittoria raggiunge, giustamente e meritatamente, il livello Gold. Al termine premiazioni e terzo tempo tra i giocatori per suggellare una meravigliosa giornata di sport, divertimento ed amicizia!!!
Ieri sera si è concluso il primo torneo nella città di Mantova "Memorial Giovanni Uggetti" organizzato da AMEDEO Belelli al tennis Dopo Lavoro Ferroviario in una cornice di pubblico degna di una finale Gold. In campo per l'atto finale c'era due volti nuovi del circuito RAFT, PIETRO MOTTA e ROMANO BAROSI che si sono dati battaglia per oltre un ora e mezza con la vittoria del giocatore di Mantova (29 anni) per 9/7! Nel corso del torneo PIETRO ha vinto contro ALESSANDRA Morelli (ottimo torneo), la TdS #1 BEPPE Costa e negli ottavi DAVIDE RIZZI. Applausi anche per il grande finalista ROMANO (TdS #2) vincitore bei quarti contro ANDREA BIANCHINI e in finale con il forte FABIO CARAMASCHI.
Grandissima prestazione tecnica e fisica di PELLEGRINO nella finale sul tenace SENESI nel Silver organizzato da BEPPE FIERAMONTI al circolo MATCH POINT di Cisterna in provincia di Latina. Una finale dove FABRIZIO è partito in testa e ha condotto tutto il match per poi chiudere in due set con il pubnteggio di 6/4 6/2. Questo risultate proietta il forte giocatore di Arezzo nella categoria Gold salendo in classifica al #127 del ranking RAFT. Prima di arrivare in finale ha sudato parecchio contro due alfieri della provincia di Latina come MANOLO Picca e IVAN Candidi grazie a due Tb del terzo set a dimostrazione che il fisico di PELLEGRINO è HORS Category. Applausi a scena aperta anche per il finalista GIANPIERO (terza finale in carriera) attuale #222 del ranking e favorito n 1 delle PREFINALS Silver di ottobre in programma a Fondi. Semifinalisti del torneo: IVAN Candidi di Velletri e l'etrno MARCELLO Felci!
MARTA BOTTELLO VINCITRICE A ZOATE!!! È un po' che tenta l’allungo, l’impegno c’è sempre stato, la voglia di migliorare è tanta, ma finora c’era solo tanta speranza e fiducia. Il momento è arrivato: Marta Bottello per gli intimi TA’, è riuscita nella doppia impresa ed ora con soddisfazione prosegue nel suo cammino. Vince il torneo (campionato) Bronze di Zoate (2 SET su 3) e passa (sebbene di misura) alla categoria SILVER!!!! 4 Match vinti su 4 con una differenza Game più che doppia, insomma una vittoria meritata. Al 2° posto si posiziona Patrizia Bottigiola che ha la remora di aver perso SOLO contro la vincitrice, con una differenza game più che positiva. Apprezzatissima la volontà e la disponibilità di tutte le partecipanti, Mirella Bet, Roberta Bruno e Elisabetta Saterini, che hanno dato vita a bellissimi match! Assolutamente un bellissimo torneo che si sta replicando in Zoate con la bellezza di 18 partecipanti!!!! Complimenti a MARTA per il grande risultato e un grazie a tutte le partecipanti! Da Zoate è tutto a voi studio!