Si è concluso il torneo 2 su 3 Bronze a Mecenate, in finale arrivano Stefano Borsa che aveva battuto contro Antonio Furlone purtroppo acciaccato con un po’ di bronchite, chiaramente risulta più falloso del solito e il servizio non lo aiuta, Stefano fa il suo e il primo set vola via con un secco 6/1. Il secondo set pare più equilibrato fino al 3 pari, ma purtroppo l’affanno e la tosse si fanno sentire per Antonio, che cede ancora il servizio e Stefano tira dritto fino al 6/3, e conquista finalmente il suo primo torneo Raft. Complimenti tutti i partecipanti e ai 2 semifinalisti Lorenzo Mosso ed a Lorenzo Viola che é l’unico a strappare un set al vincitore.
Prima giornata alla magnifica ACCADEMY MORATOGLU di Nizza, 33 campi spettacolari in una atmosfera speciale. I verdetti delle FINALS sono stati chiari, nella categoria Gold PAOLICCHI supera il napoletano BATTIMIELLO, NERVI fa suo il derby bergamasco con TOMASSOLI, DOMINONI rimonta il vicentino ZAMPARETTI ed infine PISAPIA annulla 2 match ball a CROCI. Nel femminile CASSINELLI si conferma contro BRUNA Malnati, DENISE combatte e vince contro ALESSANDRA Morelli. Nel Silver un ottimo CIRIMBELLI ferma MEANI (ha sofferto la pressione), nell’altra semi il romano URBANI batte in una partita lunghissima PAGANIN. Nel Bronze bravissimi BRAGA e DI STEFANO che si giocheranno la finale. Battuti i bergamaschi PAULON e PARODI. Domani i sei verdetti finali.
Domani si parte per Nizza, sono in palio 3 titoli nella categoria maschile GOLD, SILVER e BRONZE, 2 titoli dedicati al mondo femminile GOLD e BRONZE e un 1 titolo per la COPPIA Campione al MORATOGLU ACCADEMY. Fate il vostro pronostico per ogni categoria.
Il negozio dedicato ai tennisti di Bergamo, BITE, fornitore ufficiale delle FINALS RAFT, ha deciso la pallina ufficiale dell'evento di Nizza: WILSON US OPEN. Ora i fighters hanno pochi giorni per allenarsi con la pallina giusta che dovranno "sentire" se vorranno diventare CAMPIONI RAFT 2018
Un torneo che parte ricco di sorprese, Marco Galante batte Beppe Galati che era in scia positiva con 2 finali alle spalle, poi Paolo Castellazzi che batte il buon Biolo arrivato da Brescia per recuperare dal matrimonio andato un po’ lungo coi festeggiamenti :D... Paolo poi perde di poco con 2 tb contro Michele Stuppiello che poi viene fermato, dopo una buona prestazione da Italo in semifinale in una interminabile partita con 3 tre tb. Dall’altra parte del tabellone evidenziamo la grande partita di Andrea Pasquino che perde di misura al terzo al tb 9/7 contro il finalista Fernando . Da notare anche l’ottima prestazione di Marco Paravelli che porta al terzo, con un buon recupero, sotto 4/2 3/1 perdendo solo 8/6 al tb del terzo contro il mancino Sandro Di Rocco, che poi perde dopo aver vinto il primo set dal grande F. Dominoni in semifinale di misura al terzo set. la finale è di livello molto alto, i due attaccano spesso e si vedono colpi straordinari da entrambi, attaccano ancora senza sosta ma la spunta Italo Rebagliati che risulta leggermente più lucido avendo giocato una partita in meno di Fernando e quindi vince Italo Rebagliati 4/3 4/3 ... Complimenti ai due finalisti per la bellissima finale e a tutti i partecipanti per la sportività dimostrata in campo e l’ottima compagnia e simpatia anche fuori dal campo, un torneo ricco di giocatori d’attacco che si prendono i punti a rete cosa ormai rara nel tennis attuale...ahimè... Buon tennis a tutti e arrivederci nei tornei Raft e nel prossimo oneday di fine stagione del 16/12/2018!
42 Iscritti totali ovvero 25 uomini e 17 donne che si contenderanno i due tornei FRIENDS di NIZZA. Giocatori provenienti dalla Lombardia naturalmente ma non solo perchè anche Abruzzo, Lazio, Liguria e Veneto hanno aderito all'iniziativa promossa da RAFT! La Famiglia DURANTI fa parte del Gruppo storico di RAFT e vuole dimostrare che sono sempre i MIGLIORI in campo! Buon Divertimento a tutti.