SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Sonia Di Stefano torna al successo a Mecenate
Sonia Di Stefano torna al successo a Mecenate

Si è concluso il 2su3 gold femminile al Bonacossa di via Mecenate a Milano, la prima finalista è Sonia Di Stefano che al primo turno aveva battuto: al terzo Maria La Bianca 6/4 5/6 10/2, poi Rachele Grillo con un severo 6/0 6/1 e in semifinale ancora di misura Alessandra Perna 6/1 5/6 10/7 La seconda finalista è Nicoletta Pizzamiglio e nel percorso trova Ivana Trapletti che batte facilmente 6/0 6/1 e in semifinale la spunta al terzo con Paola Colombi 5/6 6/4 10/5 La finale inizia molto equilibrata ed entrambe riescono a tenere i rispettivi servizi, grazie alle caratteristiche del campo (erba sintetica) e al loro tipo di gioco tutte e due sono molto efficaci al servizio, ma sul 2 pari Sonia riesce a strappare il servizio e passa in vantaggio 5/2, ma la pressione di Nicoletta col suo dritto gli permette di recuperare un break e portarsi su 5/4 ma Sonia è determinata e vince il primo set 6/4. Nel secondo set Nicoletta mette il turbo e arriva a condurre 3/0 , Sonia recupera la concentrazione e si porta sul 4/2, il gioco di Nicoletta è diventato più pressante sia nel dritto che nel back di rovescio, sempre molto efficace su questa superficie, tanto che ha portato Sonia a ricercare soluzioni molto angolate e rischiose, aumentando i possibili errori di Nicoletta, quindi il gioco di Sonia paga e game su game la portano a vincere il match con un doppio 6/4 e si porta a casa il Gold 2su3 a Mecenate, Complimenti a tutte le partecipanti e buon Tennis

tappe
CROCI CARBONI, CAMPIONI DI DOPPIO RAFT
CROCI CARBONI, CAMPIONI DI DOPPIO RAFT

La coppia più affiatata ovvero CROCI-CARBONE, perchè in doppio si vince in 2 e si perde in 2, riesce nell'impresa di battere la coppia bresciana formata da GIORGIO Esposto e LUCA Uberti nella finalona Doppio Maschile di Nizza! Il pubblico prima che l'incontro iniziasse era equamente diviso sui pronostici, il gigante CROCI metteva la potenza mentre l'uomo di origine sarda CARBONE puntava sulla precisione dei colpi, dall'altra parte c'era l'estro di UBERTI e la tecnica sopraffina di ESPOSTO. Quattro ingredienti che non hanno deluso le attese del pubblico RAFT presente: partita spettacolare e fino a 3/4 di match molto equilibrata poi come spesso accade gli episodi e la freddezza hanno fatto pendere la bilancia a favore dei milanesi CROCI-CARBONE che dopo diversi MEGA SLAM in bacheca aggiungono un successo memorabile. Da oggi potranno dire che i CAMPIONI da battere sono loro.

tappe
LA DE ROSSI CAMPIONESSA BRONZE FEMMINILE
LA DE ROSSI CAMPIONESSA BRONZE FEMMINILE

Che partita tra le due Bronze in ambito femminile che si sono giocate la finale a Nizza: CRISTINA De Rossi e KATHIUSHA De Giacomi. Fino al 6 pari se le sono date di santa ragione senza esclusione di colpi poi la prima ha messo la sesta marcia ed è volata verso la vittoria di un titolo che per la prima volta è stato assegnato nel circuito RAFT. Bravissime entrambe le sfidanti, due giocatrici che sono un esempio da seguire per tutte le new entrate.  

tappe
UN SILVER STRAORDINARIO, IL ROMANO URBANI
UN SILVER STRAORDINARIO, IL ROMANO URBANI

FRANCESCO Urbani, RE di Roma, da sabato RE Silver del RAFT! Ha giocato 2 partite durissime, la prima in semifinale contro il Vicentino DAVIDE Paganin e la finale contro il favorito MASSIMO Cirimbelli. Due vittorie che dimostrano che il titolo è andato al giocatore più meritevole, il giocatore più solido della categoria di mezzo in RAFT. Onore anche allo sconfitto, capace di battere nella semifinale il milanese STEFANO Meani ma purtroppo per lui nel match conclusivo non ha espresso il suo miglior tennis. I Quattro moschettieri della categoria meritano i complimenti sia per le capacità tennistiche che per il fisico da Superman che hanno mostrato al folto pubblico presente per applaudire ogni singolo 15. FRANCESCO Urbani succede nell'albo d'oro a PROMETEO Pagani.

tappe
BRAGA UN BRONZE CHE BRILLA COME L’ORO
BRAGA UN BRONZE CHE BRILLA COME L’ORO

Un premio per una stagione speciale per GIANLUCA Braga, il Campione RAFT 2018 categoria BRONZE. Iscritto a settembre 2017 al nostro circuito, in una stagione BRAGA ha giocato ben oltre i 20 tornei RAFT, 88 partite in 365 giorni abbondanti, 2 titoli in carriera ma 2 titoli estremamente prestigiosi: a ottobre le PREFINALS di Brescia e a novembre le THE FINALS di Nizza! Sui Campi della Moratoglu Accademy si è superato perchè prima ha avuto la meglio su un osso durissimo come ADRIANO Paulon nella semifinale di venerdì e poi sabato ha messo la ciliegina sulla torta battendo uno dei migliori BRONZE di tutta la categoria, LUCA HAWAII Di Stefano. Dopo questo secondo titolo GIANLUCA ha raggiunto il Top Level 1582 e quasi il Top Ranking (attuale #50). Bravo LUCA che ha disputata una stagione in fortissima crescita, nell'ultimo periodo ha raggiunto ben 3 finali che lo proiettano stabilmente nella categoria SILVER. Come per il Vincitore, il finalista dopo le FINALS raggiunge il suo best Level e Ranking. I 2 bergamaschi FABRIZIO Parodi e ADRIANO Paulon sono stati sconfitti in semifinale ma nel cuore ricorderanno per sempre questa esperienza tennistica in terra francese.    

tappe
PAOLICCHI CAMPIONE RAFT 2018
PAOLICCHI CAMPIONE RAFT 2018

ADRIAN Paolicchi detto il Conte e’ il nuovo CAMPIONE RAFT ! Il Bresciano ha conquistato meritatamente il titolo sabato alle FINALS di Nizza superando in una bellissima partita il compagno di tante partite FRANCESCO Pisapia. Il match e’ stata un susseguirsi di emozioni con una spettacolare rimonta da parte di ADRIAN e con una chiusura degno di nota. Dal canto suo IL PISA ha giocato la migliore partita nella sua carriera RAFT e ha ricevuto una giusta ovazione al termine del torneo e anche alla sera durante le premiazioni. Un bravo anche al #1 URIEL capace di battere il forte vicentino FABIO Zamperetti e di sfiorare la finale perché contro PISAPIA ha avuto 3 match point. Ha abdicato il CAMPIONE RAFT 2017 DAVIDE Nervi battuto proprio dal Vincitore anche se prima si è tolto la soddisfazione di eliminare FABIO Tommasoli. Da applausi anche la prestazione di LUIGI Croci (contro il Pisa ha avuto anch’egli 2 match point) e LUCA BATTIMIELLO. Chi succederà al Conte ADRIAN?