È la seconda finale che si contendono a mecenate e la spunta ancora Uriel al terzo 6/1 /3/6 10/6 contro un tostissimo Fernando. Uriel ha completamente dominato il torneo lasciando pochi game fino alla finale, batte con un netto 6/0 6/0 Macchioni e in semifinale 6/0 6/1 Di Rocco che rimane di stucco dal gioco del campione, che non lascia entrare in palla nessuno, dimostrando di essere lui in pallissima e con un’ottima forma fisica soprattutto in questo periodo dell’anno, lo fa soffrire solo il Dad Fernando che in un percorso del tabellone molto più tortuoso aveva battuto Meani 6/0 6/5 , Battimiello di TopEventi 6/3 7/6 ed er Pasticca Guidetti 6/1 6/5. Complimenti a tutti i partecipanti alla prossima
Si è concluso il oneday Gold al Bonacossa di via Mecenate Mi, sorpresa indiscussa del torneo è il finalista Massimo Alliata che gioca bene, attaccando con i suoi colpi piatti è tagliati, molto efficaci su erba sintetica. Lo svizzero Alliata batte al primo turno il neoGold Matteo Mastrogiacomo 4/1 4/2 e poi in semifinale Max Tricomi 4/1 4/1 L’altro finalista è Di Rocco, nella parte bassa del tabellone: batte Chemello 4/1 4/1 e poi in semifinale il bravo Italo Rebagliati 4/2 4/3, Italo come sempre è spumeggiante a rete, ma più falloso del solito e Sandro è in palla, si difende bene coi passanti, il suo buon dritto e conquistandosi la rete quando serve. La finale parte bene con bellissimi scambi tra i due 3 e la finale pare equilibrata, ma sul 2pari una palla corta assassina di Di Rocco, purtroppo fa infortunare Alliata durante il riuscito recupero e deve abbandonare sfortunatamente la partita, che aveva ottime prospettive di una degna finale Gold. Complimenti a tutti i partecipanti, vi ricordo che il prossimo oneday al Bonacossa di via Mecenate Mi sarà il 13/1/2019.....approfitto per augurare a tutti Buone Feste.
Beppe vince la finale al terzo il 2su3 Silver al Bonacossa di via Mecenate, un torneo ricco di partite equilibrate e combattute di cui molte andate al terzo, come ad esempio la vittoria di Antonio Furlone che batte di 2 punti al terzo Matteo Mastrogiacomo, ma che poi viene battuto da Galati al terzo di misura 6/4 3/6 10/4, Beppe vince tutte le sue partite al terzo e contro Fabi di misura 4/6 6/4 11/9 nei quarti e in semifinale ancora al fotofinish contro Landi 6/6 3/6 11/9, dimostrando una gran freddezza nel giocare i tiè break decisivi. Luca D’Ippolito invece batte al primo turno IronmanUrmi 6/4 6/3, nei quarti Bertolesi 6/4 6/1 e MOdello in semi 6/4 6/5, ma in finale c’è Galati che è in forma, reduce da diverse finali che a fame di vittoria e lo dimostra ancora una volta nel tiè break finale sotto 3/8 che ribalta vincendo 10/8 dopo aver vinto il primo set 6/1 e dopo un calo nel secondo set sopra 4/1 perso poi 6/4 dimostra ancora di essere lucido nei momenti fondamentali e si merita il trofeo, ma guadagna Level e da oggi se la dovrà giocare con i Gold. Complimenti a tutti i partecipanti e al finalista Luca ma soprattutto a Beppe per il gran periodo ricco di soddisfazioni con 3 finali ed un trofeo.
Grande finale a Pradalunga, un torneo al cardiopalma che ha visto arrivare in finale due inediti giocatori del circuito Raft entrambi Galli, anche se con poca cresta. Il risultato della finale è 9/5 per Angelo che nonostante lo score ha dovuto faticare molto contro l'altro Stefano che dal canto suo non ha mai giocato così bene e che era quindi molto motivato. Ricordiamo anche che Angelo aveva vinto con il #40 del ranking Pelucchi Diego, Fabrizio Sebastiano e Davide Peracchi mentre Stefano era giunto in finale battendo Maurizio Bellani e Michele Bassanelli. Risultato due cesti natalizi per i due bergamaschi che di certo in questa categoria potranno fare la differenza nei tornei futuri , vi aspettiamo nei prossimi tornei a Pradalunga. Beppe.
Cade agli ottavi FRACASSO, il nuovo rebel iscritto da solo 15 gg al circuito, contro il campione Bronze di Nizza GIANLUCA BRAGA. 9/3 il risultato finale anche se la partita è stata combattuta con Braga capace di annullare parecchie palle break. Non riesce quindi il miracolo a Fracasso che dopo le imprese contro Colaprico e Prezioso si deve fermare, ma promette battaglia per i prossimi eventi. Nel frattempo continua il torneo con 4 dei 5 leoni del Copianova ancora in corsa per la vittoria finale.
MAURO Naoni non si ferma più, dopo il GOLD al Laghetto e la finale al Friends a Nizza, conquista un altro titolo battendo in finale ALESSANDRO Faini sull’erbetta della Raft Arena. Il torneo non era facile anche perché in semi aveva regolato un osso durissimo come MAURI e in finale una brutta bestia come il FAIO. Questo successo proietta NAONI in una nuova dimensione, ora ha la consapevolezza che può ambire ad arrivare nei primi 4 del Ranking a fine 2019 e ovviamente giocare le FINALS in Spagna. NAONI ha rilasciato la dichiarazione post partita: “Alessandro ha combattuto e ha giocato bene ma in questi due mesi mi sento molto bene, ho perso solo una partita negli ultimi 3 tornei. Si sono in forma smagliante!”