Ci hanno provato in tanti da VERNI-BATTIMIELLO A DOMINONI-ALBORGHETTI fino a RIPPA-GUIDETTI ma non c’e nè per nessuno, la Coppi più forte del doppio maschile è formata da LUIFI CROCI e SANDRO CARBONE. In un anno hanno vinto 3 MEGA SLAM dimostrando che nemmeno cambiando la superficie di gioco il risultato non cambia. Meritano un grande applauso anche i finalisti FRANCESCO RIPPA (sorpresa del torneo) e PAOLO GUIDETTI! I bergamaschi ha avuto un tabellone difficile ma con pieno merito si sono portati a casa il coppone dei finalisti!
Il MEGA SLAM Australian Open GOLD si è giocato a Milano e il mega trofeo è rimasto a Milano, o meglio a casa di DANIELE Ferrari. Il fortissimo giocatore ha vinto rimontando sia in semifinale che in finale dopo un partenza “fredda” infatti contro il Bergamasco PAOLO Guidetti era sotto 1-4 per poi vincere al TB mentre in finale contro LUIGI IROMAN Croci (vittoria nel Doppio Maschile, finale nel Misto e finale nel GOLD) era in svantaggio per 0-3, colpito dai crampi ha potuto gioie per 6-4. Primo MEGA SLAM e prima coccarda per la nuova stella del circuito RAFT. iQuesta vittoria rende più dolce i suoi battuti perché potranno dire di aver perso dal Campione del torneo ovvero ALBERTO Orlando, DAVIDE Verni, URIEL Dominoni, PAOLO Guidetti e naturalmente LUIGI Croci. Tanti applausi per LUIGI che ha giocato molto bene, l’erba è adattissima alle sue caratteristiche tecniche, MATTEO Virtuani,MASSIMILIANO Aly (grande servizio) e FABIO Tomassoli. Bergamo si è difesa alla grande grazie a PAOLO e FABIO straordinari semifinalisti.
Parte il MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN al Tc Bonacossa con 200 iscritti ! DUILLIO Bertolesi, NICOLA Giglielmi e MASSIMO Barasciuti danno via allall’evento!
ALESSANDRO Strazzari supera in finale a S. Zeno GIUSEPPE Scarpetta dopo una partita sempre equilibrata. Beppe parte in quarta e si porta sul 2/0, Ale prende le misure e agguanta l'avversario sul 2/2, poi vanno a "braccetto" fino all'undicesimo games quando Ale fa un break e si porta sul 7/5 con servizio a disposizione. Tutti credono che la partita sia in discesa per Strazzari, il quale subisce un contro break immediato, la partita si incanala verso un tb, ma Strazza con un guizzo riesce a portare a casa il match. Entrambi alla fine affermeranno che hanno 'sentito' la finale, Giuseppe un pelo sotto le sue capacità, ma Ale è dovuto venire spesso a rete per poter chiudere il punto, match delizioso. Grazie ai 28 baldi giovani che hanno partecipato.
Si è conclusa la tappa 1000 punti al centro Bonacossa di via mecenate a Milano (dove si svolgerà questo w/e l’attesissimo primo Slam della stagione) In finale si trovano straordinariamente gli ormai famosi Dominoni (Fernando Padre e Uriel figlio), che con un ampio tabellone da 64 riescono ad arrivare in finale battendo sulla strada grandi nomi del circuito RafTennis , la finale finisce 6/4 7/6 per Uriel dopo una battaglia durata quasi 2 ore, ci complimentiamo con loro per la meritata finale e per i 1000 punti che vanno ad Uriel che mette la freccia per grandi sorpassi in classifica, un ringraziamento a tutti i partecipanti e ci vediamo in campo per l’Australian Open.
Bellissima giornata di tennis al Tc Bonacossa di via mecenate a Milano. Nel Gold parte benissimo Ronchi che batte Ruggeri e fa penare Di Rocco recuperandolo dal 8/3 e poi perdendo al tiè break. Grande partita tra Virtuani e Fraviga (che batte al primo turno un buon Pedotti) conclusa al tiè break 9/8 per Virtuani,(che poi batte uno stanco Di Rocco), giocando un buon tennis e portandosi in finale contro il solito Croci che però soffre da un insidioso Odello (che batte di poco Gaja). Croci poi vince facilmente in semi con Papini (giù di tono dopo un ottima partita con Carnelluti) e poi in finale non delude e batte Virtuani che raggiunge finalmente la sua prima finale Raft. Complimenti a tutti i gold. Nel silver evidenziamo subito un buon Beretta (nonostante il jet-lag da Antigua), che liquida Odello giù di tono nel silver, poi raggiungendo la semifinale perdendo contro Pasquino, che è in ottima forma, non perdona e gioca un ottimo tennis, raggiungendo la finale battendo al primo turno la testa di serie Virgilio (che soffre la superficie) e poi Losito. Nell altra parte del tabellone abbiamo un instancabile Ronchi che stavolta batte di poco Ruggeri e in semi uno scintillante Galati (purtroppo dolorante agli adduttori già nella partita con Timpani vinta di poco tiè break). Iin finale Ronchi incredibilmente ne ha ancora ma cede alle discese a rete di Andrea Pasquino che merita indubbiamente la coppa del primo posto col suo gioco d’attacco. Complimenti a tutti i silver. Facciamo le condoglianze a Paolo Angella che purtroppo non partecipa al torneo per un lutto familiare,( ti siamo vicini), un abbraccio dalla family RafTennis Vi aspettiamo tutti all Australian open per un altro entusiasmante w/e di tennis tra amici e sorrisi dal classico spirito RafTennis