Battimiello Luca, gioco lineare, aggressivo solo all’occorrenza, grande controllo dei colpi e del match: è lui il mattatore del torneo a gironi di Rogoredo! Nel suo girone perde soli 5 game in 2 match, contro Lora Paolo e Deola Massimiliano, 2 ottimi tennisti: in semifinale si intravedo tuoni e saette contro un potente Guazzone Matteo che riesce però a strappare soli 2 game. In Finale incontra una sorpresa: Filannino Luca, che dopo 3 match al TB (Tricomi Massimo, Faggella Luca e Verni Davide) riesce a portare a casa 2 game e 5 Killer point persi! Nota di merito per Manes Fernando per la sua caparbietà e il suo Tie Break con Guazzone Matteo, ripescato in semifinale per la miglior differenza game. Complimenti a Battimiello Luca che da oggi diventa imperatore di Rogoredo!
Fabio Seri sbanca Quaracchi. La finale con Marcellino Scheggi si è conclusa con il punteggio di 62 63 per Fabio dopo un'ora e mezzo di gioco. Ancora una volta Fabio consolida la sua "mostruosa" percentuale di vittorie che attualmente è al 92%. E' l'uomo da battere dell'area fiorentina per questo 2018 appena iniziato. Marcellino si è dimostrato sempre ai vertici, ma questa volta Fabio è stato più forte.
AUTIZI Franco, MONDO Davide, TISA Rosario e il ripescato Claudio Trevisan sono i 4 fighters che approdano alle semifinali del torneo a gironi BRONZE di ROGOREDO. Molti i match combattuti al tie Break e chi come DEGANI Giovanni addirittura 2, ma alla fine il campo incorona TISA Rosario che diventa Principe di rogoredo. Degna di nota la new entry Mondo Davide che approda alla semifinale a punteggio pieno per poi abdicare davanti al vincitore. Formula a gironi con ripescaggio approvata a pieni voti visto il SOLD OUT di domenica 28 Gennaio prossimo.
Una meravogliosa semifinale si è giocata questa sera al Tc San Zeno di Brescia tra ALESSANDRO Strazzari e ALESSANDRO Rizzotti. Da una parte lo Strazza ha mostrato tutto il suo miglior repertorio fatto dal gran servzio e dalle volèe magistrali e dall'altra parte un Rizzotti che ogni volta ne aveva la possibilità bombardava con il suo dritto a sventaglio. Ne è uscita una partira bellissima sia per il pubblico presente che per i due contendenti. ALESSANDRO Rizzotti è stato a 2 punti dalla vittoria sul punteggio 8/6 e servizio Strazzari, ha servito per il match sull'8/7 e avanti nel Tb fino al 5/4 poi nel momento caldissimo Strazzari ha giocato divinamente, 2 punti regali che gli hanno regalato la finale RAFT (secondo di fila). Sabato è in programma l'altra semifinale tra PAOLO Guidetti di Bergamo e GIUSEPPE Scarpetta di Gambara.
Manca pochissimo al primo MEGA SLAM della stagione, si partirà con l'AUSTRALIAN OPEN! La Direzione ha scelto Milano per questo prima MEGA evento,nel GOLD ovviamente i primi 4 del Ranking, i 4 moschettieri che guidano la classifica RAFT non hanno voluto perdere l'occasione per mettere in tasca un bel gruzzoletto di punti. DAVIDE Nervi, ANDREA Biolo, LUIGI Croci e URIEL Dominoni saranno le prime 4 teste di serie. URIEL al momento è l'unico che può vantarsi di avere uno MEGA SLAM nella propria bacheca. Chi ha il coraggio di mettersi tra loro ed il successo nel GOLD? Milanesi ma non solo, vi aspettiamo perchè l'obbiettivo per tutti è che un evento speciale possa diventare EPICO. MAURO Naoni, ADRIAN Paolicchi, DANIELE Ferrari, LUCA Chiesa, FABIO Tomassoli e FILIPPO Tramontana sono i più tosti avversari. Nel SILVER, le teste dei serie sono JOHNNY Carera, ROBERTO Virgilio (due terraioli), LUCA Filaninno e sopratutto DANIELE Galli. Attenzione a MARCO Cartelli e RAMON Barbieri. Nel BRONZE, il due volte finalista SLAM PIER Parisi parte da Tds #1, riuscirà a sfatare il tabù? MICHELE Odello ci crede e ancora di più la Tds #3 MASSIMO Marinoni e Mister Garofalo pensano che la coccarda sarà loro!
Torneo di S. Zeno : Andrea Ferrari esce ai quarti dopo un poderoso match che l'ha visto sconfitto per 9/7 contro il bergamasco Paolo Guidetti e dá un arrivederci al circuito RAFT. Nelle parole di Paolo la descrizione del match : Andrea va sotto per 4/1 e con palla per il 5/1; poi ha fatto 5 games stupendi portandosi sul 4/5, fino a 6/7 e 40/15, serviva lui, si è cagato sotto, due doppi falli, 7 pari, 8 a 7 per me, killer point, ho fatto un attacco che ha preso la riga, Andrea l'ha lasciata perché pensava fuori, ha lanciato la racchetta, ultimo lancio raft, grande match, attaccavo molto e lui tirava bolidi a destra e sinistra, gran giocatore, bella partita, mi sono divertito un sacco. Tutti noi di RAFT auguriamo ad Andrea Ferrari una grande carriera tennistica.