SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
BORGO BAGNOLO INCORONA CROCI !
BORGO BAGNOLO INCORONA CROCI !

Più che un torneo sembrava il raduno di tanti amici per passare una giornata in compagnia; i presupposti c’erano tutti: bere…..mangiare....e 2 campi a nostra disposizione. Questa volta c’era un additivo in più: la formula a gironi! Ben 4 gironi di 3 tennisti che giocando 2 partite ciascuno hanno dato vita a match competitivi e piacevoli. Cartelli Marco che sfuma un match point con Sandro Di Rocco, il FILA e Virtuani Matteo che non riescono a vincere 1, Riccardi Stefano che gioca il peggio tennis della sua storia …… In compenso Castellazzi Paolo che approda in semifinale con la sua grinta e tenacia, un buon Carnelutti Gianluca e Deola Massimiliano, uno sfortunato Virgilio Roberto (girone di ferro con Croce Luigi e Tricomi Massimo). Grande finale che rispetta i pronostici dove qualità e cuore sono emersi alla grande: il solito grande, puntuale, coriaceo e competitivo Croce Luigi vince finale e torneo con un altrettanto valido tennista quale Roggio Giovanni. Tutti invece campioni davanti al tavolo imbandito di vera focaccia pugliese e birra DOC. La piccola Wimbledon di San Donato è stata all'altezza e sarà onorata di ospitare il prossimo torneo RAFT in febbraio. Grazie a tutti.

tappe
ACQUAVIVA RE SILVER DI ROGOREDO
ACQUAVIVA RE SILVER DI ROGOREDO

Che fosse il suo momento lo dicono gli ultimi risultati e gli ultimi trionfi: Acquaviva Marco diventa il nuovo RE SILVER di Rogoredo vincendo il torneo a GIRONI . Batte in finale Ingrosso Gianluca anch’egli protagonista di un ottimo torneo ma soccombe forse per stanchezza ai colpi del vincitore. I vincitori dei gironi sono stati Acquaviva Marco, Ingrosso Gianluca, Bonetti Giovanni e Furlone Antonio che acciuffa la semifinale come miglior 2° posto grazie a un improvviso calo di Galante Marco che è stato fino all’ultimo match in testa al suo girone. Buone comunque le prestazioni di Moro Frank, Catanzaro Paolo, e soprattutto Manes Fernando. Il nostro amico Cecchetti Antonio rimane ai box per un problema agli iniettori. Sabato 13 riproporremo la stessa formula a Gironi categoria BRONZE e domenica 14 GOLD sempre a Rogoredo!

tappe
ORLANDO VINCE UN SILVER EQUILIBRATISSIMO
ORLANDO VINCE UN SILVER EQUILIBRATISSIMO

ALBERTO Orlando si conferna forte tecnicamente e con un fisico bestiale! Vince il SILVER dei PINI in finale con DARIO Branciamore e vola nel Ranking RAFT alla 151° posizione con l'obbiettivo di migliorare presto il suo Best Ranking attualmente al #98 posto. Nel titolo abbiamo scritto che l'evento RAFT è stato equilibratissimo e scorrendo il tabellone è facile capire perchè è andata proprio cosi. Ci sono state 6 partite, avete letto bene SEI match che si sono conclusi al Tie Break e altri due partite vinte per 9/7!. Nei sedicesimi di finale PAOLO Angella vince al Tb contro ROBERTO "il KAISER" Ruggeri e MARCO Galante batte Mister Pozzuolo FERNANDO Manes per 9/7, negli ottavi sempre PAOLO Angella supera la Tds #1 ROBERTO Virgilio per 9/7, il Proff NITTI ha la meglio su MARCO Galante sul filo di lana; Altro TB tra MARCO Acquaviva e GIANLUCA "Giuss" Giussani. Nei quarti il trend dei match combattuti ed equilibrati non cambia; Il vincitore del torneo ALBERTO Orlando annula 2 match points a GIANLUCA Giussani e vince un ultimo game infinito mentre sull'altro campo il finalista DARIO Branciamore e FRANCESCO Nitti se le suonavano di santa ragione. Partita finita al TB naturalmente. In semifinale DARIO vince 6/3 con PAOLO mentre ALBERTO supera di misura la doppia GG più famosa del circuito ovvero GIUSEPPE Galati. La finale è stata dura e come abbiamo scritto all'inizio del racconto ha visto Mister Orlando alzare la coppa più pregiata.

tappe
ANDREA SCALVINI PER LA BEFANA SÌ REGALA IL PRIMO TROFEO DEL 2018
ANDREA SCALVINI PER LA BEFANA SÌ REGALA IL PRIMO TROFEO DEL 2018

ANDREA Scalvini vince il suo primo torneo al circolo Pola di Borgosatollo, in finale batte DAVIDE Binacchi per 9/4 che aveva iniziato il match in maniera convincente, poi dopo il coaching ha avuto un parziale tracollo... ANDREA ha giocato da par suo mettendo nella sua personale bacheca il primo trofeo RAFT, oltre ad aggiudicarsi un kg di gustoso gelato offerto dalla gelateria Pecora Nera di Borgosatollo nella persona di Giacomo Salvalai. Un grazie a tutti i partecipanti.

tappe
MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA
MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Superate le vacanze natalizie e naturalmente i festeggiamenti per l'inizio del nuovo anno, ora il focus per i FIGHTERS è il primo MEGA evento targato RAFT! Il MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN è in programma a Milano al Tc Bonacossa il week end del 20 e 21 gennaio! I punti in palio saranno fondamentali per salire in classifica. Sono in programma le seguenti tipologie di torneo: MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - GOLD MASCHILE -DAL 20/01/2018 AL 20/01/2018  MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - GOLD FEMMINILE - DAL 20/01/2018 AL 20/01/2018 MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - DOPPIO MASCHILE -DAL 20/01/2018 AL 20/01/2018 MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - DOPPIO FEMMINILE -DAL 20/01/2018 AL 20/01/2018  MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - DOPPIO MISTO - DAL 20/01/2018 AL 20/01/2018 MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - SILVER MASCHILE -DAL 21/01/2018 AL 21/01/2018 MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - SILVER FEMMINILE -DAL 21/01/2018 AL 21/01/2018  MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - BRONZE MASCHILE - DAL 21/01/2018 AL 21/01/2018 MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - BRONZE FEMMINILE -DAL 21/01/2018 AL 21/01/2018 MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN - DOPPIO MAX LEVEL 3450 -DAL 21/01/2018 AL 21/01/2018   CENTRO TENNIS BONACOSSA - Via Mecenate 74 - MILANO (MI) - Italia PER INFO su costi & orario visitate la pagine del torneo da voi scelto oppure contattate il Responsabile del Torneo /Direzione.

tappe
Acquaviva & Guglielmi i più esplosivi nei botti di fine anno nel Bronze e Silver
Acquaviva & Guglielmi i più esplosivi nei botti di fine anno nel Bronze e Silver

Ultima tappa Milanese edizione 2017 nelle categorie Bronze e Silver al Tennis dei Pini. Tabelloni equilibrati e contrassegnati dalla presenza di più figthers che si presentano ai nastri di partenza come papabili vincitori; battaglie sportive avvincenti nel clima amichevole post natalizio e nei turni di qualifica da segnalare i Match tra MICHELE Odello - MARCO Galante nel Bronze e UBERTO Peroni - ANDREA Belingheri nel Silver entrambe partite giocate all’arma bianca e senza esclusione di colpi....e che dire delle finali!? Nel Bronze  MARCO Acquaviva con merito trionfa consacrando il suo gioco lineare e pulito a disegnare il campo che nella categoria di riferimento non trova rivali mentre nel Silver la solidità di NICOLA Guglielmi ha la meglio sul filo di lana al Tie sull’esplosività del gioco di UBERTO Peroni. È stato un anno fantastico un appuntamento per tutti al 2018...BeA Rebel