Il tutto esaurito e grandi giocatori in tabellone non hanno fermato SANDRO Carbone nel brindare al successo nel GOLD di TREVIOLO. FABIO Tomassoli, DIEGO Cuni, ETTORE Provenzi e ANDREA Osio hanno provato ma il milanese di orgine sarda era in forma smagliante. Un applauso a ETTORE Provenzi che ha raggiunto un semifinale prestigiosa e sopratutto ad ANDREA Osio, finalista a Treviolo, con un successo nei quarti tiratissimo contro DANIELE Minali. Dopo un lungo stop, diamo il buon rientro a DIEGO Cuni che ha vinto negli ottavi contro PROMETEO Pagani per 9/7 ma poi ha ceduto al vincitore del torneo.
Esordio vincente per ANDREA Ferrari al torneo di Natale a S. Zeno, vince per 9/5 contro un DAVIDE Binacchi per nulla intimorito dal carisma dell'avversario. ANDREA prosegue nel suo ultimo torneo RAFT (x meriti sportivi) almeno per ora, mentre DAVIDE si consola con la finale al torneo Borgosilver. Dopo questa prestazione, il FERRO vuole chiudere con il botto ma attenzione che PAOLO Guidetti, ALEX Rizzotti, GIUSEPPE Scarpetta cercheranno di mettersi tra lui e il titolo.
Si è disputata la prima semifinale del torneo del rinnovato TC Quaracchi che si è dotato di un nuovo pallone sul campo 1. Vince Fabio Seri che si aggiudica la finale del torneo di Quaracchi. Un grande Marco Lonzi gli resiste per quasi due ore di partita caratterizzata da scambi interminabili. Il punteggio finale sarà 3-6 6-4 10-4 per Fabio che testimonia meglio di tutti l’andamento della partita. L’esperienza e la classe di Fabio faranno la differenza, ma sicuramente RAFT avrà in Marco Lonzi un nuovo protagonista dei tornei Fiorentini.
Un doppio con un Level Massimo fissato a 3.450 quello che si è giocato a Santo Stefano in provincia di Milano. La finale è tutta bergamasca perche i finalisti arrivavano tutti oltre il fiume Oglio. DAD Dominoni in coppia con MITTIGA battono gli ispirati GAETANO Fabozzi e ALESSANDRO Tesio. I milanesi hanno lottato come le bestie. I semifinalisti MATTEO Virtuani in coppia con LUCA D’Ippolito e SANDRO Di Rocco con GIUSEPPE Galati. Da notare il sold out e l’ottima organizzazione.
Il Top 5 URIEL Dominoni ha rispettato il pronostico che lo vedeva in finale alla tappa del TENNIS DEI PINI di Milano, anzi è andato oltre, perchè ha vinto il titolo in finale contro l'altro bergamasco STEFANO Mazzoleni. Mazzoleni ha chiuso con un ottimo risultato la sua prima stagione RAFT, nel 2018 essendo diventato 3.5 alla fine 2017 dovrà secondo il regolamento prendere una anno sabbatico ma se scederà di classifica alla fine del 2018 sempre più giocatori lo aspetteranno nel 2019. L'evento è stato di assoluto livello con una bella vittoria di LUIGI Croci nei quarti contro GIORGIO Esposto, il successo negli ottavi di SANDRO Di Rocco per 9/8 su DAVIDE Verni e la super prestazione di GIANLUCA Carnelluti giunto in semifinale (sconfitto da URIEL) dopo aver eliminato il roccioso Di Rocco per 9/8 con colpi al limite dell'umano. #BEREBEL
Soffre in semifinale, soffre in finale ma alla fine, FABIO Cicerano mette in bacheca l’ennesimo titolo della sua carriera RAFT. In finale ha avuto la meglio sulla sorpresa del torneo Pavesi, DAVIDE Verni. I suoi Fighters milanesi erano arrivati dopo due autentiche battaglie in semifinale, FABIO ha vinto in rimonta solo al Tie Break contro ALEX Carera mentre DAVIDE è riuscito nell’impresa di estromettere l’eterno CARLO Mangiagalli. Ovviamente anche l’ultimo atto è stato di ottimo livello e giocato punto su punto. Cice ha strappato il servizio a Verni sul finale e ha potuto esultare.