SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
RICCARDO SCHICCHI SU GIORGIO OGGIONI NEL GOLD AL CLUB AZZURRI
RICCARDO SCHICCHI SU GIORGIO OGGIONI NEL GOLD AL CLUB AZZURRI

Nonostante l'indiscussa bravura di Riccardo Schicchi il risultato è stato un pò troppo severo , la partita è stata combattuta anche se Giorgio ha fatto qualche errore di troppo con il suo colpo migliore il diritto, ha tentato anche di cambiare gioco giocando un pò più slice e cercando di più la rete ma Riccardo è stato bravo a non cadere nella trappola e non si è fatto quasi mai sorprendere.Giorgio comunque è da elogiare per il bel torneo svolto eliminando rispettivamente Stefano Migliorati negli ottavi e il forte Andrea Camisani nei quarti, mentre in semi vince di misura con Cristian Prederi.Riccardo elimina il forte Andrea Zorzan negli ottavi, vince solo al tie-break nei quarti con Alessio Ferrai, mentre in semifinale fatica molto contro il coriaceo Stefano Duina che viene piegato solo al tie-break. Per Giorgio prima finale , anche se non è andata benissimo tutto fa ben sperare per il proseguo, da segnalare otto sconfitte in semifinale che sono tante ma vuol anche dire che Giorgio spesso arriva in fondo nei tornei, sicuramente avrà più fortuna.Per Riccardo invece terza finale con tre titoli vinti lo proiettano tra i migliori, solo 49 partite sin qui disputate e livello diamond raggiunto in breve tempo , direi niente male davvero.Ringrazio tutto il circolo del club Azzurri e tutti i fantastici ribelli che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti.  

tappe
Poche ma buone le Frecce d'Argento di Cremona
Poche ma buone le Frecce d'Argento di Cremona

Tanta Passion .... questo è il Raft, recita l'inno sociale dei Ribelli.   E le giocatrici che han dato vita al torneo a gironi Silver di Cremona non hanno tradito le attese.   Buon tennis e sano agonismo hanno animato i due gironi con incontri ben giocati.   L'esperienza, però, ha un peso a questi livelli e nulla hanno potuto le volenterose Greta Domenighini e Sara Renzi da un lato e Silvia Zola ed Elena Anceschi (per un soffio) dall'altro contro le più solide Laura Groposila, Laura Pesci, Rosa Caporali e Barbara Trombini che meritatamente volano in Semifinale.   I due incontri hanno confermato il valore delle ragazze con partite davvero di qualità.    Senza difficoltà Rosa Caporali si sbarazza di Laura Pesci con un perentorio 9/4.   L'altra semifinale assume i contorni di uno psicodramma per la Gropo (Laura Groposila ndr) avanti 7/3 con l'incontro che pare segnato. L'immortale Barbara, però,  non cede, rimonta, ci crede, la raggiunge e la sovrasta nel finale ribaltando clamorosamente le sorti del match aggiudicandoselo 9/7 con una avversaria annichilita ed incredula.   Tutto pronto per l'atto Finale.   Pronostici all'insegna dell'equilibrio.    Sarà il topspin di Rosa o il mancino di Barbara ad avere la meglio ?   Partita che scivola via sui binari dell'equilibrio fino al 5 pari seppur tra break e contro break.   Qui è Rosa a compiere lo scatto decisivo con Barbara che si disunisce quel tanto che consente alla sua avversaria di tagliare il traguardo.   È stata davvero una partita bellissima giocata con ardore e correttezza.   Applausi finali da parte del pubblico presente soddisfatto per il gioco ammirato.   9/6 il punteggio finale con Caporali che alza il trofeo e Trombini comunque soddisfatta per l'ottimo torneo.    Come sempre organizzazione perfetta e curata dai padroni di casa.   Terzo tempo altrettanto piacevole che chiude un pomeriggio davvero speciale.    Complimenti a tutte     #berebels     as              

tappe
ALESSANDRO BRONTESI VINCE IL TORNEO IRON DI NAVE CONTRO NICOLA GIUNTOLI
ALESSANDRO BRONTESI VINCE IL TORNEO IRON DI NAVE CONTRO NICOLA GIUNTOLI

Nel torneo iron di Nave prima finale e primo titolo per Brontesi  junior che in una finale molto combattuta batte il giovanissimo e promettente Nicola Giuntoli reduce anche da un'altra finale persa a Rodengo Saiano contro Flavio Zanetti. A detta di Alessandro l’avversario dal punto di vista fisico e mentale è molto bravo, con un gioco solido e ostile, che gli ha reso difficile il match sino alla fine senza mai mollare di un centimetro.La partita  sino  al 4-4  è rimasta equilibrata, dopo Alessandro è riuscito a guadagnarsi un vantaggio fino ad arrivare 8-4. Come dicevo in precedenza Nicola non ha mai ceduto ed è riuscito a portarsi sull’8-6 ma con le ultime forze Brontesi riesce ad aggiudicarsi meritatamente la finale portandosi a casa il suo primo titolo. Due giocatori freschi di Raft che hanno già fatto capire di che pasta sono fatti,  Alessandro ha iniziato a fare anche doppi con il papà e misti con la fortissima fidanzata Marta Gervasi.Ringrazio tutto il circolo di Nave e tutti i ribelli che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti. 

tappe
MARIO SCOVOLI E ALESSANDRO BENINI DOMINANO NEL DOPPIO A LOGRATO
MARIO SCOVOLI E ALESSANDRO BENINI DOMINANO NEL DOPPIO A LOGRATO

Bel torneo di doppio a Lograto dove una delle coppie favorite per la vittoria finale secondo i pronostici Scovoli-Benini  riesce nell'impresa regalando anche dell'ottimo tennis , eliminano  negli ottavi e nei quarti due altre coppie ritenute da tutti tra le favorite per la conquista finale, negli ottavi e solo nel tie-break decisivo eliminano la forte coppia Giovanni Rocca e Marco Frassine , nei quarti sempre al tie-break la forte coppia di Borgosatollo Giovanni Portesi e Antonio Antonini.Delle quindici partite in programma quasi la metà sono finite al terzo, segno di grande equilibrio. Anche il percorso degli altri finalisti Morris Colosio e Roberto Masini  è stato buono, negli ottavi fanno fuori De Letto - Gorrin, un pizzico di fortuna nei quarti dove non disputano Valenti - Bonassi , nella semi battono la forte coppia Stefano Dolci e Filippo Gussoni in un match molto tirato che si chiuderà al tie-break.La finale direi che non ha storia , un match quasi a senso unico dove la forte ed esperta coppia Mario Scovoli e Alessandro Benini non lasciano scampo agli avversari concedendogli solo due game. Primo doppio insieme in un torneo e vittoria finale, anche se i due si conoscono molto bene e naturalmente non è la prima volta che giocano insieme essendo anche compagni nella squadra del Real Brixia. Sicuramente con questa bella vittoria faranno felice la presidente Paola Corini.Per Mario Scovoli ( Bob Bryan)  quinto titolo in carriera su tredici finali disputate, per the giant Alessandro Benini secondo titolo su quattro finali disputate.Si chiude qui il capitolo doppio sempre più amato dai ribelli, ringrazio come sempre tutto il circolo di Lograto e tutte le coppie che hanno partecipato, alla prossime sfide, ciao a tutti.  

tappe
FEDERICO DOLCI VINCE CONTRO RICCARDO PREZIOSO NEL DIAMANTE DI NAVE
FEDERICO DOLCI VINCE CONTRO RICCARDO PREZIOSO NEL DIAMANTE DI NAVE

Bellissimo e avvincente diamond in quel di Nave imbottito di stelle  che hanno dato vita a match molto interessanti e incerti che hanno messo in difficoltà chi ama fare pronostici . In finale ci vanno due giovanissimi quasi coetanei e molto amici che chiamerei “i terribili” viste le loro splendide qualità tennistiche.Il percorso dei due non è privo di insidie, Riccardo nei quarti vince al fotofinish con Andrea Viganò , Federico passa bene mentre nei quarti vince al tei-break con Francesco Pisapia, Riccardo fa fuori il gigante Alessandro Benini.Grandissimo colpo di Federico in semi che batte per 9/4 il fortissimo Matteo Odolini punto di forza del team di Isorella, la fortuna bacia Riccardo che passa per la non disputa del fortissimo Giovanni Lazzarini.E' stata una finale molto difficile dice Federico soprattutto perché giocavo contro un amico e non è mai facile.Sono stato bravo a gestire le condizioni del campo e a sfruttare le mie qualità. Volevo fare i complimenti anche a Riccardo che ha fatto un ottimo torneo, con queste parole di apprezzamento da parte di Federico per l'amico rivale si chiude un altro capitolo che vede Federico conquistare il suo dodicesimo titolo su diciassette finali disputate e un notevolissimo e costante miglioramento che sicuramente lo porterà ancora sul podio più alto.Per il nostro Riccardo un avversario di tutto rispetto gli ha tolto la gioia del titolo più ambito ma siamo sicuri avrà tante altre occasioni vista la sua indiscussa bravura.Ringrazio tutto il circolo di Nave con in primis Livio per la sua proficua collaborazione e tutti i partecipanti, io vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti. 

tappe
ENNESIMO TITOLO PER MAURO NAONI A CELLATICA CONTRO L'OTTIMO FABIO PRADELLA
ENNESIMO TITOLO PER MAURO NAONI A CELLATICA CONTRO L'OTTIMO FABIO PRADELLA

Primo e bellissimo torneo in quel di Cellatica gestito come sempre alla grande da Rosa & Oscar dove se ce ne fosse ancora bisogno si aggiudica l'ennesimo titolo il Maurone nazionale giunto oramai al suo quarantatreesimo titolo su cinquantanove finali disputate, numeri pazzeschi anche se le doti di Mauro sono fuori discussione, riconosciuto da tutti come un tennista di altissimo livello che ultimamente si conferma molto bravo anche nel doppio che diciamo non è proprio la sua specialità.Finale molto bella ed intensa nonostante il risultato che parla chiaro contro un tennista che personalmente io stimo molto per bravura e correttezza che si chiama Fabio Pradella , giocatore che tra l'altro non gioca moltissimo in raft avendo pochissimo tempo a disposizione , ma che puntualmente si fa sempre trovare pronto al momento giusto e quando fa un torneo quasi sempre arriva in fondo, per lui sei finali e tre titoli in bacheca, bravo Fabio !Fatica Fabio a carburare nel terzo turno contro il coriaceo Andrea Bertoni che però riesce a sconfiggere di misura 9/7 in un match molto tirato, negli ottavi batte il fortissimo Francesco Pisapia (scusate se è poco), nei quarti il gigante Colosio e nella semi il sorprendente Nicolò Beltrame che disputa sin qui un pregevole torneo.Mauro invece  negli ottavi fa fuori il nostro grande Boss che non sfigura affatto disputando un'ottima partita, nei quarti estromette il forte Amroussi e nella semi  l'altrettanto forte Cristian Bompieri .La finale è iniziata abbastanza bene per me dice Fabio sfruttando qualche errore di troppo del Nao..poi è girata sulla mia seconda,  il Nao sapeva che non era proprio incisiva quindi entrava con il suo drittone mettendomi in difficoltà..verso la fine ho fatto qualche errore gratuito su punti decisivi cosa che non deve succedere se vuoi vincere con il Nao..  comunque 9 5 per lui ..vittoria meritata.. come vedete esempio di sportività e correttezza di Fabio che lo contraddistingue in ogni torneo che disputa, lo stesso elogio vale naturalmente anche per Mauro.Grazie come sempre a Rosa & Oscar per la gentile ospitalità e collaborazione, mi complimento con tutti i giocatori che hanno partecipato che ringrazio, io vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti.