Ormai Roby Poloni punta dritto al podio di RAFT, inizia a fairs paura sia al numero #1 Esposto che a Croci e Leggieri perché continua la sua corsa verso il primato del ranking RAFT infatti pochi giorni fa vincendo per 9/5 contro Mauro Naoni, avversario di caratura mondiale e sopratutto di tante battaglie (finali) nell’ultimo anno, si aggiudica il prestigioso Gold del Rigamonti. Con questa vittoria, il pilastro del team TC ISORELLA va in doppia cifra perché conquista il titolo #11! La finale: partita bella ed intensa dove Mauro ha tenuto testa cercando di accorciare gli scambi il più possibile ma il muro di Isorella è stato implacabile ed ha vinto con pieno merito; la terra battuta è casa sua senza contare che con questa striscia positiva lo proietta verso la vetta. La differenza la potranno fare i 2 MEGA SLAM ovvero a giugno ROLAND GARROS e settembre lo US OPEN. Il finalista è stato il grande Mauro Naoni, stabile nella top 5 con un sogno chiamato FINALS RAFT, in questo torneo ha giocato sempre in spinta come anche nella finale ma il rovescio lungoriga del suo avversario l'ha colpito nel suo tallone d'achille, il rovescio. Ottimi i semifinalisti Federico Ventura e Giovanni Rocca, due giocatori di livello che torneo dopo torneo si stanno avvivando a titolo prestigiosi. Ventura è stato fermato solo da Poloni ma è pronto per il titolo Gold. Rocca ha una determinazione speciale e con Naoni già in più di un'occasione era partita benissimo per poi subire una rimonta all'ultimo di Mister PANBRIACO. Per chiudere un applauso alla super organizzazione della Dany ben coadiuvata da Giovanna e un ringraziamento al tennis Rigamonti per l'ospitalità! Tutto qui? Guardate sulla pagina tornei quante nuove opportunità di divertirsi ci sono con RAFT al RIGA!
Si e' chiuso la scorsa settimana il Torneo Diamond al circolo Spin Sport & Padel di Basiglio che ha visto Alberto Strada & Mario Leggieri affrontarsi in finale per la prima volta in un torneo ufficiale raft dopo tante partite "amichevoli" settimanali giocate sino ad oggi. Il cammino di Mario e' stato senza intoppi sino alla finale, battendo agli ottavi un ottimo Ale Burchielli, ai quarti Diego Mendozza giocatore di livello silver dall'ottima tecncia che presto salira' Gold, ed in semifinale l'amico e compagno di doppio di tante partite Marco Paleari. Alberto arriva diretto in semifinale dopo il ritiro di Leoni prima e Battimiello poi, dove lo attende il compagno di squadra raft cup Paolo Bergomi in una partita stellare caratterizzata da scambi incredibili dove Alberto sfrutta il suo " killer instinct" nei momenti piu' topic del match! La finalissima tra Alberto e Mario viene giocata ai 2 set su 3 e termina con la vittoria di Alberto dopo una battaglia di 2 ore 7-5 7-6, dove Mario non sa sfuttare il vantaggio di 5-4 del primo set per poi capitalotare al killer point nei successivi game ed il set point avuto nel secondo set, annullato da Alberto con un passante stretto di rovescio a seguito di un attacco a rete. Un super Alberto Strada mette in bacheca il suo primo titolo e si confema tra i migliori fighters della piazza di Milano, un ringraziamento al circolo Spin&Padel di Basiglio per l' ospitalita' e l' entusiamo con il quale hanno accolto ormai da mesi il circuito Raft! Arriverderci a Giugno per il prossimo torneo Diamond!
“Lorenzo Viola Torna ala grande e vince il torneo 2su3 Silver MiSudEst su Niccoló Cavalli” Si è concluso il Torneo invernale Silver 2su3 MiSudEst ai Pini di Corvetto, In finale arrivano il mentalista Niccoló Cavalli da poco Gold e Lorenzo Viola, che torna più in forma che mai nel circuito e sia fa notare benissimo vincendo la finale per 6/3 6/1 e il suo primo Torneo Raft, Niccoló purtroppo reduce da un problemino alla spalla non regge il gioco solido di Lorenzo che comunque ha dimostrato di aver migliorato molto il suo gioco, che diventa più potente e preciso e farà sicuramente tribolare anche nei tornei Gold, da evidenziare anche i 2 semifinalisti Zeno Maggiorelli su Niccoló e Andrea Santangelo su Lorenzo che cedono solo al tiè break finale al terzo come Fabrizio Ortolano negli ottavi sul vincitore Complimenti tutti i partecipanti #beRebel
Bellissimo torneo di doppio misto 3450 al circolo Nave di Brescia con un equilibrio fin dagli ottavi dove la fortissima Mariagrazia Gregorio in coppia con Fabrizio Manza eliminano Enrico Castellanelli e Yelizaveta Malimon e gli idoli di casa Mariangela Vitarelli con Ruggero Turlini soccombono contro gli affiatati Daniela Faletti e Matteo Ceruti. Tabellone allineato ai quarti. Scende in campo il Re Carlo I da Brescia in coppia con Rossella Laurora e sbarrano subito la strada ai fortissimi Fabrizio & Mariagrazia, promossi alla semi anche Evelino Ghidini insieme a Ines Prandelli dopo aver battuto i Rubini (padre Luca e figlia Alessia). Nella parte bassa bellissimo match vinto dal "Coach" Cattaneo e dalla giornalista "Marina" contro l'elegante Sousa ed il maratoneta Alfio Bortolotti. Nell'ultimo quarto ancora una vittoria prestigiosa per Daniela & Matteo sui milanesi Lucio Frulio e Marina Kazina! Belle le semi, nella prima Mainetti fa il Mainetti, Laurora fa la Laurora pertanto nonostante l'ottima prestazione di Ines ed Evelino passano in finale. Nella seconda Marina è determinatissima tenendo bene la diagonale contro Daniela e anche contro Matteo, Maurizio decisivo nei momenti clou. Finale dal risultato a sorpresa, entrambe le coppie potevano vincere il titolo RAFT ma in questa occasione non c'è stata partita! Vittoria netta per 9/2 a favore di Marina & Maurizio Alla prossima!
Dopo le prime due giornate di RAFT CUP femminile (questa è la seconda stagione dopo il successo del 2021) ci sono già tante cose da raccontare! Prima di tutto sono da segnalare il record di partecipazione (8 teams al via) e uno spirito di aggregazione magnifico per merito dei 2 supervisor : Abby ed Andrea poi passando alla parte sportiva i nuovi team sono super agguerriti senza dimenticare le squadre storiche che non vogliono mollare lo scettro del potere. Nel 2021 si erano qualificate le FIOOOLE e TC GAMBARA con LE PENNETTE ripescate ma quest'anno sarà durissima per tutte. A 5 punti LE PENNETTE comandano grazie alla differenza games, al secondo posto con +25 ci sono le donne di LUISA ANSELMI mentre al terzo e quarto posto arrivano alla velocità della luce sue nuove formazioni: BLUES CLOUDS e LE RAGAZZE DI FERRO. Le Capitane PINA MASCARO E FEDERICA GRISO stanno sapientemente gestendo il team sfruttando al massimo le capacità delle proprie componenti! Il cammino verso San Vincenzo è ancora molto lungo pertanto le rimonte sono dietro l'angolo, le FIOOOOLE voglio tornare a giocarsi la ROYAL CUP, le EVERGREEN come anche team ASTRA sono partite in sordina ma hanno l'esperienza dalla loro parte ed infine le LUCA'S ANGEL di Pizzeghettone sono un gruppo numeroso quindi si toglieranno delle belle soddisfazioni!
Secondo titolo in quel di Nave e decimo in carriera per il valsabbino Roby Valenti che nella rivincita del torneo invernale sempre con Riccardo Mutti si impone per 9/4 , sui veloci campi del circolo alle porte di Brescia stavolta non lascia scampo all’avversario a differenza di dicembre quando la spunto’ al tiebreak…entrambi potenti e forti nei colpi ma più preciso Roby . Ottimo Tempini che cade solo al tiebreak in semifinale con il vincitore è buon piazzamento anche per io COPIANOVA Vigano’…. A presto !