Grande sabato di Final Four del Gold femminile in quel di Nave dove si sfidavano in unica giornata le quattro migliori giocatrici del torneo. Partiamo dalla fine per celebrare nella settimana del Australian Open il trionfo in stile Nadal di Alessandra Morelli che per una volta contro ogni pronostico riusciva ad abbattere letteralmente il muro di Debora Souza per 9/2 dimostrando esperienza , concentrazione, più abitudine a questi palcoscenici e legittimando il primo posto del ranking. La brasiliana Debora era reduce da una bellissima semifinale vinto dopo un’ora e mezza per 9/6 contro la trentina Ferremi e sicuramente ha pagato lo sforzo in finale è chiudendo con i crampi , unita ad un po’ di emozione per il grande evento. Complimenti all’altra semifinalista , la giovane Alessia Rubini ancora euforica per il trionfo di ieri nel BRONZE del Riga , a Ferremi per la capacità di lottare fino alla fine . Brave tutte , Morelli veramente in versione Highlander e Souza sulla strada per diventare top ten RAFT!
Bellissimo appuntamento quello del tennis bergamasco nel torneo settimanale di doppio misto, dominano come di consuetudine la coppia forte e ben collaudata composta da VERONICA Cassinelli e ANDREA osio. Una cavalcata vincente che gli ha visti imporsi nettamente per 94 in semifinale contro la coppia composta da URIEL Dominoni e FEDERICA Galbiati e in finale contro i forti CIRO Bresciani e IRENA Taku. CIRO E IRENA che comunque hanno giocato un torneo ricco di soddisfazioni culminato con la grande vittoria in semifinale contro la coppia composta da FERNANDO Dominoni e ROBERTA Gira. Finale purtroppo a senso unico dovuto anche alle condizioni di gioco su un campo molto veloce che ha favorito soprattuttoil gioco della coppia vincitrice che quello soprattutto di Ciro e Irena. si rinnovano gli appuntamenti per il tennis bergamasco con i prossiimi tornei di doppio misto e bronze maschile. Vi aspettiamo.
Puntata n 10 presentata da bronze in campo ma diamond in Tv, Rolando Perri con 3 ospiti top: il numero #1 del ranking Bronze STEFAN DONI, la regina di Gambara LUISA ANSELMI e l'estroso LORENZO STRINGHINI. Buona visione
Si è concluso il torneo Natale Silver all'Astra di Pozzaglio in provincia di Cremona. Il torneo è stato organizzato per l'inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica del centro, ed ha visto la partecipazione di una ventina di giocatori, anche se è stato in parte funestato da un buon numero di ritiri in buona parte causati dall'emergenza Covid, ma del resto the show must go on. Il maggior fruitore dei ritiri cui sopra è stato indubbiamente Marco Barbieri, che incredibilmente si è ritrovato in finale senza aver disputato nemmeno un incontro, tant'è che il suo avversario prima di affrontarlo ha fatto una serie di riti scaramantici, per poter disputare il match, prima ha dovuto sudare le proverbiali 7 camice battendo prima Galdini per 9 a 6, passeggiando 9 a 0 contro Ruggeri negli ottavi e sempre con lo stesso risultato nei quarti contro Telò, in semifinale è riuscito ad avere la meglio con Superti per 9 a 4; presentandosi in finale contro Barbieri con degli amuleti in tasca, l'atto conclusivo è stato lottato fino al 6 a 6 con Marco e le sue variazioni di gioco a mettere in difficoltà Michele, che ha stretto i denti fino a conquistare il suo primo titolo Raft.
Il 30 gennaio doveva essere giorno di MegaSlam ma il rinvio a marzo del tanto atteso torneo al Saini ha permesso l’inserimento in calendario di un interessante singolare Bronze femminile al Tennis Erba. Una dozzina di iscritte, tutte frequentatrici del circolo, ad eccezione di Laura Grazioli, milanese in trasferta che ha saputo adattarsi sin da subito alla superficie e a sbaragliare la concorrenza. I primi turni hanno visto l’esordio di Marcella Ratti, Maddalena Speltoni, Elisabetta Sala, Barbara Viganò e Celeste Castelnuovo: bravissime ad aver rotto il ghiaccio e a lanciarsi nel loro primo torneo in assoluto. Nella parte alta del tabellone Iris Farina supera nei quarti Marcella Ratti, mentre Laura Grazioli, dopo qualche tentennamento iniziale, batte Valentina Rigamonti. Gli altri quarti di finale vedono le vittorie di Valentina Pontiggia su Elena Redaelli e di Silvia Sachthey in rimonta su Barbara Viganò. Accedono alla finale Grazioli e Pontiggia che superano nettamente le rispettive avversarie. In finale Laura Grazioli fa valere tutta la propria esperienza e la propria abilità: doma l’esuberanza di Valentina Pontiggia, a tratti troppo frettolosa nel voler chiudere i punti, e va a rete a prendersi le palle da chiudere. Complimenti a lei e a tutte le partecipanti, che avranno tempo di allenarsi per rifarsi nella prossima occasione: a breve verranno messi in calendario un nuovo one day e soprattutto l’attesissima RaftCup Bronze per la provincia di Como!
Si ' conlcluso nelle scorse settimane l' avvincente torneo a gironi del Pavesi dove 8 fighters si sono dati battaglia senza esclusione di colpi! La fase a gironi vede premiare Ancona e Marinoni ( punteggio pieno) oltre Zandegu' e De rossi qualificati come secondi. In semifinale De Rossi abbatte " the wall" Marinoni al tie break in una partita estenuante giocata con saggezza tattica da entrambe le parti, ma De Rossi ha dimostrato una voglia di vincere maggiore, l' altro match vede Ancora prevalere a fatica su un ottimo Zandegu' grazie alla sua esperienza da giocatore navigato oramai di livello gold! La finale tra Rino Ancona e Roberto De Rossi inizia con una fase di studio per entrambi i giocatori, in sostanziale parita' fino quando Rino decide di cambiare marcia inserendo il turbo dritto e chiudendo incontro 9-6! Ennesimo titolo in pochi giorni per Rino, tra i giocatori piu' in forma del circuito! Applausi per Roberto De Rossi alla sua prima finale, grazie a tutti i partecipanto ci vediamo a marzo con il prossimo torneo!