SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
Raft Cup Gold: il titolo provinciale di Cremona/Piacenza ancora  Sco Tennis
Raft Cup Gold: il titolo provinciale di Cremona/Piacenza ancora Sco Tennis

A Cremona/Piacenza termina, tradizionalmente, la parte di Raft Cup Gold che assegna il titolo provinciale. Se per Albarella si erano qualificate 4 squadre (Sco Tennis, Azzurra, Point Break e Match Point), per i play off provinciali si sono aggiunte altre 4 compagini: Cinghialoni, Tennis e Champagne, Gambara e Pralboino; che erano arrivate terze e quarte nei rispettivi gironi. Al termine dei quarti di finale e delle semifinali (andata e ritorno) le sorprese non sono mancate, a testimonianza del livello equilibrato del territorio, tanto è vero che nessun incontro è terminato 3 a 0. Gli Sco Tennis battono ai quarti 2 a 1 Pralboino, con lo stesso risultato I Point Break di capitan Marson, eliminano 2 a 1 i Cinghialoni, nella parte bassa del tabellone iniziano le sorprese per mano delle 2 formazioni che non si erano qualificate per la Royal Cup: Gambara elimina l'Azzurra 2 a 1, che si presenta all'andata con una formazione rimaneggiata, e, soprattutto Tennis e Champagne, che era arrivata quarta nel proprio girone, fa fuori la corazzata Match Point, tornata incerottata da Albarella. Nelle semifinali gli Sco Tennis guidati da Curati e capitan Bonvini battono 2 a 1 sia all'andata che al ritorno i generosi Point Break. Mentre nell'altra semifinale Tennis e Champagne, con i fratelli Fiorani in grande spolvero, hanno la meglio su Gambara che gioca con i doppi un po' spuntati. Nella finale i ragazzi di capitan Bottini ci provano, ma lo strapotere della corazzata Sco Tennis non si scalfisce, arrivando così a conquistare il terzo titolo di zona! Si chiude una grande annata di Raft Cup per Cremona/Piacenza, con 7 squadre maschili, tra Gold e Silver, e 3 femminili alla Royal Cup, già c'è fermento per la prossima stagione, che tradizionalmente inizierà ad Aprile, e voci di corridoio dicono che c'è in cantiere anche una Raft Cup Bronze, stay tuned con Raftennis!!!

tappe
CICERANO, LO STRANIERO CHE CONQUISTA AVELLINO
CICERANO, LO STRANIERO CHE CONQUISTA AVELLINO

Pasquale Cerasuolo è arrivato solo ad un passo dal raggiungere il sogno sloveno ovvero quello di essere il primo giocatore della Campania a giocare le FINALS RAFT 2021 in Slovenia, un risultato sfumato in finale per grande merito del laziale Sandro Cicerano, l'uomo del circolo OndaTc, attuale #99 del ranking con un best #98 3 titoli in carriera e altre 2 finali nonchè finalista nella categoria bronze alle FINALS RAFT 2020, insomma un osso durissimo per tutti. I giocatori di Avellino sono stati grandiosi danno il loro meglio, Pasquale è arrivato stremato alla finale dopo una battaglia memorabile in semifinale contro il suo rivale storico Carmine De Stefano (7/6) mentre l'altro top player Luigi Napolitano ha perso in semi con il vincitore solo per un break per 6/4! Protagonista delle PREFINALS SILVER anche Angelo De Stefano, Giuseppe De Rosa, Enrico Montanaro e Felice Foglia. In Slovenia Sandro avrà il tifo di 2 regioni, il Lazio e la Campania!

rebel
16 CAMPIONESSE PER UN POSTO ALLE FINALS SLOVENE
16 CAMPIONESSE PER UN POSTO ALLE FINALS SLOVENE

Domani alle ore 09:00 inizierà la PREFINAL GOLD FEMMINILE al Tennis Club Nave con 16 agguerritissime e fortissime giocatrici del circuiti RAFT. Anche i più audaci e i più esperti non sono in grado di fare un protostico perché il livello è spaziale, tutte hanno una chance di vincere il titolo che le porterà a Portorose in Slovenia il 5 & 6 novembre 2021 per giocare la FINALISSIMA INTERNAZIONALE RAFT 2021. Analizzando il tabellone nel dettaglio, la TdS #1 è Alessandra Galimberti da Milano, già Campionessa RAFT Bronze nel 2019 a Barcellona giocherà contro la sorpresa degli ultimi tornei RAFT in provincia di Brescia, Debora Souza (una Silver che vale la categoria Gold). La giocatrice di casa che ama il veloce Katiuscia De Giacomi affronterà la mantovana Alessia Battesini, forte in singolo e fortissima in doppio, l'altra donna di Nave Mariangela Vitarelli (finalista Silver alla FINALS 2020) giocherà contro la stella di Roverbella ovvero la giovanissima Nicole Buganza (1 titolo e 2 finali in carriera RAFT). Completano la parte alta del tabellone la danese Christina Weise contro Barbara Zanola, ultima giocatrice ad aver vinto un titolo a Brescia in ambito femminile data in forma smagliante. La TdS #3 è la potentissima Elisabetta Bornati vincitrice del Mega Slam Roland Garros 2021, sulla sua strada incontrerà la maratoneta (al rientro dall'infortunio) Stefania Mora. Incontro durissimo per la trentina Antonella Ferremi (finalista al Rigamonti di recente) contro Patrizia Bertaiola (pupilla di Alfio Bortolotti), la brasiliana Claudia Delingher (unica Bronze nel tabellone) giocherà contro l'invincibile Maria Fratti (31 vittorie su 36 partite con 2 titoli e 2 finali in RAFT) ed infine la ex #1 Denise Palazzi, plurivincitrice di titoli (20 e 14 finali) avrà dall'altra parte della rete la terza brasiliana in tabellone Iara Germano, il suo diritto fa male da ogni angolo del campo! Che vinca la migliore, la Slovenia vi aspetta.

tappe
PROVINCIALI O55: SCOVOLI E SIGNORI AVANZANO, PEDERSINI SORPRENDE
PROVINCIALI O55: SCOVOLI E SIGNORI AVANZANO, PEDERSINI SORPRENDE

Torneo Over 55 Per il secondo anno di fila, in ottobre al Laghetto del Cigno si disputata il torneo interprovinciale Over 55 RAFT ideato da Fiorenzo Cresseri e supportato da Carlo Cantoni. La prima fase è terminata la settimana scorsa con le sorprendenti vittorie di Leonardo Benigno (l'avvocato per gli amici) su Luca Rubini e Giancarlo Tognazzi ma poi nei quarti si è dovuto arrendere al bergamasco dalla palla corta a foglia morta, Luciano Signori. Negli ottavi ci sono stati altre due sorprese, Mauro Pedersini il parrucchiere ha dato una "pelata" ad uno dei favoriti del torneo Carlo Mainetti. Maino era in giornata NO, Alan Pedersini ha dato il meglio prendendosi il prestigioso scalpo.Grande match di Marco Cardini dallo 0-3 fa 9 games di fila contro Federico Serana, il giustiziere di Massimo Cirimbelli del turno precedente mentre Mario Scovoli il mancino dal palmo delicano elimina in una battaglia di quasi 2 ore Johnny Carera per 9/8! Ora scendono in campo i big, Dad Dominoni incontrerà Mario Scovoli, Giuseppe Scarpetta vs Marco Cardini, Alfio Bortolotti avrà di fronte Mauro Pedersini con Luciano Signori comodamente seduto in poltrona ad assistere ai match essendo già in semi. A presto Be Rebel

tappe
Carola NON PERDONA ! Portorose e ' sua! Vitali ottima finalista.
Carola NON PERDONA ! Portorose e ' sua! Vitali ottima finalista.

Si sono svolte Domenica a Lacchiarella le Prefinals Gold Femminili dove 8 Fighters di sono date battaglia senza esclusione di colpi! I quarti di finale vedono Alessandra " Galimba" Galimberti spuntarla sul potente dritto di Nicoletta Pizzamiglio non al meglio fisicamente, Carola " bazoka" Guaineri mette al tappeto Federica Fiorentini che purtroppo accusa un infortunio dopo qualche game, Lidia Vitali cuce la sua ragnatela contro la campionessa Slam e Finals 2020 Paola " on fire" Colombi intrappolandola senza darle scampo, la new entry Jessica Luraghi crollo sotto l' esperta Rachele " serve& volley" Grillo. Nella prima semifinale Lidia continua il suo gioco profondo e preciso che non da' continuita' a Rachele, nella seconda seminifinale a suon di bordate la spunta Carola nonostante la buona partenza di Alessandra. La Finale tra Lidia e Carola e' veramente avvincente! Carola parte benissimo alternando gioco potente a palle corte velenosissime e va avanti sino al 4-3, Lidia pero' con la grinta di una leonessa si riporta avanti 5-4! Carola con un ottimo turno di servizio riesce a strappare il tiebreak dove sull' onda dell' entusiamo chiude i giochi e strappa il biglietto per le Finals di Portorose! Un ringrazimento a tutte le partecipanti, grazie per la splendida giornata di Tennis e divertimento!

rebel
INGROSSO: A PIOLTELLO COMANDO IO
INGROSSO: A PIOLTELLO COMANDO IO

Ferdi Manes, Luciano Frulio, Gianluca Ingrosso e Cesare Follone sono rispettivamente le Teste di Serie 1,2,3 e 4 del torneo Iniziato un paio di settimane fa in provincia di Milano, e più precisamente a Pioltello. Il torneo stà procedendo molto bene (allcuni hanno già giocato ben 4 partite come Davide Piolini), analizzando ognuno dei 4 gironi si capisce subito il grande stato di forma della TdS 3, Gianluca Ingrosso capace di vincere con grande autorità i match contro Massimo Antonucci e Antonio Torsello per poi cadere nella classica giornata "no" contro il forte Raffaele Autuori. Il girone 2 è molto equilibrato con Piolini in testa alla classfica ma ha già completato tutte le partite. Luciano ha vinto il derby con Marco Proietti mentre Ferruccio Castronini ha perso due partite per un pelo quindi non è ancora spacciato! Manes ha fatto l'en plein con 3 vittore su 3, con Ugo Bardone ed Emanuele Bevilacqua ha dato lustro alla sua classe di cristallo. Putroppo Giorgio Garaviglia è out. E' il n ° 1 del seeding e vuole vincere il primo torneo a Pioltello per lasciare un impronta indelebile. Nel girone 4 è ancora fermo ai box Onida Fabio mentre Alessandro Ongaro ha perso con la TdS 4, Cesare Follone che a sua volta ha subito la sconfitta dal forte Sergio Piacentino che guida la classifica. La Redazione di RAFT ha chiamato Gianluca Ingrosso che ha dichiarato: "Voglio il titolo, non ho paura quasi di nessuno, le gambre girano a 1000, devo rimanere solo concentrato!.