“Colpaccio alle PreFinals Bronze del neo iscritto Culcasi! Il neo iscritto Christian Culcasi punta tutto al suo esordio, sì iscrive sia al bronze che al silver e partita dopo partita gli riesce il colpaccio vincendo le PreFinals Bronze dove supera nell'ordine: Moro al primo turno che batte per 9/5, poi Boldini 6/2 e in semifinale batte la tds2 Di Stefano per 6/4. L’altro finalista è Gianluigi Costa tds1 il quale batte al primo turno Spetia 9/5 poi in semifinale di misura al tb batte Giorgianni. La finale è combattuta ma la spunta il neo Rebel Culcasi che quindi anche lui strappa il biglietto per le Finals Bronze a Barcellona. Complimenti a tutti i partecipanti #BeRebel
Ancora una volta (non che c'è ne fosse bisogno) il tennis si dimostra uno sport bellissimo, imprevedibile e fragile (per chi è in campo). Altra conferma e' arrivato dal Centro tennis Nuvolera dove si è disputata la seconda parte della finale SILVER tra MARCO Denti ed il beniamino della folla di casa ROBERTO Ragnoli! La finale era iniziata venerdì sera con DENTI avanti 4/2 con break, sabato premiazione con premi (stupendi cesti di frutta uguali per entrambi i finalisti) come da tradizione al circolo di Nuvolera per volontà del suo Presidente ROBERTO Rosato e stasera si è tornato in campo per concludere l'ultimo atto di un torneo molto equilibrato. Denti sembrava aver vinto venerdì il primo set invece Ragnoli con 4 games di fila si aggiudica con una forza incredibile il parziale. Il secondo set i 2 Ribelli hanno dato spettacolo con colpi fenomenali, Marco lo vince per 7/6 con un cuore da leone. Sul punteggio in parità tutto può accadere, l'idolo di casa spinto dal suo pubblico inserisce la sesta marcia e vince il set decisivo per 10/5. Il titolo RAFT e' suo! Meritano una citazione anche altri protagonisti del Raft Silver a Nuvolera, NICOLA Mastropietro (sconfitto per un pelo dal finalista), REBOLDI, VIGANO' e GIOVINETTI. Oltre a RAGNOLI, l'altro vincitore è stato il circolo NUVOLERA perché come ospitalità e premi ha pochi eguali nel circuito.
La corsa per le FINALS 2020 e' già iniziata ma questo non impedisce alla DIREZIONE di prendere una decisione forte e storica: I primi 2 giocatori del Ranking RAFT in campo maschile e la prima giocatrice in ambito femminile al 1 ottobre 2020 che accederanno di diritto alle THE FINALS 2020 nella location scelta dalla Direzione (sarà annunciata a novembre 2019) verrà' calcolata solo sulla CLASSIFICA TORNEI sommata con i punti ottenuti nelle competizioni a squadre (RAFT CUP e ROYAL CUP). La Direzione RAFT: " Troppo spesso abbiamo notato partite sospette, questo è contro la linea e lo spirito del circuito RAFT. Ora siamo in tanti, controllare tutti e' impossibile quindi visto che più di una volta ci hanno segnalato comportamenti anomali, abbiamo preso una decisione che noi riteniamo saggia e semplice" La Direzione RAFT.
4 giocatrici Silver all’attacco di 3 giocatrici Gold non sono bastate a incutere timore nelle prefinals di Milano! Michela Velardi (veramente tosta la bionda milanese) si sbarazza di Nuvola Giori, oggi leggermente sottotono rispetto alle uscite precedenti ma soccombe davanti alla testa di serie n° 1 Alessandra Perna, una Perna in grande forma fisica e mentale. Nella parte bassa del tabellone Nicoletta Pizzamiglio supera Carola Guaineri nel big match del primo turno con qualità altissima da parte di entrambe le ribelli ma poi le sue speranze si infrandono contro il muro di Sonia Di Stefano che al turno precedente aveva superato Benedetta Fossati, una giocatrice dalle grandi qualità che nel futuro saprà farsi valere nel circuito RAFT. La finale conferma la pluripremiata Sonia Distefano che vince contro Alessandra Perna, sua acerrima amica di sempre!
Domenica a Bergamo e' in programma l'ultima chance, l'ultima PREFINALS del 2019. Si giocherà il doppio maschile con ESPOSTO-SOLINAS come TdS #1. Ieri a Milano con una incredibile rimonta da 1/6 a 9/6 si sono qualificati i Campioni RAFT di Nizza, CROCI-CARBONE chi secondo voi li sfiderà a Barcellona?
“Croci & Carbone vincono le PreFinals di Doppio a Milano!...in finale Pisapia & Brocchi” Bellissima giornata di tennis al centro sportivo Saini di Milano, il torneo è ricco di coppie di altissimo livello. Nella parte bassa del tabellone abbiamo gli affiatati Carbone & Croci tds2, battono prima Filannino & Chemello che avevano vinto contro Frattini & Scatigna e poi i potenti Papini & Battimiello in semifinale, che avevano battuto Mascheroni & Manzotti. Nella parte alta ci sono le tds1 Esposto & Solinas che vengono però battuti subito da Di Rocco & Leggieri giocando una partita quasi perfetta e non lasciano scampo ai Bresciani, che risultano meno incisivi sia col servizio e con le risposte, Di Rocco & Leggieri avevano battuto facilmente nel turno prima Acquaviva & Galati, poi calano soprattutto sul servizio e cedono in semifinale con i finalisti Pisapia & Brocchi, che ne approfittano rispondendo bene e quindi si meritano la finale, loro prima avevano battuto i giganti e potenti da Bergamo U.Dominoni & S.Mazzoleni. Quindi la finale parte molto bene per Pisapia & Brocchi e si portano avanti addirittura 6-1 fina a quel momento non c'era partita, Carbone risulta un po’ nervoso e Croci poco incisivo, fino qui Pisa & Brocchi da fondo e in risposta non sbagliano nulla ma poi...cambia tutto. Carbone è più concentrato e sale di livello, Croci e' più incisivo sia al servizio che da fondo, Brocchi inizia a dare segni di stanchezza e il mancino Pisa e meno incisivo , e Croci & Carbone ne approfittano, ci credono e con 8 8 game di fila portano a casa il titolo delle PreFinals di Doppio qui a Milano per 9/6 e quindi anche Sandro Carbone stacca il Biglietto per Barcellona insieme a Luigi Croci che è anche già qualificato per le Finals di Singolare. Complimenti ai due milanesi e a tutti i partecipanti #BeRebel