La bresciana SONIA SIRONI è entrata nel mondo RAFT a piccoli passi, quasi timidi, con la paura di non essere all'altezza del livello nel circuito amatoriale più innovativo del pianeta ma con tanta voglia di giocare, tanta voglia di divertirsi. A gennaio era #247 del ranking oggi dopo 10 mesi è salita al numero #36 con un best ranking al #34 poche settimane fa. Nella primavera le sconfitte a volte erano pesanti invece in estate sono arrivati i primi successi e quest'autunno ha giocato alla pari anche con l'esperta CRISTINA Giustizieri nelle Prefinals Bronze del Valotti oppure con la forte CLAUDIA Marini. Una delle migliori prestazioni è arrivata con la Top Player MARIANGELA Vitarelli nell'evento RAFT di Nave. Giocatrice preferita, LAURA Biemmi, con lei gioca anche i match RAFT! Oggi SONIA è un ossa duro da battere per tutte le Ribelli, e statene certi che migliorerà ancora!
I Bresciani Marco Maffetti e Mauro Naoni si aggiudicano l'ultimo pass disponibile per le finals che andranno in scena a Barcellona fra due weekend . Il torneo ha riservato molte soprese a partire dalla super rimonta della coppia Maninetti - Mor che per poco non hanno beffato Uriel e Mazzodritto. Un'incredibile vittoria ai danni di una delle coppie favorite del torneo, MARIO Leggieri e SANDRO Di rocco da parte di un rispolverato PAOLO Alborghetti e al solito Imprevedibile DAD Dominoni, coppia che non ha mai mollato nemmeno in semifinale contro i vincitori del titolo. Bravissimi anche GIORGIO Esposto e MARCO Solinas che nonostante la bellissima partita disputata hanno perso proprio per un soffio con i rinati URIEL Dominoni e STEFANO Mazzoleni. In finale hanno fatto la differenza la forza e i riflessi di un grande MARCO Maffetti, probabilmente il giocatore piu' forte nel doppio in raft aiutato da un solido MAURO Naoni contro i comunque soddisfatti Bergamaschi. Bellissima organizzazione oggi a Piario, un circolo debuttante in raft, Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti nel one day di Domenica 8 dicembre a Pradalunga con singolare e Doppio Maschile.
Andata in archivio la seconda giornata della RAFT CUP MISTA, competizione che in via sperimentale sta avendo luogo nella sola provincia di Vicenza. Dopo lo 0-3 incassato all’esordio dal ZAMPE’s TEAM, la Pagaz Family rimane ancora a secco di punti dopo aver ospitato i WULWA’s & SISTERS. Nel singolare maschile agevole successo per 9-1 di Paolo Maculan su Andrea Paganin, al rientro in singolare dopo oltre due mesi di stop per l’infortunio alla mano destra. Nel singolare femminile partita equilibrata tra Federica Marini ed Elisa Zocca, con la seconda solida nelle fasi conclusive dell’incontro soprattutto al servizio, riuscendo a chiudere in proprio favore la sfida per 9-7. Doppio misto che vedeva comandare Giovanna Furlan, esordiente nella competizione, ed il “mitico” Luciano Bertacche, i quali superavano con lo score di 9-3 Andrea Paganin e Federica Marini. I Wulwa’s & Sisters prendono provvisoriamente la testa della classifica, in attesa di conoscere l’esito dello scontro tra ZAMPE’s TEAM e PIJAMASK!
Come avevamo annunciato qualche giorno fa, nelle pagina ranking ogni giocatore e giocatrice può trovare una nuova classifica che tiene in considerazione i punti ottenuti nei tornei con il classico Best 15 (i migliori 15 risultati ottenuti nelle ultime 52 settimane) sommati ai punti ottenuti nelle competizioni a squadre (RAFT CUP e ROYAL CUP). Subito emerge una grandissima novità con il nuovo ranking, MAURO Naoni da Brescia è il numero 1 assoluto con qualche centinaia di punti di vantaggio su LUIGI Croci! La corsa verso le THE FINALS 2020 è appena iniziata.
In tutto il torneo DANIELA Faletti non aveva mai perso un set, in finale deve cedere un parziale (2/6) e poi lottare come una tigre per vincere il suo primo titolo di singolare contro l'amica e compagna di RAFT Cup SIMONA Freti. Il TB decisivo e' stato un susseguirsi di emozioni con la Signora Ceruti che vince contro la Signora Denti per 12/10! Partita bella e spettacolare al Tc Nuvolera. DANIELA e SIMONA ha dimostrato che i duri allenamenti pagano sempre infatti i loro miglioramenti sia a livello tecnico che mentale sono evidenti! Brava anche la giocatrice di casa SERENA Zambelli che è giunta in semifinale come MARIA Podesta fermata solo da SIMONA al penultimo atto del SILVER RAFT a Nuvolera. Il Maestro Rosato al termine della manifestazione ha dichiarato: "Bel torneo con una finale degna della manifestazione. Un applauso a tutte le iscritte ed in particolare a SERENA per la semifinale conquistata e per il gioco espresso"
Mauro Sandrini torna alla vittoria in un prestigioso torneo Gold, il Brixia pausa pranzo contro un grande avversario Beppe Costa l’uomo dal miglior back del circuito. Baciati da un sole primaverile si sono dati battaglia colpo su colpo , Beppe all’attacco e Mauro in ribattuta dando vita ad un match meraviglioso per la gioia del pubblico presente malgrado l’orario lavorativo. La spunta Mauro al fotofinish per 9/7 con un break proprio nel ultimo parziale. Complimenti a tutti gli iscritti, il livello era molto alto , alla gestione perfetta di Paola che chiude un estate da record in partner con Raft in attesa della programmazione invernale . Buffet e Prosecco hanno poi allietato i presenti per il solito gradito terzo tempo! Bravi tutti