Tennisti RAFT segnatevi questa data perchè sarà il giorno in cui decollerà il circuito nella città di Milano! Volevamo aggregare tutte le squadre creando un momento piacevole nel quale il tennis fosse solo il motivo per incontrare tutti i partecipanti alla RAFT CUP. Volevamo aiutare i capitani sollevandoli dal gravoso impegno di concordare con i centri date e ore. Volevamo dare l'opportunità di spostarsi non solo per il singolo match ma proseguire la giornata giocando ancora per chi ne avrà voglia e tempo (DOPPIO MISTO LIMIT). Volevamo fosse una grande festa! RAFT DAY CUP: questa la soluzione pensata e proposta nella sua 1° giornata Domenica 1 Dicembre 2019. Quindi tutti a bordo, preparate borsa,racchette e tanta voglia di giocare! Dimenticavamo........le palline? Vi saranno consegnate dai nostri SUPERVISOR di Milano!!!! La Direzione
Una VITA De Simone sorprendente vince una memorabile partita contro una delle 3 regine di Nave KATIUSCIA De GIACOMI (regina insieme alle amiche ROSARIA Bernardi e MARIANGELA Vitarelli) nel quarto di finale del Silver femminile. La Mantovana mantiene alto l'onore della città dei Gonzaga vincendo un match contro la bombardiera Bresciana che su questi campi ha sempre offerto delle belle prestazioni. Il torneo prosegue spedito, nel secondo quarto di finale zona up, STEFANIA Mora TdS #1 conferma la sua leadership provinciale di categoria contro la giocatrice SERENA Zambelli (sempre in ascesa) mentre nella parte bassa del tabellone SIMONA Freti vince di un soffio contro MARIANGELA (8/7); La TdS #2 del seeting SILVIA Licini da Bergamo lotta come una leonessa per battere FABIANA Cortesi dimostrando una condizione psicofisica eccellente sopratutto nei punti importanti. Settimana prossima le semifinali MORA - DE SIMONE e FRETI-LICINI.
Nella vita privata la coppia TESIO-PIROVANO è saldissima (sposati lo scorso giugno) ma nella zona del campo da tennis il feeling tra ILARIA Pirovano e il tedesco top #20 non c'è. Alessandro ama il gioco brillante con twinner a go go mentre la bergamasca vuole vincere. La scelta come nuovo coach (coaching mentale) è caduta su una sportiva vera, SILVIA Licini già azzurra ai Campionati europei di atletica ed agonista nata. La nuova coppia PIROVANO-LICINI funziona alla grande, altre giocatrici hanno già contattato SILVIA per chiedere consigli come l'amica MANUELA Belotti e l'Australiana MARY Candido.
9 Team tra gli Uomini e 4 tra le donne ad oggi per la competizione a squadre su Milano che per l'edizione Gold sperimenterà una formula speciale: un week end al mese vedrà giocare alla domenica mattina la RAFT CUP e nel pomeriggio tornei di singolare maschile, femminile oppure doppi sia maschile che misto. Naturalmente ci sarà una rotazione sia di circoli che di superficie così da non dare nessun vantaggio a nessuna squadra. Se la formula piacerà a Capitani e partecipanti verrà estesa anche per la RAFT SILVER CUP e RAFT BRONZE CUP.
Una prestazione regale per il Capitano dei Canon Copianova, FRANCESCO “ Prez “ Prezioso nel primo turno della tappa RAFT al Rigamonti di Brescia (doppio Maschile) in coppia con il Gold BEPPE Costa. Il PREZ ha dominato a rete sorprendendo due bravi giocatori come il mancino GIANLUIGI Costa ed ENRICO Silvestrini, coppia collaudata in RAFT Cup lo scorso anno con il team dei CANI SCIOLTI. Beppe Costa è stato solido ma alla fine del match ha, con onestà, riconosciuto che la differenza l’ha fatta Francesco.
Il milanese ROSARIO TISA sarà il Capitano del nuovo team dì RAFT CUP in provincia di Milano, GRISO TEAM. La formazione non ha ancora annunciato i suoi membri e per questo LUIGI Croci, FERNANDO Manes, GIANLUCA Giussani, STEFANO Borsa, LUCA Filannino, STEFANO Laurenzo, FRANCESCO Balestrini ed il mitico ANTONIO Furlone sono preoccupati. ROSARIO punterà su giocatori di classe, il braccio è più importante delle gambe, ribelli che amano più Roger che Rafa. Attenti che il GRISO Team sta arrivando, quest’inverno non sarà in letargo ma è pronto ad azzannare.