Ci sono sconfitte che non fanno male perchè sai che quel giorno non sei fisicamente al top come per esempio è accaduto a FABRIZIO Pozzi nella semifinale a Nave contro il pur bravo e determinato ALESSIO Ferrai, poi ci sono sconfitte che non ti tocca il tuo IO perchè dall'altra parte delle rete c'era un giocatore che ha trovato la giornata perfetta, altre sconfitte che ritieni che non sono sconfitte perchè il livello dell'avversario è cosi superiore che in verità è una partita per te era solo di allenamento ed infine ci sono sconfitte che fanno male, che ti rodono dentro e ti fanno dire: "HO LE PALLE IN GIOSTRA BIP BIP". La sconfitta accaduta oggi al famoso Ribelle bresciano GIANCARLO Arcomano nel Silver del Rigamonti per mano (di pietra per come colpisce forte) CESARE Colosio fa MALISSIMO. Sono passate oltre 3 ore dalla fine della partita, la cronaca sportiva racconta che ARCO era avanti 7/4, ha avuto un match point sull'8/7 e ha perso ben 5 killer quindi anche il TB e la partita, la realtà dice che ancora adesso sta vagando per le vie di Brescia con lo sguardo incazzato per la sconfitta, vorrebbe rigiocare subito contro CESARE, vorrebbe la rivincita ma purtroppo per lui deve aspettare il NAVE BRONZE. CESARE al contrario sta volando verso la notte di HOLLOWEEN con un abito blu e un mantello rosso verso i suoi sogni di gloria.
LEONARDO Zanoni ha azzannato (in senso buono), tutti gli avversari al Tc Rozzano e si è conquistato oltre agli ambiti punti anche il soprannome di WOLVERINE, noto personaggio della Marvel, amato da diverse generazioni in tutto il mondo. Wolverine Zanoni ha battuto in finale uno splendido MASSIMO BARIOGLIO, fedelissimo del gruppo dei Mentalisti, giocatore eclettico capace di primeggiare sia sul veloce che sulla terra. L'atto conclusivo e' stato equilibrato ed emozionante con Leonardo capace di giocare bene i punti importanti e con qualche energia in più nel serbaio. Per il vincitore è il primo titolo RAFT e la conquista del nuovo status di GOLD! Massimo alla 7 finale in carriera (ex #6) e' un piacevole ritorno tra i top #200. In semifinale sono arrivati un sorprendente LUCA Di Stefano (finalista a Nizza nei Bronze) in continuo progresso tecnico e tattico. Bravo. Secondo semifinalista MATTEO Mastrogiacomo, un grande combattente e uno stratega capace di competere alla pari con chiunque (sconfitto da Wolverine solo per 6/5). Nel corso del torneo si sono distinti: BALESTRINI, ACQUAVIVA, GRAZIOLI e VIRGILIO tutti usciti al Tie break nei quarti di finale. Grazie a tutti per la partecipazione. A.
MASSIMO Reboldi come FERLAINO anni 80', il Presidente del Team MARTHA come il Presidente del Napoli di tanti anni fa... entrambi mettono a segno il colpaccio del mercato perchè il primo ha acquistato il giocatore attualmente #1 del ranking RAFT "Race to Final" MAURO Naoni mentre il secondo porto' DIEGO ARMANDO MARADONA in Italia. Per alcuni potrà sembrare una bestemmia un simile paragone (forse lo è ) ma noi siamo qui per sognare, divertirci e rendere il circuito qualcosa in più del solito tennis. Il segreto del successo della RAFT CUP nasce dall'entusiasmo che Capitani/Presidenti come MASSIMO Reboldi e i MARTHA ci mettono ogni giorno! Attenzione che ora questo team con BRESCIANI, TOFFANIN; TEMPINI e RECAGNI puntano al TITOLO di CAMPIONI D'ITALIA 2020. Chi riuscirà a fermarli? Solo a Brescia ci sono già iscritte 16 squadre e le iscrizioni non sono ancora chiuse.
Nella splendida cornice del Tennis Azzurra 2000 il risponsabile RAFT Cremona ANDREA Cocchi ha premiato le prime 2 squadre che hanno vinto il girone della città del torrone nella RAFT CUP 2019. STEFANO Rigoni e IVAN Maffezzoni sono stati applauditi dalle 30 persone presenti all'evento in rappresentanza delle squadre partecipanti. Nell'occasione COCCHI ha illustrato il programma delle 3 RAFT CUP 2020 ovvero la GOLD, SILVER e BRONZE che inizieranno in 3 periodi differenti la prossima primavera/estate. L'entusiasmo e la sfida di qualificarsi per la ROYAL CUP si respirava tra le mura del circolo Azzurra 2000.
ELISABETTA Piasenti, alle PREFINALS Gold si è meritata la nomea del rovescio più bello del circuito RAFT, dopo aver notato il "tutto esaurito" al torneo FEMMINILE AL RIGAMONTI (la maestra Maccagni ha promesso di allargare il tabellone) ha dichiarato ai microfoni dell'ufficio stampa RAFT : " Vedere così tante donne giocare nel circuito e' troppo bello, anzi è proprio una figata pazzesca! Quando sono entrata nel 2017 non era nemmeno immaginabile un successo così clamoroso. Sono sorpresa anche dalla qualità di molte giocatrici; Per quanto riguarda il tabellone, tante new entry non le conosco ma per me e' meglio perché giocare con persone diverse lo trovo stimolante".
L'impegno di Raftennis,sempre orientato ad andare incontro alle necessità e alle richieste dei propri iscritti,nei giorni scorsi ha prodotto un accordo che permetterà a tutti i Rebel di poter giocare nuovi tornei durante il periodo invernale nella bella struttura del Centro Sportivo Saini Milanosport. Grazie alla sostanziosa disponibilità di campi e servizi che la struttura offre saranno tre date in cui verrano organizzati contemporaneamente diverse categorie maschili e femminili in modo da spalmare in queste date un'offerta completa che soddisfi a 360º con premi per tutti grazie allo sponsor storico Mondo Tennis...il negozio dei tennisti milanesi. Quindi agenda alla mano e racchetta in borsa per le date del 24 Novembre - 15 Dicembre - 12 Gennaio