SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
Giorgio Esposto, entusiasta della nuova formula, parte da Brescia e vince alla grande!
Giorgio Esposto, entusiasta della nuova formula, parte da Brescia e vince alla grande!

Primo torneo GT=Grand Tiè Break (3 su 5 ai 10 senza killer point!) Giorgio Esposto, entusiasta della nuova formula, parte da Brescia e vince meritatamente il torneo, batte al primo turno Marco Garofalo e in semifinale Gianluca Carnelutti, con una maratona di un’ora e mezza al 5 quinto tiè 11/9 (Meat aveva battuto al primo turno il bravo Tricomi 3/1 tiè tirati), dall’altra parte del tabellone Max Barioglio si fa sorprendere da Nicola Guglielmi, ai quarti affronta Di Rocco che ha la meglio in3 tiè, lo aspetta in semifinale Davide Verni che strappa il primo tiè ma poi non sorprende e Di Rocco recupera bene vincendo gli altri tiè, quindi finale Di Rocco/Esposto, il primo tiè è tiratissimo e lo porta a casa Di Rocco di misura ma poi perde 12/10 il secondo e va in apnea perché il gioco di Giorgio è preciso e vario, la superficie lo aiuta grazie al suo rovescio tagliato e al suo gioco d’attacco che lo portano alla vittoria, complimenti a tutti per la sportività e il bel pomeriggio di tennis . La Formula nuova risulta molto interessante soprattutto per l’importanza di ogni singolo punto e crea scambi tirati e divertenti, alla prossima.

tappe
UNA PALAZZI IMBATTIBILE ALLA RAFT ARENA! LAURORA IN FINALE
UNA PALAZZI IMBATTIBILE ALLA RAFT ARENA! LAURORA IN FINALE

Ore 14:30 si parte per torneo one day femminile alla RaftArena: aprono le danze due belle vittorie di Sara Missiaia e Stefania Mora, a seguire le ottime affermazioni di Mariangela Vitarelli e Katiuscia De Giacomi per completare i quarti di finale. Qui il meteo complica un po’ le cose... inizia a piovere... il tempo di fare una merenda a base di ottimi prodotti gastronomici portati dalle tenniste e non ( un applauso ai salami nostrani di Federico ) ed, al termine della pioggia si riparte. Rossella Laurora vince e molte delle avversarie la indicano come probabile finalista, Denise Palazzi in sicurezza accede alla semifinale, Bianca Iulia Morariu fatica contro un’ottima Vitarelli ma anche lei passa il turno, Katiuscia De Giacomi ha la meglio sulla sempre combattente Fabiana Cortesi e quarti completati. Semifinali: battaglia tra Morariu e Laurora con la vittoria di quest’ultima al tie break , nell’altra la Palazzi è un rullo compressore e vince con la De Giacomi. Finale: Denise Palazzi mantiene alto il suo livello di gioco e Laurora non può nulla, paga un po’ la tensione e le energie spese nella semifinale. Complimenti a tutte le ragazze che si sono battute con correttezza e sano agonismo,a tutti gli intervenuti, in particolare al Pisa che ha anche arbitrato alcune partite. Grazie a tutte/i, alla prossima!

rebel
FAINI, LA FENICE RISORGE SEMPRE
FAINI, LA FENICE RISORGE SEMPRE

ALESSANDRO Faini per gli amici tennisti di RAFT semplicemente FAIO, è come la FENICE, risorge sempre dalle sue ceneri o meglio dai suoi infortuni appena i palloni si scoprono e i tornei sul rosso la fanno da padrone. Ora sceso al numero #54 del Ranking ma già top #21, ha visto cresce di partita in partita la sua condizione fisica nelle ultime settimane fino alla vittoria nella giornata di ieri al Laghetto del Cigno contro il Top #5 ANDREA Biolo. La cronaca della partia ha visto ANDREA primeggiare nel primo set per 6/4, nel secondo parziale ALESSANDRO rimonta e pareggia i conti con il medesimo punteggio. Nel TB vittoria per 10-8 con una soddisfazione enorme da parte del FAIO per un successo che gli fa capire di essere sulla strada giusta.

il team
PASTINE E PACCOTTO SONO 2 GRAN DOPPISTI
PASTINE E PACCOTTO SONO 2 GRAN DOPPISTI

D'ora in avanti chiamateli la P al quadrato del Doppio by Eni, stiamo parlando di DARIO Pastine e ALBERTO Paccotto ovvero i vincitori ieri a Rogoredo del Doppio maschile in una giornata di puro divertimento. La cronaca sportiva racconta: Nel doppio maschile la formula prevedeva 2 gironi per eleggere i finalisti: nel primo la spuntano i 2 giocatori ENI PASTINE Dario e PACCOTTO Alberto che battono IN FINALE i vincitori dell’altro girone FILANINNO Luca e VAGO Max. Al TB finisce anche la finalina valevole per il terzo posto dove INGROSSO Gianluca e TEREO Gianluca vincono contro NISOLI Marco e LATTANZI Claudio. Anche nel doppio VIRTUANI Matteo risulta NON PERVENUTO: a nulla è servita la costanza e l’impegno di D’IPPOLITO Luca suo compagno di sventure :) Unica nota positiva il rientro di Matteo nei silver, pronto ad esibirsi nello stadio di PAULLO domenica 20 maggio nel SILVER FILA.

tappe
UN SOLIDO CATTANEO È IN SEMI ALLO JOTTINI SILVER
UN SOLIDO CATTANEO È IN SEMI ALLO JOTTINI SILVER

MAURIZIO Cattaneo ha vinto un grande match nei quarti di finale dello JOTTINI SILVER diretto da FRANCESCO Prezioso e del Patron RENATO Maresca. Il suo avversario GIANCARLO Tognazzi era dato in grande forma dopo la vittoria negli ottavi contro RODOLFO Ferrari. MAURIZIO ha vinto 11/9 al terzo set e legittima con questo risultato la TDS #1. Nella giornata odierna si è ritirato uno dei favoriti per infortunio Mister CERPELLETTI, lascia passare quindi per LO CASCIO mentre ha superato il turno ANDREA Viganò dopo una partita sofferta l’idolo di casa MARCO Fornari.

tappe
CORTESI TORNA AL SUCCESSO DOPO 1 ANNO! LICINI FINALISTA
CORTESI TORNA AL SUCCESSO DOPO 1 ANNO! LICINI FINALISTA

La bresciana con mezzo cuore vicentino FABIANA Cortesi è tornata al successo in un torneo RAFT! Dopo quasi un anno dal suo primo titolo ha abbattuto il muro di forza e resistenza che risponde al nome di SILVIA Licini. L'evento è accaduto nella tappa organizzata da EDDY Savoldi ad Azzano nel territorio bergamasco in una finale equilibrata fino al 4 pari poi FABIANA ha utilizzato una scelta strategica vincente che gli ha permesso il successo. Nel corso del torneo da sottilineare anche le vittorie di ANNAMARIA Lorani nei quarti contro VANIA Mondini e di BIANCA Morariu contro ELENA Riva. Alla fine del torneo FABIANA consolida la sua attuale #5 posizione nel ranking e SILVIA raggiunge il suo best ranking al #13.