Primo titolo in carriera per il pisano DANIELE Spadoni capace di mettere in fila quattro vittorie consecutive ed a aggiudicarsi il torneo EVERGREEN! In finale il numero #339 del Ranking RAFT ha superato RAIMONDO Mangione. Il giocatore di Pontedera prima di cedere in finale ha superato FABIO Gallini, DARIO Pardini e MASSIMO Birindelli. La strada verso il successo di DANIELE ha visto lo ha visto giocare contro SIMONE Maccanti, ALBERTO Arena e l’americano MARK CRISP Darren. Ad aprile in programma il terzo torneo in provincia di Pisa.
Domenica alla RAFT Arena di Concesio si gioherà lo spareggio tra le seconde classificate dei tre giorni della RAFT WINTER CUP femminile. I n campo le bresciane MARACAIBO TEAM della capitana FABIANA Cortesi, le PINK LADIES di BRUNA Malnati provenienti da Milano e, le bergamasche THE FIGHTERS di LEDA Zibetti. Il sorteggio vedrà prima in campo prima le Maracaibo contro le The Fighters, poi le stesse Fighters vs le Pink Ladies ed infine ritornano in campo le Maracaibo contro le Pink Ladies. La squadra vincitrice dello spareggio avrà il diritto a partecipare alla ROYAL CUP di giugno dove le attendono LE BELLE MADUNINE, LE LEONESSE ed INTESA VINCENTE.
Al torneo San Zeno Bronze il destino ha messo uno contro l'altro padre e figlio. GIANCARLO Bianchi inizia bene portandosi sul 5/3, ma poi ALESSIO Bianchi comincia a macinare km e porta a casa il match per 9/6. Buon esordio nel circuito RAFT della new entry Alessio.
Ieri sera si è giocata la prima giornata della RAFT SILVER CUP riservata alle donne, nel girone 2 si sono affrontate le esperente MARACAIBO contro le LE DONNE DELLA VALLE in casa di quest'ultime. Nel primo incontro la mantovana ALESSIA Grossi ha vinto per 9/4 contro la capitana LORETTA Peli, nel secondo match grande sorpresa da parte di FABIANA Contrini che batte la "croata" FEDERICA Stefana con il punteggio di 9/4. Decisivo l'ultimo incontro di doppio, ADRIANA Poli e SIMONA Zoni molto affiatate sono riuscite nell'impresa di vincere per 9/5 contro FABIANA Cortesi e CATERINA Longo. Con questo risultato le DONNE DELLA VALLE balzano, ovviamente, in testa alla classifica del girone.
La direzione di Raft ha deciso di sospendere la giocatrice Bianca Morariu per la violazione dell'articolo 5 comma 1 e 2 del regolamento. La sospensione è di 15 giorni a far data dal primo aprile 2018.
Raft parte finalmente anche a Roma con un torneo ricco di sorprese che si conclude con il trionfo inatteso di Sergio Colafrancesco in finale su Andrea Polidori. La vittoria dell’efficacia sullo stile, della regolarità sulla potenza, ma anche di concentrazione, grinta, tattica e imprevedibilità. Il tutto nonostante un tabellone particolarmente difficile, che non impedisce al vincitore di imporsi nel torneo, senza perdere nemmeno un set. Da sottolineare anche il cammino del finalista Andrea Polidori che ha tratti ha mostrato un gran tennis fatto di potenza e di tocchi raffinati. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti. Adesso ci riposiamo nelle vacanze di Pasqua e si riparte sperando di recuperare tutti gli infortunati. Auguri a tutti