SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
ALLA RAFT ARENA ESORDISCONO GALLI E BRAGA
ALLA RAFT ARENA ESORDISCONO GALLI E BRAGA

Ed eccoci finalmente, dopo i rinvii dovuti al maltempo prima partita alla RaftArena tra Daniele Galli autoproclamatosi UomoImmagine Raft e Gianluca Braga, Fighter Bronze ma che presto cambierà categoria visto come gioca. Una toccata scaramantica al portafortuna della RaftArena da parte di Daniele e si inizia: parte molto bene Gianluca, concentrato  scende a rete e chiude punti con ottime volèe, primi due games suoi. Poi il Gallico comincia a macinare gioco da fondo campo, palle molto profonde,la partita si ribalta: 5-3 serve il Gallico che fa doppio fallo, un attimo di panico ma poi chiude 6-3 primo set al killer point. Si parte con il secondo set con Gianluca un po’ demoralizzato ma non vinto, solito gioco di Daniele che lo porta 5-2, qui l’orgoglio e la bravura di Gianluca lo tengono in partita fino a risalire 5-4 ma Daniele non vuole andare al tie del terzo e chiude 6-4. Bella partita, molto corretta,bravo Gianluca che se continua così quest’anno si toglierà tante soddisfazioni, bravo Gallico sempre gran forma fisica ma anche miglioramenti tecnici.

tappe
S. ZENO : MAURO SANDRINI VINCE E CONVINCE
S. ZENO : MAURO SANDRINI VINCE E CONVINCE

Finale torneo di S. Valentino: Vince il bel gioco, vince la correttezza dei giocatori, é soprattutto vince "Rullo compressore"Mauro Sandrini e conferma quanto di buono ha fatto in questo torneo. Marco Solinas ha provato di tutto per poter vincere il match, ma Mauro ieri era veramente in giornata di grazia, le sue parole a caldo "Arrivo a questa finale curioso di affrontare un avversario di spessore e qualità come Marco Solinas. Il risultato finale è un po' fasullo,ma penso che grazie alla concentrazione mantenuta da parte mia e qualche errore suo mi ha permesso di raggiungere la vittoria finale. Complimenti cmq a Marco e grazie a Maurizio che dove organizza lui arrivo sempre in fondo." Grazie a tutti i partecipanti. M.M.

tappe
MERLANO ESCE SCONFITTO AL BONACOSSA
MERLANO ESCE SCONFITTO AL BONACOSSA

Il finalista di UMAG 2017 FRANCESCO Merlano esce la primo turno del torneo GOLD al Tc Bonacossa di Milano per mano di un ispirato ZENO Maggiorelli Granata con il punteggio di 9/5. Bella partita anche di DUILIO Bertolesi che impensierisce il favorito del torneo nonchè detentore del titolo SIMONE De Luca e di GUIDO Bonomelli che se la gioca fino all'ultimo contro un suoper SANDRO Di Rocco. Buono il rientro di MASSIMO Barioglio che supera  SIMONE Spoladori al fotofinish! 

tappe
DA OGGI CHIAMATELO IL NERVI DAY
DA OGGI CHIAMATELO IL NERVI DAY

Il n° 1 e il n° 2 del Ranking non potevano mancare all’evento RAFT che raddoppia i punti del torneo GOLD di Domenica 11 Marzo a San Donato Milanese. Un tabellone da 16 partecipanti di ottimo livello hanno dato vita a match intensi sia fisicamente che emotivamente. La spunta inesorabilmente Davide NERVI vincendo in finale contro il sorprendente Sandrino DI ROCCO, confermando la sua supremazia fisico/mentale. Il suo cammino è cominciato battendo non senza fatica il fighter ENI Andrea BELINGHERI, successivamente il volleista Italo REBAGLIATI e in semifinale Carlo MANGIAGALLI che conferma il suo attaccamento alle fasi finali dei tornei. Il finalista Sandrino DI ROCCO vince a fatica contro un altro fighter ENI Massimiliano DEOLA, ai quarti batte il fortissimo Giorgio ESPOSTO e in semifinale riesce ad avere la meglio nientemeno che contro Luigi CROCI, davvero un’ottima prestazione di Sandrino. Grazie a tutti e arrivederci sui campi di Rogoredo il 24 Marzo………….GOLD A GIRONI !!!!!! FILA

interviste
RAFT ARENA, LA HALL OF FAME SUL CAMPO CENTRALE
RAFT ARENA, LA HALL OF FAME SUL CAMPO CENTRALE

Un sogno che si avvera. I giocatori che sono stati per almeno una settimana nella prima posizione del Ranking RAFT e i vincitori delle "THE FINALS" a Umag 2017, da oggi potranno vantarsi con gli amici tennisti: la loro immagine potrà infatti essere ammirata da tutti coloro che entreranno nella RAFT ARENA di Concesio (Bs). DAVIDE Nervi, ANDREA Biolo, ALEX Carera, GRAZIANO Roversi, LUIGI Croci, URIEL Dominoni, LARA Brambilla, EMANUELE Brocchi e ADRIAN Paolicchi faranno da cornice al campo centrale, a cui tutti i giocatori Raft potranno accedere a delle condizioni privilegiate. La tariffa oraria per prenotare un campo è di € 8,00 fino alle ore 16 e di € 10,00 dalle 16 in poi, compreso di luci.

tappe
MAURO NAONI, IL PASTICCERE CONQUISTA PADERNO
MAURO NAONI, IL PASTICCERE CONQUISTA PADERNO

Grande torneo one day a Paderno Franciacorta con la presenza di ben tre top ten (LUIGI Croci, ALEX Carera, ANDREA Biolo) oltre ai fuoriclassse del calibro del padrone di casa GIORGIO Esposto, STEFANO Minelli, PAOLO Agnelli e MAURO Naoni. E' proprio quest'ultimo ad aggiudicarsi il torneo vincendo una finale tiratissima contro un ritrovato ANDREA Biolo che, dopo aver sprecato tre palle per il 5-5, cala un po' fisicamente e stremato deve arrendersi con il punteggio di 6-4 in favore di MAURO. Da segnalare l'ottimo torneo da parte di STEFANO Minelli che, dopo aver vinto la battaglia-maratona di un'ora e quarantacinque minuti contro PAOLO Agnelli conclusasi con il punteggio di 9-8, vince anche nei quarti contro MAURO Naoni per 6-5 ma è poi costretto al ritiro. La giornata si conclude con ottimo rinfresco da parte del circolo che ringraziamo per la calorosa ospitalita' che ci regala in ogni occasione.