Un evento da record con tanti primati battuti in una sola giornata: record di partecipanti in campo femminile (40), record di nuove iscritte che facevano l’esordio in RAFT (16), record di premi per le migliori ma anche per le partecipanti grazie agli sponsor che hanno voluto aiutare l’organizzatrice ALESSIA Grossi nella realizzazione dell’evento. Ricordiamo l’associazione UISP Brescia nella persona di EMANUELE Petromer, il negozio TENNIS PLAYER nella persona di CARLO Tregambe, il CLUB AZZURRI e la maestra DANIELA Maccagni, SUSANNA Arturi Marchioni (che ha realizzato dei preziosi ricordi donati ad alcune partecipanti). Il tutto per un unica causa, sostenere il più possibile l'associazione ANVOLT, attiva ONLUS di volontari nella lotta contro i tumori. La cronaca sportiva racconta, per il singolare femminile, di una finale prestigiosa tra la #1 e #2 del ranking RAFT ovvero VERONICA Cassinelli e BIANCA Morariu vinta con onore dalla prima. Il Doppio femminile ha visto trionfare la inedita coppia PALAZZI-CASSINELLI su LICINI-MARIANI ma di questo parleremo diffusamente in un secondo articolo. Oggi permetteteci di dire che tutte le iscritte hanno vinto per una nobile causa. Rigraziamo pertanto una ad una: CATERINA LONGO, MARIANGELA VITARELLI, FABIANA CORTESI, SIMONA BELOTTI, ANNAMARIA LORANDI, ELISABETTA PIASENTI, LAURA BARBIERO, DENISE PALAZZI, LAURA BIEMMI, BIANCA MORARIU, ALESSIA GROSSI, LINA BERMUDEZ, SIMONA FRETI, LUCIA VANOTTI, CRISTINA DEROSSI, PAOLA BERSATTI, SARA MISSIAIA, ANTONIA PIERGALLINI, VERONICA CASSINELLI, MARIA DEL ROSARIO PODESTA, SILVIA LICINI, TEA PERSIANI, GRETA GROTTI, ALESSIA MARIANI, STEFANIA MORA, MARINA ALBERTI, KATIUSCIA DEGIACOMI, GABRIELLA BOSUFFI, ROSARIA BERARDI, FEDERICA STEFANA.
Fulvio non c'è più (forse)... O (forse) non c'era già più da quasi un anno... O magari invece è ancora qui con noi, solo più leggero, senza il gravame di un corpo che non rispondeva più alla sua (e nostra) richiesta di vivere... Perdere una persona cara è una prova difficile da superare, la morte ci fa paura, perché sembra la fine di tutto... ma quando la vita non somiglia nemmeno più all'ombra di sé stessa, quando la morte è solo la fine della sofferenza, quando diventa (forse) l'unica soluzione praticabile, allora (forse) possiamo provare a pensare di accettarla con un po' più leggerezza. Fulvio non stava antipatico a nessuno, non poteva: è stato un amico di tutti, un degno e corretto avversario di tutti, una persona piacevole in compagnia, pieno di qualità e di interessi, uno che _non se la tirava_, basta guardare i pantaloncini con cui giocava senza provare non dico vergogna, ma neanche il minimo imbarazzo... non sarà facile farne a meno, e sarà (senza _forse_) impossibile dimenticarlo. Ciao Stan. GIAMPAOLO Canevese...un AMICO
Colpaccio di DAVIDE Nevi che soffre ma non molla come nel suo stile da uomo IPERBARICO battendo in finale il grande FABIO Tomassoli in un torneo importante visto la posta in palio. Il Campione di UMAG 2017 torna a casa con 1.000 punti in tasca ed il quattordicesimo titolo in carriera tra singolari e doppi senza considerare che oggi metterà una pressione pesante su LUIGI Croci e URIEL Domininoni per la vetta del RANKING Raft nel torneo milanese. Il top 5 FABIO dimostra ancora una volta che setttimana dopo settimana il suo livello si sta alzando e la vetta non è affatto lontana.
SIMONA Belotti e FABIANA Cortesi sono state le 2 finaliste del SILVER giocato sabato a Bergamo. Una manifestazione divertente con molti spunti tecnici interessanti. La vittoria ha avuto un sapore speciale per la grintosa SIMONA perchè ha conquistato il terzo posto nel Ranking e addirittura Level GOLD. Bravissima anche la bresciana FABIANA Cortesi che al primo turno aveva un avversario durissimo come l'australiana MARIA Candido. Scalpo prestigioso per SILVIA Licini che ha battuto ANNAMARIA Lorandi dimostrando che ad ogni torneo RAFT migliora sempre di più. Quando si arriverà nella stagione della terra battuta sarà meglio evitarla. Molto combattuti i match tra SILVIA Rovetta ed ILARIA Pirovano, vinto dalla prima per 9/7 e tra GRETA Crotti e MANUELA Belotti, 9/5 per la prima
Nel circolo Paderno Franciacorta nel cuore della provincia bresciana si è disputato un torneo di doppio maschile a gironi. Dalla Rumble escono vincitori la neo coppia formata da MAURO Naoni e ALEX Carera. Sorpresi i padroni di casa che comunque hanno espresso un ottimo gioco con fondamentali di spessore. I fratelli Omassi chiudono al quarto posto anche se la voglia di rifarsi domani nel singolare è tanta, GUIDO Giglia ha sofferta la mancanza della maglia RAFT (arriverà presto quella color vinaccia come da sua richiesta), GIORGIO Esposto ha sfonderato le volée più incisive nelle tre partite mentre LUCA Uberti e MASSIMO Vanoni si sono dimostrati i più affiatati in campo.
Match in salita quello svolto ieri sera a San Zeno per il FRANCESCO " Il Pisa", MAURO Sandrini conferma il suo buon momento e dopo aver battuto GIUSEPPE Scarpetta supera anche Pisapia per 9/7. FRANCESCO sempre costretto a rincorrere MAURO "rullo compressore" Sandrini infatti era sotto 3/0 poi 5/2 però ha il merito di averci sempre creduto, di non aver mai mollato fino addirittura riuscere a pareggiare i conti sul 7/7; Qui MAURO, con un colpo di reni, riesce a portare a casa il match, prenotando così la finale. Ottimo match giocato senza remore da entrambe le parti! Da San Zeno, MM passa e chiude!