È il caso di dirlo...a volte ritornano: ROBERTO Virgilio finalmente rompe il digiuno che durava addirittura dal Maggio 2017 e si riprende,a suon di diritti vincenti,il gradino più alto del podio nella tappa categoria Silver che si è svolta Domenica 4 Marzo presso il Tennis dei Pini storico circolo del quartiere Corvetto in Milano; lo fa superando nell ordine un guerriero di razza come CLAUDIONE Nava, la tenacia e la corsa di MAX Morosini e infine MAURIZIO Taccioli che con questo secondo posto in un Torneo Silver di livello si consacra una volta per tutte come un fighter da battere nelle prossime tappe della categoria. Be A Rebel
Il destino a volte è crudele e spietato. Un’altra dimostrazione è l’ultima giornata di RAFT CUP femminile a Bergamo, la sesta del girone quando si incontreranno THE FIGHTERS della capitana LEDA Zibetti contro le INTESA VINCENTE GIRLS di VERONICA Cassinelli. Dopo le prime cinque giornate Intesa Vincente conduce con un solo punto di vantaggio proprio sulle the Fighters! La tensione è altissima anche perché la posta in palio è di quelle che faranno tremare le gambe alle giocatrici. La squadra di casa è composta da VERONICA Cassinelli, CINZIA Cocchi, GIADA Mazzoni, BIANCA Morariu e SABRINA Codeluppi contro LEDA Zibetti, ROSANGELA Beretta, LUISA Piacentino e ALICE Montanari (unica squadra tra le 3 province con 4 giocatrici anziché 5). In bocca al lupo a tutte le due squadre.
MATTEO Ceruti è entrato in punta di piedi nel circuito RAFT anche se la passione per il tennis giocato è tanta poi ... con gli amici PAOLO (Consoli) e MASSIMO (Bertanza) ha deciso di accettare la grande sfida di provare a vincere la RAFT SILVER CUP! Forse stuzzicato dalle parole pesanti di FRANCESCO Prezioso di qualche settimana fa, forse dalla innata capacità di condividere momenti di puro tennis con gli amici di sempre che insieme hanno allestito un team che fino ad ieri era sicuramente competitivo ma da oggi fa paura! MATTEO Ceruti, infatti, sembra diventato l’ABRAMOVICH del RAFT! Prima ha concluso l’accordo di sponsorizzazione con il negozio di tennis più all’avanguardua di Brescia ovvero TENNIS PLAYER poi si è lanciato nella campagna acquisti. Prima bomba di mercato: l’AMMAZZAGOLD FRANCESCO Lecchi! Voci di corridoio dicono che arriveranno altri 2 pezzi da 90 nel TENNIS PLAYER TEAM entro il fine settimana perché il Capitano-Manager-Giocatore MATTEO Ceruti vuole la Coppa!
Il fortissimo DANIELE Ferrari vince un GOLD dopo l'altro sulla piazza di Milano. E' uscito alla ribalta lo scorso ottobre giungendo in finale alle PRE FINALS di zona poi a gennaio ha messo a segno il colpaccio del MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN. Ieri nel torneo GOLD al circolo DEI PINI ha vinto giocando bene dal primo turno fino alla finale contro il potente GIACOMO Rinaldi! DANIELE ha vinto delle partite soffrendo perchè in RAFT nulla è scontato. Nei quarti di finale solo con il Tie break ha avuto la meglio su LUCA Faggella e in semi per 6/4 contro PAOLO CASTELLAZZI (autore a sua volta di una partita sofferta con GIORGIO Vaselli nei quarti). DANIELE ora può vantare 4 titoli e una finale in carriera RAFT e, naturalmente il suo best ranking #31. Anche il cammino di GIACOMO è stato denso di asperità ma di altrettante soddisfazioni, ha battuto MARCO Cartelli negli ottavi, GIANLUCA Carnelluti (Tds #1 del tabellone) nei quarti di finale e DARIO Branciamore in semifinale. Dopo questo evento ha raggiunto il level 1.741 e BR #168
Le ragazze ci hanno preso gusto nel giocare i match che permettono di acquisire esperienza giocando i punti "veri" e che permettono di gestire la pressione del risultato da inserire nella propria scheda sul sito RAFT. Giocare bene le amichevoli è una cosa, giocare bene i match oppure le partite nei tornei è tutta un'altra storia. SIMONA Freti e la numero #1 BIANCA Morariu si sono affrontate sia sabato che questa sera divertendosi moltissimo in entrambe le occasioni. Con queste due vittore BIANCA ha allungato in classifica su VERONICA Cassinelli mentre Simona si è avvicinata alla top #100 nel ranking. Dopo il match, BIANCA ha dichiarato: "SIMONA ha un grande potenziale, sabato il servizio è stato decisivo i molti giochi mentre questa sera ha messo poche prime in campo, sono certo che migliorerà partita dopo partita" Altro match da annotare è stato tra LAURA Biemmi di Nuvolera e MARIA Podestà con la vittora per 9/5 di quet'ultima che così ha potuto feteggiare il suo esordio con il successo.
Continua la grande corsa di FRANCESCO Lecchi, il bresciano al Tc San Zeno, si trova benissimo sulla superficie del comune alle porte di Brescia e d'ora in avanti chiamatelo l'ammazza GOLD visto i suoi recenti risultati! Partito da Silver ha incontrato nei sedicesimi ATTILIO Fasullo, negli ottavi la TdS ALESSIO BOLZOLI regolato per 9/7 e stasera nei quarti ALESSANDRO FAIO Faini. Anche l'esperto Faini ha ceduto alla forza di FRANCESCO che nonostante la superficie sia abbastanza veloce non è riuscito a sfondare il muro umano di Lecchi. Ora tocca alle semifinale di questo bell'evento: SOLINAS-LECCHI nella parte alta e SANDRINI-PISAPIA nella parte bassa.