Prova convincente di SERANA Fini al Tc Bonacossa nel Gold femminile iniziato ieri. Negli ottavi di finale ha affrontato la numero #96 del Ranking RAFT, MARIA PIA Carnevale, giocatrice di Gerenzago in provincia di Milano. SERENA già domenica scorsa nello spareggio di RAFT Cup ha dimostrato di essere in "palla" vincendo un match impegnativo contro LUISA Piacentino e nel doppio in coppia con l'amica BRUNA Malnati. Dopo questo successo affronterà nei quarti affronterà la Campionessa del circuito LARA Brambilla in una partita che sarà un vero e proprio esame. Negli ultimi mesi SERANA è scesa oltre la #50 posizione nel rankiong ma ha tutte le capacità tecniche per tornare nella top 10.
Nuova formula sperimentale, che piace, nel oneday Silver e Gold al Bonacossa di Milano,( 2 su 3 ai 4 con tiè break al terzo per i primi turni) Nel gold grandi sorprese con Enrico Ragazzo che fa fuori al tiè break al terzo sia Zeno Maggiorelli e poi un giù di tono Matteo Virtuani reduce da influenza, l’altra sorpresa è Giorgio Vaselli che batte Tricomi e Dario Branciamore al tiè break al terzo e poi un secco 6/2 a Luigi Croci in semi, Vaselli è in finale ma perde 6/2 da Sandro Di Rocco che fatica poco nei turni precedenti, battendo 4/0 4/1 Paolo Castellazzi e 6/1 la sorpresa Enrico Ragazzo. Nel Silver vince di misura al tiè break Marco Paravelli contro Mario Caruso in una finale combattuta con scambi lunghi fino allo sfinimento, in semi Paravelli batte 6/4 Beppe Galati e Caruso batte Paganin da Vicenza. Complimenti a tutti per la sportività dimostrata, ci vediamo al prossimo oneday a sezioni del 6 Maggio, proveremo un altra nuova formula, con il GT=Grand Tie break 3 su 5.
Giornata di spareggio, giornata di sorrisi alla Raft arena baciata da un sole primaverile. Le prime a scendere in campo sono le padrone di casa del team MARACAIBO contro le agguerritissime bergamasche THE FIGHTERS capitanate da LEDA Zibetti. LUISA Piacentino dimostra a chi non la conosceva la potenzialità del suo braccio da terza categoria. FABIANA Cortesi esce dal campo sconfitta. Nel secondo Match ALESSIA Grossi viene battuta sul proprio terreno di caccia, la palla alta perche la LEDA e’ campionessa olimpica di specialità. Nel doppio la partita e’ stata in equilibrio ma qui ROSY Azarenka Beretta ha fatto la differenza. Nel frattempo arrivano le milanese del team PINK LADIES. Nel primo singolare scende in campo la paladina di giornata MICHELA Haymar D’Ettory che vince nettamente contro la capitana delle THE FIGHTERS. Nel secondo match di grande qualità, LUISA Piacentino ha affrontato SERENA Fini, game dopo game fino al 6/6 dove qui succede l’imprevisto... LUISA si getta a terra lanciando un urlo di dolore causa crampo ed i sogni di volare al PIATTI CENTER svaniscono all’improvviso nonostante la vittoria delle bergamasche nel doppio sulle milanesi. Nell’ultima fase la forza delle PINK LADIES prevende il sopravvento anche sulle MARACAIBO e al canto intonato da BRUNA Malnati: SIAMO NOIIIII LE RAGAZZE CHE VANNO AL PIATTI CENTER SIAMO NOI!!!! Brindisi conclusivo di una giornata fantastica by RAFT
A Bergamo i tornei RAFT ci sono sempre, e il divertimento assicurato sopratutto quando si vince. Venerdì sera post lavoro si sono affrontati vecchie glorie del circuito come Roberto e Simone Duranti, Diego Cuni, Gaetano Fabozzi, Silvio Colloca e Johnny Carera da una parte e le new entry Pierluigi Rossi, Fabrizio Parodi dall’altra. Roberto Duranti infligge un netto 9/2 a Fabozzi riscattando la sconfitta nella battaglia tra Diego Cuni e suo figlio Simone. Johnny regola Silvio con il punteggio di 9/5 mentre sul campo 2, Pierluigi mostra un bel tennis che gli permette di regolare 9/3 Parodi e in semifinale Roberto per 9/5. Rossi si presenta da imbattuto in finale contro Diego Cuni ma l’emozione a volte fa brutti scherzi! Ritorna al successo in un torneo RAFT, dopo un anno ricco di infortuni, lo storico giocare di Bergamo!
Partita la Raft Silver Cup a Milano con Match tiratissimi e tanto divertimento anche nel dopo partita. La cronaca sportiva parla di un Girone 1 partito subito con un grande equilibrio, vittoria in trasferta per 2-1 dei GALLATTICILEMS su ENIPOLOSOCIALE mentre il THE WARRIORS ha fatto leva sul fattore campo per sconfiggere sempre per 2-1 il team DOPPIO FALLO! Nel girone 2 l'Armata rossa dei RED DRAGONS POZZOLO vincono il derby contro il Team CONSULTECNOINGROSSO per 3-0. Per il Team di Gianluca non ha funzionato bene la scelta della formazione. Altra vittoria in trasferta per mano degli esperti e affiatatissimi LEGGERI che espugnano la roccaforte di MONTEGGIA.
La sesta vittoria di fila per FEDERICO "Il Boccio" Bocelli ha caricato il fighter bresciano a 1000! Una prestazione esaltante giocata al circolo Nuovo Tennis Jottini di Renato Maresca nel GOLD RAFT iniziato da pochi giorni con oltre 40 iscritti. Vittoria senza storia per Federico contro il pur bravo MIRKO Zuanazzi, nelle interviste di rito post partita FEDERICO ha dichiarato: "Mi sento bene in campo, sicuro dei miei mezzi, il diritto viaggia alla velocità della luce. Con un gioco cosi aggressivo posso battere chiunque anche sul rosso che normalmente non è la superficie di gioco che preferisco. Punto in alto".