Sente un feeling particolare ALESSANDRO Strazzari al circolo di RENATO Maresca & family ovvero il nuovo Jottini di Brescia perché qui gioca alla grande contro i grandi. Nel primo Jottini Gold un paio di mesi fa aveva eliminato EMANUELE Brocchi, ieri sera ha preso lo scalpo di FRANCESCO Pisapia. La cronaca della partita ha visto un primo set perfetto da parte di ALESSANDRO, un secondo parziale vinto per merito ed intelligenza tattica da parte del PISA mentre il TB è girato su un punto fondamentale quello del 7/5 a favore di STRAZZARI. Una palla corta bellissima e anche un po' fortuna hanno permesso al vincitore di allungare nel momento decisivo e di tagliare le gambe di conseguenza a FRANCESCO. Felici e divertiti FRANCESCO Prezioso e FRANCESCO Valotti presenti per tifare i propri amici ribelli.
L'istrionico GAETANO Fabozzi, per gli amici semplicemente FOGNA, centra il terzo successo di fila e l'ultima sembra destinato ad essere ancora meglio dei precedenti. Sabato al TROPICANA di Robbiate con la formula Tennis & Piscina ci saranno 3 tappe (maschile, femminile e misto), i ribelli hanno risposto alla grande! Quasi pieno il torneo Maschile, molte donne tra cui le bresciane DENISE Palazzi, FABIANA Cortesi, la vicentina GIORGIA De Cao e la milanese BRUNA Malnati. Domani si chiuderanno le iscrizioni con un giorno d'anticipo, chi riuscirà nell'impresa di riservarsi gli ultimi posti per stare una giornata in compagnia del mondo RAFT? #berebel
Uno dei giocatori del mondo amatoriale più amati è sicuramente MASSIMO Reali, atleta dal rovescio precisissimo che negli anni è stato capace di farsi apprezzare per le sue gesta in campo e fuori dal campo! In questi giorni ha fatto il suo esordio nel circuito RAFT nella tappa di Varedo e subito il botto con un doppio 6/0 che dimostra il suo ritorno al 100% dopo gli infortuni che l'avevano costretto ad una lunga pausa. Benvenuto MASSIMO
Sempre più presente agli eventi RAFT, che sia l'erba di Bonate, la terra di Zingonia o l'acqua di Robbiate (intendiamo della piscina del Tropicana Club), stiamo parlando del grande SILVIO Colloca perché oltre al tennis nell'evento in programma sabato prossimo (maschile, femminile e doppio misto) come contorno ci sarà piscina e serata con birra a fiumi in stile Fabozzi. SILVIO ha giocato molto bene a Bonatimbledon fermato nei quarti dal milanese dalla grinta feroce ovvero DANIELE Maggi, allo Sportpiù si è superato perché ha rimontato da 3/8 SIMONE Duranti (giocatore dal rovescio tremendo) per poi si fermarsi con il top #3 LUIGI Croci. Questi risultati dimostrano il grande spessore tecnico del giocatore bergamasco.
Il caldo week end del 23 Luglio ha portato i vicentini Davide Paganin e Giorgia De Cao a cimentarsi nelle tappe gold di singolare maschile e femminile e doppio misto al centro SPORT PIU' di Bergamo Zingonia. Il singolare maschile ha visto Paganin, al secondo torneo dopo il MEGASLAM WIMBLEDON, fermarsi nuovamente ai quarti di finale: dopo un buon esordio contro Filippo Griffini (9-2), il nostro si è ritrovato al cospetto di uno dei Top Fighter RAFT Alessandro Carera; un match che sarebbe valso, oltre alla prima semifinale nel circuito, anche l'occasione di rivincita con Graziano Roversi che lo aveva eliminato nella precedente occasioni. Davide saliva sopra 3-1 e 4-3 nel match di quarti di finale, ma un brusco calo fisico sotto il sole di mezzogiorno lo ha visto cedere di schianto al più solido e propositivo dei fratelli Carera (6-4). Singolare femminile invece dominato da Giorgia De Cao, che metteva subito le cose in chiaro superando per 9-1 nei quarti di finale la terza testa di serie Simona Belotti, numero 5 del ranking RAFT. In un torneo che assumeva sapore di evento internazionale, la classe '92 vicentina ha poi continuato la striscia vincente in semifinale rifilando un 6-0 all'australiana Mary Candido, guadagnando così la seconda finale consecutiva contro la rumena Bianca Julia Moraru. Finale che è stata interrotta sul punteggio di 3-1 in favore della nostra, ritrovatasi vincitrice a match interrotto per squalifica dell'avversaria. Nel double Mix i nostri erano bravi a superare in semifinale per 9-3 Mario Leggieri e Bianca Moraru, ma dopo aver avuto anche una palla del 4-1 nella finale contro Candido-Pagani cedevano sul finale con lo score di 6-3. Resta comunque un'ottimo risultato per i vicentini: Davide Paganin guadagna quasi 20 posizioni nel ranking maschile, piazzandosi al numero 82. Giorgia De Cao invece sfonda il muro delle top-20, collocandosi alla poltrona numero 18! I due saranno al via anche agli eventi di singolare il prossimo sabato 29 Luglio a Robbiate, per la tappa RAFT GOLD al Tropicana!
SEMPLICEMENTE di un'altra categoria, GIORGIA De Cao vince dominando dalla prima all'ultima partia il torneo GOLD femminile di Bergamo. Ha perso solo 2 games in 3 partite a dimotrazione della sua netta superiorità in ogni fase di gioco. Diritto e Rovescio per lei non fanno differenza, e presto anche SONIA Di Stefano e DENISE Palazzi dovranno fare i conti con la vincentina.