SCEGLI LA NAZIONE:

News "match"

match
ALDRIGHETTI BATTE IL PAGAZ NEL PRIMO MATCH A CAMISANO!
ALDRIGHETTI BATTE IL PAGAZ NEL PRIMO MATCH A CAMISANO!

Dopo il primo torneo al Tennis Camisano Xenia, iniziano anche i primi MATCH organizzati sul suolo vicentino con la ripartenza del circuito RAFTENNIS. Sempre a Camisano Vicentino, questo lunedì si sono sfidati sotto il sole ancora caldo delle 13.00 un "redivivo" Davide Paganin, in piena fase di riabilitazione dopo problemi fisici, ed il simpaticissimo Gianluca Aldrighetti, già attivo con sfide e tornei RAFT nella vicina provincia di Verona e che non aspettava altro che un'occasione di misurarsi nel circuito amatoriale ribelle all'interno della propria provincia. È stata da subito una battaglia degna di questo nome, dove di fronte ad un carichissimo Aldrighetti, il pagaz cercava di contenere gli scambi gestendo i punti con il back e mettendo in mostra il caro vecchio schema palla corta-pallonetto. Gianluca tuttavia ha condotto la gara nel punteggio dall'inizio alla fine, riuscendo a spuntarla con il punteggio di 10 giochi a 7. Che sia l'inizio di una nuova sana rivalità? Intanto i MATCH sono ripartiti!

match
Maffeis batte un buon Pizzocarro  e si aggiudica il bronze di villa d'Almè
Maffeis batte un buon Pizzocarro e si aggiudica il bronze di villa d'Almè

È giunto alla conclusione il torneo settimanale a gironi categoria bronze che si è disputato esclusivamente sui campi di villa d'Almè. La porta a casa con merito un sempre più silver MAFFEIS Roberto contro un buonissimo FILIPPO Pizzocarro, uno dei fighter più giovani e promettenti del panorama raft bergamasco. Lode speciale ad entrambi , a Roberto per essere arrivato primo incontrastato nel girone e per la semifinale anch'essa dominata con un ottimo DIEGO Piazzalunga. Lode anche a FILIPPO poiché da quando partecipa al circuito ha avuto un miglioramento esponenziale e certamente saprà dire la propria a livelli anche più alti in futuro. Super trofeo quindi per entrambi che dovranno liberare spazio a casa per questo e sicuramente altri titoli il futuro.

match
Al raft day femminile di Albano trionfa la NEW entry NADIA BARCELLA!
Al raft day femminile di Albano trionfa la NEW entry NADIA BARCELLA!

Una bellissima giornata di tennis in quel di albano dove oltre al singolare Maschile di categoria Gold si è anche svolto il torneo Silver Femminile. Sei le giocatrici in gara, disposte in 2 gironi da 3 giocatrici, tutte agguerrite e con voglia di mettersi in risalto, nel girone 1 è la finalista SILVIA Guerini ad avere meglio a sorpresa all'esordio contro la fighter, già conosciuta nel circuito, FIAMMETTA Salvi . La stessa Silvia Guerini poi sconfigge di misura anche la giovanissima ma potenzialmente forte GIORGIA Casali. Nel girone 2 invece è la poi vincitrice NADIA Barcella che si aggiudica tutte le sfide di misura, prima contro VIVIANA Berzi per 60 e poi contro SILVIA Bernacca per 62. Finale molto combattuta , fatta di molti punti giocati fino allo stremo, le giocatrici anche se stanche erano molto soddisfatte, hanno messo in campo tutte loro stesse e alla fine vince con Merito la new Entri

match
Al raft day Diamond  ad Albano vince URIEL su un mai domo FABIO Tomassoli
Al raft day Diamond ad Albano vince URIEL su un mai domo FABIO Tomassoli

Splendida giornata di tennis alla Fabiani tennis school ad Albano Sant'Alessandro, new entry in raft. I Favoriti della vigilia erano i 5 gold Uriel, Fernando, il Mazzo, Fabio e Francesco. Le attese sono state rispettate, nei primo turno da segnalare la grande partita della new entry MIRKO Rallo che cede 95 contro il solidissimo FRANCESCO Mittiga ma fecendo vedere colpi di alta scuola e dritti super potenti. Altra grande partita quella tra MARCO Belotti e PAOLO Villa, conclusasi solo al tie break per Paolo dopo piu' di un' ora di Battaglia. Nei Quarti invece tiene duro MIRKO Adami, che la perde solo per stanchezza ma senza nessun demerito contro il FABIO Tomassoli mentre nella parte bassa URIEL Batte un super BIZZI e il Mazzo fatica inizialmente ma poi vince contro VILLA. In semifinale un forte FABIO Tomassoli ha la meglio con FRANCESCO Mittiga che comunque ha il merito di aver giocato un ottimo torneo, mentre nella parte bassa succede l'incredibile tra i due amici e compagni di grandi battaglie URIEL e MAZZO. Partito avanti 5-1 40/30 servizio e due match point per Mazzoleni , Uriel si risveglia e inizia una rimonta che lo porta ad annullare 4 match point fino al tie break dove ha la meglio per 73 contro l'amico comunque in uno stato di forma incredibile. In finale invece FABIO non riesce a trovare una contromisura al rovescio e agli attacchi di Uriel che vince 62 giocando una grande partita . Un Plauso a tutti i giocatori che hanno partecipato, un grazie di cuore a CINZIA, maestra e supervisor del circolo per aver messo a disposizione i campi e la sua professionalità. Di certo non sarà l'ultima volta per raft in quel di ALBANO. Si rinnova l'appuntamento per il prossimo torneo gold settimanale a villa d'almè dal 1 di aprile e per tutti gli appuntamenti e tornei raft.

match
1 torneo Lecco Bione: Camillo VALSECCHI su BOSISIO!
1 torneo Lecco Bione: Camillo VALSECCHI su BOSISIO!

Domenica mattina nel centro sportive Bione si é tenuto il primo torneo maschile Raft. 10 giocatori bronze e silver e la mitica Federica Fiorentini, si sono sfidati su due campi in cemento. Entry list come di consueto variegata, al folto gruppo dei sempre presenti di Erba (Losa Emanuele, Bosisio Paolo, Federica Fiorentini, Michele Sena), si aggiungono i due bronze da Civenna (Sampietro Gabriele e Morlacchi Maurizio) e qualche nuovo volto da Lecco (Malinverno Cesare, Sanelli Mario, Ratti Carlo, Amigoni Graziano e il primo classificato Valsecchi Camillo). Tra le varie battaglie, da segnalare é quella tra Morlacchi Maurizio e Graziano Amigoni, finita dopo un’ora e un quarto al t-break, con il punteggio di 7 a 4 per Amigoni; Quella tra la Fiorentini e Gabriele Sampietro, finita 9 a 7 per lei, e la semifinale tra Valsecchi e Losa (9-7). Vanno fatti i complimenti alla corsa di Carlo Ratti (vincitore della Resegap), alle letali palle corte di Malinverno Cesare (leggenda della provincia) e al micidiale servizio da pallavolista del nuovo iscritto Sanelli Mario. I due finalisti, Camillo Valsecchi e Paolo Bosisio si sono fatti strada nel tabellone con grande tecnica e maestria. In semifinale abbiamo visto sfidarsi Valsecchi e Losa (9-7) e Bosisio contro Malinverno, finita 4 a 1 per ritiro. Entrambi i finalisti erano agguerriti e intenzionati a vincere; Bosisio ci ha sorpreso con la sua grande calma e concentrazione, oltre ovviamente oltre ai suoi colpi vincenti, che peró non hanno avuto la meglio sulla tenuta fisica di Camillo, che ha giocato tre partite di fila senza pause. Con il punteggio di 9 a 4 Camillo si porta a casa la partita e con gli altri il ricordo di un’intensa giornata di tennis, amicizie e risate.

match
Sorpresona di fine stagione Fiore vince contro Carera Alex dopo un decennio di tentativi
Sorpresona di fine stagione Fiore vince contro Carera Alex dopo un decennio di tentativi

Ho atteso pazientemente 15 anni per avere la meglio del boss Carera. Certo c’è voluto un pessimo Carera per 30 minuti ma anche una mia prestazione fisica e di concentrazione che non vedevo da tempo. Comunque,concludendo,la vittoria su Carera(9-7) insegna che tutti prima o poi con la pazienza e la dedizione possono raggiungere risultati insperati se un “Fiore”qualsiasi può battere un “Carera “ c’è spazio per tutti i rafters. Sotto con le sfide ad Alex è il momento giusto