Grande successo per Guglielmi Davide nel torneo Raft Men Silver! Dopo una partita emozionante e intensa, Guglielmi ha conquistato la vittoria in finale contro Saccomanno Angelo, con un punteggio finale di 26 62 10/3. Il torneo ha visto la partecipazione di ben 32 giocatori, ma è stato Guglielmi a emergere come vincitore, dimostrando grande determinazione e talento lungo tutto il percorso. Il cammino verso la finale di Guglielmi è stato pieno di vittorie straordinarie: ha superato avversari come Favale, Smania, Iacovissi, e infine ha conquistato la semifinale contro Santoro. Un vero campione in azione! Ma Saccomanno non è stato da meno, dimostrando la sua abilità e forza nel superare avversari come La Rocca, Turturro, Marocchini e Volpari per arrivare fino alla finale. Congratulazioni a entrambi i giocatori per il loro straordinario impegno e per aver regalato una finale indimenticabile! STAFF RAFT FROSINONE
Nell'emozionante finale, il tenace Casavecchia Carlo ha trionfato su Fiorini Cesare con un punteggio di 64-63 dopo una lunga e combattuta battaglia sul campo. Con questo risultato, Carlo si è aggiudicato il titolo BRONZE nel tabellone maschile, dimostrando eccezionale determinazione e talento sportivo. Il torneo ha visto la partecipazione di 16 giocatori pronti a sfidarsi per la vittoria. Casavecchia ha conquistato la finale superando il coraggioso Priori Federico nei quarti di finale e sconfiggendo il tenace Palombo Alessandro in semifinale con un netto 6-0, 6-4. Dall'altra parte del tabellone, Fiorini ha mostrato il suo valore superando il talentuoso Turturro Agostino nei quarti di finale e il temibile Magoni Marco in semifinale con un punteggio di 7-6, 6-1. È stata veramente una competizione avvincente, ricca di emozioni e giocate spettacolari. Casavecchia Carlo si è confermato campione con un gioco impeccabile e un carattere da vero campione, mentre Fiorini Cesare ha dimostrato grande spirito competitivo e abilità ineguagliabili. Congratulazioni a entrambi i finalisti per le loro straordinarie performance e un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti che hanno reso questo torneo indimenticabile!
Grande successo per Santoro Diego al torneo maschile Raft livello Gold organizzato ad Anagni allo Sport Time di Luca Schietroma! Dopo una lunga sfida piena di emozioni, Diego ha conquistato la vittoria in finale contro l'avversario Iacovissi Vincenzo, in una partita che si è conclusa al tie-break. Il punteggio finale è stato davvero tirato, con un risultato di 46, 60, 14/12 a favore di Santoro. Il torneo ha visto la partecipazione di 24 talentuosi giocatori, ma è stato Santoro a emergere trionfante. Nel suo cammino verso la vittoria, ha dovuto superare avversari agguerriti come Riccardi Luca agli ottavi, Ricci Massimo ai quarti, e infine Loreti Marco in semifinale (con punteggio di 62, 20 per ritiro dell'avversario). Dall'altra parte, Iacovissi ha dimostrato la sua determinazione superando Filonardi Massimiliano agli ottavi, Pietraviva Fabio ai quarti, e infine Ippoliti Vincenzo in semifinale (con un punteggio di 63, 64). Una competizione avvincente e piena di talento, che ha visto Santoro Diego alzare il trofeo di campione dopo aver dato il meglio di sé in ogni singolo match. Complimenti a lui e a tutti i partecipanti per aver regalato al pubblico momenti di grande sportività e adrenalina sul campo da tennis! Un ringraziamento particolare va a Giovanni Valeri per il suo impegno nell'organizzazione di tutti gli incontri e al patron Luca Schietroma. Appuntamento al prossimo torneo da tutto lo staff Raft della provincia di Frosinone.
Dopo la Diamond, ora tocca alle squadre maschili e femminili di level SILVER conquistarsi un posto per le mitiche finali a San Vincenzo del prossimo settembre 2024. Iscrizioni aperte da oggi! Be Rebel, Play RAFT!
Nella calda e avvincente finale del secondo torneo Iron al Tennis Club Sassabanek, gli occhi erano puntati sul duello tra Alessandro Abeni e Stefano Valloncini. Tabellone full con 16 partecipanti sotto l'ottima direzione del Boss del club Edoardo. I quarti di finale sono giunti doipo aver superato la fase a gironi: Gianluca Montini, Renato Oliva, Davide Bonetti, Cristian Gatti, Stefano Valloncini, Alessandro Abeni, Stefano Forloni e Luca Coser. Bellissimi match con Forloni e Montini che perdono di pochissimi contro due Iron tostissimi. peccato per l'ND di Renato. Le due semi sono state al cardiopalma con Abeni ancora una volta uscito vincitore per solo un game su Davide Bonetti, idem per Stefano su Luca Coser. 7/6 il risultato della prima semi e 6/5 il risultato della seconda semi. Abeni ha mostrato anche nella finale un gioco solido fin dall'inizio, sfruttando la sua potenza e precisione per dominare il campo. Tuttavia, Valloncini non si è arreso facilmente, lottando punto su punto per rimanere in gioco. Forse ha pagato il fatto di giocare la sua prima finale in carriera nel circuito amatoriale più innovativo. Il set si è rivelato un confronto serrato, ma alla fine è stato Alessandro a prevalere, chiudendo il match con un punteggio finale di 6-4. Il ranking RAFT dei 4 semifinalisti attualmente dice: Alessandro Abeni: 2 titoli + 2 finali, attuale #389 nel ranking con best ranking #383; Stefano Valloncini: 0 titoli + 1 finale, attuale #563 nel ranking con best ranking #555; Davide Bonetti:1 titoli + 0 finale, attuale #660 nel ranking con best ranking #716; Domani avrà il suo best ranking! Luca Coser: 0 titoli + 1 finale, attuale #408 nel ranking con best ranking #363; Unica nota dolente è che dopo 94 match non ha ancora messo la foto profilo! BE REBEL. PLAY RAFT.
Fin dall'alba del circuito RAFTENNIS il nucleo vicentino è starto partecipe con alcuni giocatori tra i primi del ranking ma soprattutto con le finali della Royal Cup. Poi ci sono stati alti e bassi, con pochi tornei o addirittura annate vuote. Ora il movimento cerca di rifondarsi per la terza volta, con i tornei del venerdì sera ma anche e soprattutto con una nuova competizione ad accesso libero che sta consentendo via via l'accesso al circuito a più utenti: la RAFT RUMBLE! Di cosa si tratta? L'idea nasce dall'intendo di costruire una sorta di campionato individuale, dove però non fossero semplicemente vittorie e sconfitte a determinare la classifica ma anche e soprattutto che non vincolasse i giocatori coinvolti a giocare un determinato numero di partite. Si è pensato così di sfruttare il punteggio assegnato dai MATCH: sfide libere organiizzate dove e quando si vuole, oltre che con formula a piacere! Ogni giocatore così, dopo aver registrato il MATCH a sito, poteva partecipare al ranking RAFT oltre che unirsi alla RAFT RUMBLE, l'importante era fare anche un solo game! Il sistema si basa dunque su di un massimo di quattro sfide mensili, con avversari a scelta, con unico limite di non giocare più di 4 volte con lo stesso avversario. In questo modo tutti hanno la possibiiltà di rimanere ai piani alti della classifica, scegliendo di giocare con avversari del proprio livello o, quando più in forma ed in fiducia, provare a giocarsi la partita con i giocatori di level più alto facendo più games possibili! Infatti, in caso di level molto differenti tra i giocatori, anche in caso di sconfitta è possibile fare più punti del proprio avversario (ad esempio perdendo 9-7 o simili) e mettere costantemente alla prova i propri miglioramenti! Le sfide si giocano in un determinato periodo (esempio: Ottobre-Aprile) dopodichè i primi 8 (o 16, a seconda del numero totale di partecipanti) rebels in classifica giocano un torneo in stile MASTER, con una competizione ufficiale a sito con tanto di gironi e tabellone finale ad eliminazione, atto ad eleggere il RUMBLE MASTER! Una competizione che ha allo stesso tempo la possibilità di coinvolgere più giocatori possibili ma anche di mantenere il contatto con i match ufficiali ed i tornei del circuito! Quindi fatevi sotto rebel vicentini: basta un certificato medico in corso di valitidità e la registrazione completa al sito raftennis.it, dopodichè non resta che trovare un avversario a scelta e giocare!