SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Maffetti e Naoni vincono a Piario e volano a Barcellona!
Maffetti e Naoni vincono a Piario e volano a Barcellona!

I Bresciani Marco Maffetti e Mauro Naoni si aggiudicano l'ultimo pass disponibile per le finals che andranno in scena a Barcellona fra due weekend . Il torneo ha riservato molte soprese a partire dalla super rimonta della coppia Maninetti - Mor che per poco non hanno beffato Uriel e Mazzodritto. Un'incredibile vittoria ai danni di una delle coppie favorite del torneo, MARIO Leggieri e SANDRO Di rocco da parte di un rispolverato PAOLO Alborghetti e al solito Imprevedibile DAD Dominoni, coppia che non ha mai mollato nemmeno in semifinale contro i vincitori del titolo. Bravissimi anche GIORGIO Esposto e MARCO Solinas che nonostante la bellissima partita disputata hanno perso proprio per un soffio con i rinati URIEL Dominoni e STEFANO Mazzoleni. In finale hanno fatto la differenza la forza e i riflessi di un grande MARCO Maffetti, probabilmente il giocatore piu' forte nel doppio in raft aiutato da un solido MAURO Naoni contro i comunque soddisfatti Bergamaschi. Bellissima organizzazione oggi a Piario, un circolo debuttante in raft, Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti nel one day di Domenica 8 dicembre a Pradalunga con singolare e Doppio Maschile.

tappe
RAFT CUP MISTA: I WS STENDONO LA PAGAZ FAMILY
RAFT CUP MISTA: I WS STENDONO LA PAGAZ FAMILY

Andata in archivio la seconda giornata della RAFT CUP MISTA, competizione che in via sperimentale sta avendo luogo nella sola provincia di Vicenza. Dopo lo 0-3 incassato all’esordio dal ZAMPE’s TEAM, la Pagaz Family rimane ancora a secco di punti dopo aver ospitato i WULWA’s & SISTERS. Nel singolare maschile agevole successo per 9-1 di Paolo Maculan su Andrea Paganin, al rientro in singolare dopo oltre due mesi di stop per l’infortunio alla mano destra. Nel singolare femminile partita equilibrata tra Federica Marini ed Elisa Zocca, con la seconda solida nelle fasi conclusive dell’incontro soprattutto al servizio, riuscendo a chiudere in proprio favore la sfida per 9-7. Doppio misto che vedeva comandare Giovanna Furlan, esordiente nella competizione, ed il “mitico” Luciano Bertacche, i quali superavano con lo score di 9-3 Andrea Paganin e Federica Marini. I Wulwa’s & Sisters prendono provvisoriamente la testa della classifica, in attesa di conoscere l’esito dello scontro tra ZAMPE’s TEAM e PIJAMASK!

tappe
FALETTI PRIMO TITOLO A NUVOLERA. FRETI SFIORA IL SUCCESSO
FALETTI PRIMO TITOLO A NUVOLERA. FRETI SFIORA IL SUCCESSO

In tutto il torneo DANIELA Faletti non aveva mai perso un set, in finale deve cedere un parziale (2/6) e poi lottare come una tigre per vincere il suo primo titolo di singolare contro l'amica e compagna di RAFT Cup SIMONA Freti. Il TB decisivo e' stato un susseguirsi di emozioni con la Signora Ceruti che vince contro la Signora Denti per 12/10! Partita bella e spettacolare al Tc Nuvolera. DANIELA e SIMONA ha dimostrato che i duri allenamenti pagano sempre infatti i loro miglioramenti sia a livello tecnico che mentale sono evidenti! Brava anche la giocatrice di casa SERENA Zambelli che è giunta in semifinale come MARIA Podesta fermata solo da SIMONA al penultimo atto del SILVER RAFT a Nuvolera. Il Maestro Rosato al termine della manifestazione ha dichiarato: "Bel torneo con una finale degna della manifestazione. Un applauso a tutte le iscritte ed in particolare a SERENA per la semifinale conquistata e per il gioco espresso"

tappe
Super Sandrini vince il Brixia
Super Sandrini vince il Brixia

Mauro Sandrini torna alla vittoria in un prestigioso torneo Gold, il Brixia pausa pranzo contro un grande avversario Beppe Costa l’uomo dal miglior back del circuito. Baciati da un sole primaverile si sono dati battaglia colpo su colpo , Beppe all’attacco e Mauro in ribattuta dando vita ad un match meraviglioso per la gioia del pubblico presente malgrado l’orario lavorativo. La spunta Mauro al fotofinish per 9/7 con un break proprio nel ultimo parziale. Complimenti a tutti gli iscritti, il livello era molto alto , alla gestione perfetta di Paola che chiude un estate da record in partner con Raft in attesa della programmazione invernale . Buffet e Prosecco hanno poi allietato i presenti per il solito gradito terzo tempo! Bravi tutti

tappe
“Colpaccio alle PreFinals Bronze del neo iscritto Culcasi!...In finale G.Costa”
“Colpaccio alle PreFinals Bronze del neo iscritto Culcasi!...In finale G.Costa”

“Colpaccio alle PreFinals Bronze del neo iscritto Culcasi! Il neo iscritto Christian Culcasi punta tutto al suo esordio, sì iscrive sia al bronze che al silver e partita dopo partita gli riesce il colpaccio vincendo le PreFinals Bronze dove supera nell'ordine: Moro al primo turno che batte per 9/5, poi Boldini 6/2 e in semifinale batte la tds2 Di Stefano per 6/4. L’altro finalista è Gianluigi Costa tds1 il quale batte al primo turno Spetia 9/5 poi in semifinale di misura al tb batte Giorgianni. La finale è combattuta ma la spunta il neo Rebel Culcasi che quindi anche lui strappa il biglietto per le Finals Bronze a Barcellona. Complimenti a tutti i partecipanti #BeRebel

tappe
RAGNOLI PROFETA A NUVOLERA CON UNA RIMONTA DA ANTOLOGIA
RAGNOLI PROFETA A NUVOLERA CON UNA RIMONTA DA ANTOLOGIA

Ancora una volta (non che c'è ne fosse bisogno) il tennis si dimostra uno sport bellissimo, imprevedibile e fragile (per chi è in campo). Altra conferma e' arrivato dal Centro tennis Nuvolera dove si è disputata la seconda parte della finale SILVER tra MARCO Denti ed il beniamino della folla di casa ROBERTO Ragnoli! La finale era iniziata venerdì sera con DENTI avanti 4/2 con break, sabato premiazione con premi (stupendi cesti di frutta uguali per entrambi i finalisti) come da tradizione al circolo di Nuvolera per volontà  del suo Presidente ROBERTO Rosato e stasera si è tornato in campo per concludere l'ultimo atto di un torneo molto equilibrato. Denti sembrava aver vinto venerdì il primo set invece Ragnoli con 4 games di fila si aggiudica con una forza incredibile il parziale. Il secondo set i 2 Ribelli hanno dato spettacolo con colpi fenomenali, Marco lo vince per 7/6 con un cuore da leone. Sul punteggio in parità tutto può accadere, l'idolo di casa spinto dal suo pubblico inserisce la sesta marcia e vince il set decisivo per 10/5. Il titolo RAFT e' suo! Meritano una citazione anche altri protagonisti del Raft Silver a Nuvolera, NICOLA Mastropietro (sconfitto per un pelo dal finalista), REBOLDI, VIGANO' e GIOVINETTI. Oltre a RAGNOLI, l'altro vincitore è stato il circolo NUVOLERA perché come ospitalità e premi ha pochi eguali nel circuito.