4 giocatrici Silver all’attacco di 3 giocatrici Gold non sono bastate a incutere timore nelle prefinals di Milano! Michela Velardi (veramente tosta la bionda milanese) si sbarazza di Nuvola Giori, oggi leggermente sottotono rispetto alle uscite precedenti ma soccombe davanti alla testa di serie n° 1 Alessandra Perna, una Perna in grande forma fisica e mentale. Nella parte bassa del tabellone Nicoletta Pizzamiglio supera Carola Guaineri nel big match del primo turno con qualità altissima da parte di entrambe le ribelli ma poi le sue speranze si infrandono contro il muro di Sonia Di Stefano che al turno precedente aveva superato Benedetta Fossati, una giocatrice dalle grandi qualità che nel futuro saprà farsi valere nel circuito RAFT. La finale conferma la pluripremiata Sonia Distefano che vince contro Alessandra Perna, sua acerrima amica di sempre!
“Croci & Carbone vincono le PreFinals di Doppio a Milano!...in finale Pisapia & Brocchi” Bellissima giornata di tennis al centro sportivo Saini di Milano, il torneo è ricco di coppie di altissimo livello. Nella parte bassa del tabellone abbiamo gli affiatati Carbone & Croci tds2, battono prima Filannino & Chemello che avevano vinto contro Frattini & Scatigna e poi i potenti Papini & Battimiello in semifinale, che avevano battuto Mascheroni & Manzotti. Nella parte alta ci sono le tds1 Esposto & Solinas che vengono però battuti subito da Di Rocco & Leggieri giocando una partita quasi perfetta e non lasciano scampo ai Bresciani, che risultano meno incisivi sia col servizio e con le risposte, Di Rocco & Leggieri avevano battuto facilmente nel turno prima Acquaviva & Galati, poi calano soprattutto sul servizio e cedono in semifinale con i finalisti Pisapia & Brocchi, che ne approfittano rispondendo bene e quindi si meritano la finale, loro prima avevano battuto i giganti e potenti da Bergamo U.Dominoni & S.Mazzoleni. Quindi la finale parte molto bene per Pisapia & Brocchi e si portano avanti addirittura 6-1 fina a quel momento non c'era partita, Carbone risulta un po’ nervoso e Croci poco incisivo, fino qui Pisa & Brocchi da fondo e in risposta non sbagliano nulla ma poi...cambia tutto. Carbone è più concentrato e sale di livello, Croci e' più incisivo sia al servizio che da fondo, Brocchi inizia a dare segni di stanchezza e il mancino Pisa e meno incisivo , e Croci & Carbone ne approfittano, ci credono e con 8 8 game di fila portano a casa il titolo delle PreFinals di Doppio qui a Milano per 9/6 e quindi anche Sandro Carbone stacca il Biglietto per Barcellona insieme a Luigi Croci che è anche già qualificato per le Finals di Singolare. Complimenti ai due milanesi e a tutti i partecipanti #BeRebel
Domenica 20 Ottobre si sono svolte sui campi di Pradalunga e Nembro le Prefinals di categoria Bronze. In un tabellone da 14 iscritti, ne è uscito vincitore Antonio Ingordini, che porta a casa il suo primo Torneo e la possibilità di volare a Barcellona!!! Percorso netto senza difficoltà per ''THE MASTIFF'': 9/3 al primo turno con Zockler, 9 a 5 contro Tisa e 6/0 in semifinale con Belli. In finale se la deve giocare con Venanzio Falchetti, suo amico e compagno di Doppio. Non semplice il percorso dell'altro finalista: 9/4 contro Ninfo e 6/1 a Paulon,mentre semifinale deve salvare un match point alla sorpresa della giornata Benin Angelo (ottime vittorie con Pelucchi e Azzimondi), prima di trionfare 8 a 6 al tiebreak. Finale molto bella e ricca di emozioni, ma nonostante la difesa di Falchetti e i suoi colpi da circoletto rosso, oggi Antonio è in fiducia con i colpi e non lascio scampo a nessuno. 6/3 e biglietto per Barcellona prenotato. Grazie e complimenti a tutti i partecipanti. Un saluto da Federico!!!
Un grandissimo cammino quello di Mario Leggieri che ha saputo dimostrare tutta la solidità e la sicurezza del suo Gioco davanti ad avversari come Tomassoli, Mazzoleni e un rinato Lucio Valsecchi, vinta solo ai tie break, come la precedente con due incredibili rimonte. Sembrava inarrestabile invece Ciro Bresciani che ha avuto la meglio sui favoriti del tabellone e 2 °e 3° testa di serie MARCO Solinas e GIORGIO Esposto comunque dopo delle combattutissime battaglie. Con questa vittoria il Fighters Milanese Mario Leggieri strappa il pass per le finals in singolare oltre ma ha dichiarato di voler tentare di qualificarsi nelle prefinals che si svolgeranno sempre in provincia di Bergamo Domenica 27 ottobre.
Nella splendida cornice di CremonArena si è svolta una delle tappe delle prefinals categoria bronze. Ai nastri di partenza 16 agguerriti giocatori, alcuni dei quali esordienti nel circuito Raft. Gli incontri sono apparsi equilibrati sin dal primo turno, con gli esponenti del Persico Dosimo Raft Cup 2019 a fare la voce grossa con 3 uomini qualificati prima per i quarti di finale e poi per le semifinali. Nei quarti Superti si impone facilmente 6-0 sul giovane Fornari, che aveva battuto l'esperto Omassi nel turno precedente. Manara deve recuperare dal 5 a 3 contro Pasinetti per imporsi poi al tie break e raggiungere la semifinale. Bonazzoli approfitta del mancato instinct killer del suo avversario Borsari Marco, che spreca per due volte vantaggi sul proprio servizio andando a cedere 6-4. Infine Frazzi estromette il favorito Pea Leonardo con un netto 6-1. La semifinale tra Superti e Manara è a senso unico, con il primo che approfitta, della stanchezza di Manara, e con il suo gioco preciso e regolare si qualifica per la finale, con il punteggio di 6-2. Nell'altra semifinale lo scontro fratricida tra Bonazzoli e Frazzi, vede imporsi il primo dopo un incontro al cardiopalma, con il capitano del Dosimo che scappa 5 a 1, si fa rimontare e riesce a chiudere solo al tie break, 6 a 5, dopo aver sprecato 6 match point. La finale è sempre una questione tra compagni di squadra, con Superti che parte forte e vola 4 a 1 40-0, ma Bonazzoli, nonostante il tanto tempo in campo, non arretra e gioca punto su punto fino ad arrivare sul 5 a 4, ma la mano di Superti non trema e chiudendo per 6-4, stappa il pass per Barcellona.
Nicola Tempini continua nel suo momento magico e si aggiudica anche il torneo Valotti Gold, battendo in finale per 9/6 il giocatore più in forma del panorama dei tornei bresciani tal Alessandro Faio Faini . Finale combattuta e ben giocata da entrambi con Faini che parte forte e guadagna un break sul 3/1 , ma Nicola con una tattica meno esplosiva del solito ma molto efficace ribatte colpo su colpo rientrando e piazzando il break decisivo sul 6/5. Adesso il circuito bresciano all’aperto si sposta per l’ultimo epilogo al Brixia, previsto per martedì....Al Valotti ci rivediamo con i tornei invernali dalla sempre disponibile Chiara sostenuta dal partner storico Vini La Marca .