ANGELONI TANTO BRAVA QUANTO INGIOCABILE A MONTECCHIO: In questo torneo femminile al Tc Montecchio sono state protagoniste le tre Silvie piu caldi del momento: SILVIA Rovetta, che dopo un breve stop dalle competizioni, è rientrata ad una velocità pazzesca e qui al torneo bergamasco categoria silver ha giocato due grandissime partite! La prima vincendo al tiebreak contro una buona ALESSIA Mariani e la seconda partita contro la seconda delle super Silvie di Montecchio, la top #5 SILVIA Licini, che con suoi recuperi pazzeschi riesce a raggiungere ancora una finale RAFT. LICINI-ANGELONI the Classic match. La LICINI affronta la sua bestia nera, la mancina evergreen Silvia Angeloni, la terza delle Silvie. Le due finaliste si erano già sfidate in una combattutissima finale ad aprile dove l’esperienza della Angeloni aveva fatto la differenza sulla Licini in un tiebreak mozzafiato. Ma questa volta 6 mesi dopo su altri tipi di campi la musica cambia, sempre una vittoria per Angeloni ma non c’è storia. Angeloni entra subito in campo a 1000 con poca voglia di scambi lunghi e tira un vincente dopo l’altro dominando la finale 9/2! Queste due grandi protagoniste si troverano ancora entro fine anno per giocarsi un altro titolo RAFT? Crediamo che almeno la SILVIA ha voglia di rivincita contro la sua bestia nera! MARY CANDIDOSKY
La quinta finale RAFT categoria Gold e' quella buona per ALESSANDRO "Faio" Faini! Con una partenza razzo ha bruciato le ambizioni di ALEX Carera e poi nel momento di difficoltà ha mantenuto la giusta calma per aggiudicarsi Coppa, titolo e l'applauso da parte del numeroso pubblico (oltre 40 persone) che non hanno voluto mancare al momento storico del suo primo successo nel circuito amatoriale più innovativo del pianeta. FAINI ha ringraziato nel discorso conclusivo che ha chiuso la manifestazione gli sponsor, gli organizzatori (in prima linea GENE Dezzani manager del Rigamonti, la maestra MACCAGNI e il semprepresente BEPPE) e gli amici che hanno sempre creduto in lui come CISKY Valotti, il PISA, GUIDO Mor e FIORENZO Cresseri.
Si sono disputate sabato 12 ottobre al Centro Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta le pre finals Bronze per Barcellona 2019. L'ha spuntata Fabio Colaprico, comunque favorito principale del torneo anche se non presente tra le prime teste di serie, sul bravo Mirko Guerini, giocatore di casa, a sorpresa ma meritatamente finalista della manifestazione. Aiutati da una bellissima giornata di sole gli organizzatori sono riusciti a rispettare gli orari previsti per consentire a tutti una rotazione delle partite tra un turno e l'altro che fosse equilibrata senza favorire o sfavorire nessuno dei contendenti vista l'alta posta in palio per il vincitore. Ottimo il livello della entry list; presenti tutti i migliori bronze della provincia di Brescia. Unico "straniero" il bravo Stefano Gnech da Moncalieri (Piemonte), simpatico ed estroverso fuori e dentro il campo capace di eliminare tra gli altri anche la teste di serie numero 1 Luigi Omassi. Da segnalare anche le prestazioni dei "casalinghi" Angelo Bini, Mattia Romele, Massimo Vanoni e Francesco Ghiglia, tutti vincenti al primo turno ma poi scioltisi col passare dei turni. Un bravo a tutti i 21 giocatori iscritti, un po' di più ai due finalisti e un applauso a Fabio Colaprico. Arrivederci a Barcellona.
“Marco Papini vince le PreFinals Gold di Milano e vola a Barcellona!...in finale Esposto” Bellissima Domenica ricca di grandi giocatori al Tennis Quarto per via delle Prefinals Gold di Milano, quindi torneo pieno di Big Match, in semifinale arrivano Sandro Carbone vs Marco Papini e Giorgio Esposto vs Marco Solinas , Marco lascia solo un game a Sandro, purtroppo un po’ acciaccato e invece la seconda semifinale diventa una partita combattutissima con picchi di livello alto con grandi giocate di entrambi, Giorgio si trova sotto 5/4 annulla 2 match point, si va a giocare il tiè break finale e la spunta con gran classe su Marco che ingenuamente non sfrutta diverse occasioni ma allo stesso tempo è bravissimo Giorgio a mantenere i nervi saldi, anche dopo una piccola caduta, scivolando su una riga umida, (fortunatamente nulla di grave) Giorgio si aggiudica al fotofinish il tiè break e la meritata finale... la finale parte abbastanza equilibrata i due, sono molto stanchi, non prendono grosse iniziative, ma Marco è bravo a stare lì a rincorrere palle corte e cambi di ritmo e sbagliando poco si porta sul 6/2 dimostrando di avere testa e ottimi colpi e dopo la vittoria del torneo di Milano di meritare anche di giocarsi le Finals a Barcellona! Vamosssss Complimenti a tutti i partecipanti e per quanto riguarda Milano, vi aspettiamo domenica 20 ottobre al centro sportivo Saini per le PreFinals: Bronze, Silver, Gold Femminile e Doppio Maschile #BeRebel
Il torneo perfetto allo JOTTINI SILVER per GIOVANNI "Roccia" Rocca con 58 giocatori iscritti ma con un solo vincitore: lui! Nemmeno il temibilissimo ALFIO Bertolotti e' riuscito a scalfire i polpacci fatti di granito dell'uomo che si allena a Paderno Franciacorta. La finale e' finita in 2 set secchi ma è stata combattuta dal primo all'ultimo punto. In tutto il torneo hanno lottato come due belve e hanno pienamente meritato di giungere in finale. Da applausi anche le prestazioni dei semifinalisti LUCA Uberti (sconfitto 10/3 al terzo set dal vincitore Rocca) e MASSIMO "Ironman" Urmi da Alfio per 4/6 3/6. Citazione d'obbligo per chi è giunto tra i migliori 8 come FRANCESCO Valotti, DAVIDE Binacchi, NICOLA Mastropietro e MASSIMO Reboldi. Il Direttore del Torneo RENATO Maresca ha dichiarato durante le premiazioni: "Bellissimo torneo, ricco di partecipazione e sono felice per aver visto molto correttezza in campo. Nel breve spero di organizzare diversi altri tornei anche nelle categorie Gold e Bronze qui ai campi dello JOTTINI".
DANIELE Pea insieme al fedelissimo MASSIMILIANO Bettegazzi, porta a casa il primo Bronze in un evento RAFT nella bellissima cornice alle porte di Brescia, il Centro Sportivo Rigamonti. Molta affluenza di iscritti con una finale degna di nota grazie allo spettacolo offerto dai 2 finalisti, DANIELE e MARIO Scovoli idolo della folla presente sul campo n #1. Il match e' stato estremamente equilibrato con i due Ribelli che rimanevano sempre appaiati nel punteggi fino all'8 pari. Come per i calci di rigore nel calcio, anche il tie break nel tennis e' una lotteria dove le sorti dell'incontro vengono decise da pochissimi punti. Game, set & match per l'uomo di Gambara. Applausi per entrambi, un po' di più per Mario perché aveva molti amici che hanno fatto il tifo per lui durante tutto il torneo. Hanno disputato un ottimo evento anche i due giocatori sconfitti in semifinale, ALESSANDRO Caterina (7/9 contro Pea) capace di eliminare sul filo di lana gente qualificata come ARCOMANO, LIRA e LONGO. Bravo anche STEFANO Ferrari vittorioso contro la volpe argentata LUIGI Omassi, il forte BINI e il giovane TAVELLI. Il Centro sportivo RIGAMONTI, la maestra MACCAGNI vi danno appuntamento ai prossimi eventi RAFT!