Nella splendida cornice del circolo tennis club nave si è svolta la finale del torneo silver autunnale che vede come protagonisti Andrea Viganò e Alessio Ferrai. Nella finale combattuta fino all'ultimo punto ha la meglio l'esperienza di Viganò che dopo essersi guadagnato il biglietto per Barcellona conquista anche il titolo a Nave contro un ottimo Ferrai giocatore in continua crescita. Le attività nel circolo di Nave non terminano qui,infatti si sta svolgendo il torneo silver femminile ,presto iniziera il torneo bronze maschile e il 10 novembre verrà ospitato l'one day didoppio misto. Un ringraziamento a tutti i partecipanti al torneo e allo staff del circolo tennis club nave sempre molto cordiale e disponibile.
Venanzio Falchetti sempre più protagonista nei torneo RAFT, I'ex giocatore bronze ormai consolidato al livello silver, oggi a Tc Montecchio (nel torneo con oltre 50 iscritti) con un colpaccio a sorpresa batte nel tie break il giocatore gold e di grande esperienza Johnny Carera (Johnny era molto demoralizzato dopo questa sconfitta bruciante). Falchetti arrivava da una striscia positiva infatti nell'ultimo mese e' stato finalista in un torneo infrasettimanale al Tc Montecchio e qualche settimana fa per poco non strappa un biglietto per Barcellona nelle PREFINALS bergamasche. Ragazzi questi silver arriverà sicuramente in alto perché lui vuole scalare il ranking Raft!
Il neo acquisto del team bergamasco GIOVANI PROMESSE, LUCIANO Signori un Silver di ottima qualità in particolare sulla terra rossa, nella serata di Halloween ha vissuto una partita da incubo contro una stella del circuito RAFT a Bergamo, SIMONE Duranti. Un 9/1 senza storia ma voci ricorrenti dei presenti raccontano strane magie di SIMONE da ogni posizione del campo e molte palle corte di LUCIANO clamorosamente fermate sul nastro! Qualche strega e' intervenuta per cambiare il destino del match?
Ci sono sconfitte che non fanno male perchè sai che quel giorno non sei fisicamente al top come per esempio è accaduto a FABRIZIO Pozzi nella semifinale a Nave contro il pur bravo e determinato ALESSIO Ferrai, poi ci sono sconfitte che non ti tocca il tuo IO perchè dall'altra parte delle rete c'era un giocatore che ha trovato la giornata perfetta, altre sconfitte che ritieni che non sono sconfitte perchè il livello dell'avversario è cosi superiore che in verità è una partita per te era solo di allenamento ed infine ci sono sconfitte che fanno male, che ti rodono dentro e ti fanno dire: "HO LE PALLE IN GIOSTRA BIP BIP". La sconfitta accaduta oggi al famoso Ribelle bresciano GIANCARLO Arcomano nel Silver del Rigamonti per mano (di pietra per come colpisce forte) CESARE Colosio fa MALISSIMO. Sono passate oltre 3 ore dalla fine della partita, la cronaca sportiva racconta che ARCO era avanti 7/4, ha avuto un match point sull'8/7 e ha perso ben 5 killer quindi anche il TB e la partita, la realtà dice che ancora adesso sta vagando per le vie di Brescia con lo sguardo incazzato per la sconfitta, vorrebbe rigiocare subito contro CESARE, vorrebbe la rivincita ma purtroppo per lui deve aspettare il NAVE BRONZE. CESARE al contrario sta volando verso la notte di HOLLOWEEN con un abito blu e un mantello rosso verso i suoi sogni di gloria.
LEONARDO Zanoni ha azzannato (in senso buono), tutti gli avversari al Tc Rozzano e si è conquistato oltre agli ambiti punti anche il soprannome di WOLVERINE, noto personaggio della Marvel, amato da diverse generazioni in tutto il mondo. Wolverine Zanoni ha battuto in finale uno splendido MASSIMO BARIOGLIO, fedelissimo del gruppo dei Mentalisti, giocatore eclettico capace di primeggiare sia sul veloce che sulla terra. L'atto conclusivo e' stato equilibrato ed emozionante con Leonardo capace di giocare bene i punti importanti e con qualche energia in più nel serbaio. Per il vincitore è il primo titolo RAFT e la conquista del nuovo status di GOLD! Massimo alla 7 finale in carriera (ex #6) e' un piacevole ritorno tra i top #200. In semifinale sono arrivati un sorprendente LUCA Di Stefano (finalista a Nizza nei Bronze) in continuo progresso tecnico e tattico. Bravo. Secondo semifinalista MATTEO Mastrogiacomo, un grande combattente e uno stratega capace di competere alla pari con chiunque (sconfitto da Wolverine solo per 6/5). Nel corso del torneo si sono distinti: BALESTRINI, ACQUAVIVA, GRAZIOLI e VIRGILIO tutti usciti al Tie break nei quarti di finale. Grazie a tutti per la partecipazione. A.
L'impegno di Raftennis,sempre orientato ad andare incontro alle necessità e alle richieste dei propri iscritti,nei giorni scorsi ha prodotto un accordo che permetterà a tutti i Rebel di poter giocare nuovi tornei durante il periodo invernale nella bella struttura del Centro Sportivo Saini Milanosport. Grazie alla sostanziosa disponibilità di campi e servizi che la struttura offre saranno tre date in cui verrano organizzati contemporaneamente diverse categorie maschili e femminili in modo da spalmare in queste date un'offerta completa che soddisfi a 360º con premi per tutti grazie allo sponsor storico Mondo Tennis...il negozio dei tennisti milanesi. Quindi agenda alla mano e racchetta in borsa per le date del 24 Novembre - 15 Dicembre - 12 Gennaio