SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
IL CONTE PAOLICCHI E’ HORS CATEGORY
IL CONTE PAOLICCHI E’ HORS CATEGORY

Quando il Conte ADRIAN Paolicchi gioca a questo livello sostenuto da una condizione fisica smagliante e’ semplicemente di un’altra categoria. I risultati negli ultimi 2 mesi ovunque abbia giocato e contro chiunque parlano da soli. Nel LAGHETTO GOLD terminato oggi contro l’idolo di casa ALEX Carera ha confermato questa teoria, 6/0 6/1 e terzo titolo di fila dopo il MEGA SLAM ROLAND Garros ed il 1000 del Club Azzurri portando la sua striscia vincente ad oltre 20 partite con avversari di grande livello come DAVIDE Nervi, MAURIZIO Capra, MAURO Sandrini, ANDREA Biolo, GIORGIO Esposto, FERNANDO Dominoni ect. Bel torneo per CARERA che è giunto in finale dopo aver battuto 3 avversari di valore come PAOLO Guidetti, FRANCESCO Bessio e MATTIA Prandelli. Carlo Cantoni aspetta i Fighters della categoria SILVER e BRONZE nonché le donne nei prossimi tornei dal 16 agosto sempre e solo con RAFT!

tappe
Fabio Tebaldi esordio con il botto a Marina Romea
Fabio Tebaldi esordio con il botto a Marina Romea

Fabio Tebaldi esordisce nel Raft con il botto! Infatti alla sua prima apparizione nel circuito più cool vince il torneo di Marina Romea  portandosi a casa il Trofeo. Fabio si è imposto con il suo gioco potente e spumeggiante e neanche  l’altro fortissimo finalista, Diego Pelucchi, è riuscito a fermarlo. Un grazie speciale a tutti i partecipanti per il bellissimo torneo a un special thanks agli organizzatori Roberto e Michela, impeccabili come sempre. VI aspettiamo per la prossima tappa il 25/26 agosto.

tappe
FERIALE VILLAVERLA: TOMMASO SINICATO E' IL GOLD-ONE!
FERIALE VILLAVERLA: TOMMASO SINICATO E' IL GOLD-ONE!

Alla Sport Power Arena di Villaverla si conclude un altro capitolo della stagione estiva con il torneo feriale Gold, che ha avuto non poche sorprese in corso d'opera. Sull'erba sintetica villense sorprendere letteralmente tutti è un finalmente ritrovato Tommaso Sinicato il quale, al rientro dopo un lungo stop per problemi al gomito destro, riesce al secondo torneo di categoria GOLD disputato a mettere in fila signori giocatori aggiudicandosi il primo titolo in carriera sul circuito RAFT, per di più alla prima finale disputata. A soccombere sotto i dritti arrotati e le pallate al servizio del Tommy è stato dapprima Davide Paganin (eliminato ancora nella fase a gironi con il netto score di 9-4), ma il colpaccio vero e proprio del tennista di Caldogno è stato sicuramente in semifinale, dove il nostro riusciva a superare per 9-7 uno dei giocatori recentemente più affermati Villaverla: Massimo D'Anna. L'atto finale metteva Sinicato di fronte ad un un'altra delle figure emergenti del circuito vicentino: il ventiduenne Andrea Paganin, fresco del secondo titolo pochi giorni prima nel One Day del venerdì sera proprio alla Sport Power Arena. Decisivo si rivelava il break realizzato in apertura da Tommaso, che si rivelava solido durante i propri turni di servizio game dopo game. In risposta sull'8-6* 30-40, con una nuova progressione di dritti aggressivi e profondi sin dalla risposta, Tommy poteva finalmente lasciarsi cadere esultante al suolo, festeggiando in stile Djokovic "assaporando" l'erba Villense... CONGRATULAZIONI!

tappe
BIOLO SOFFRE MA VINCE CON NAONI
BIOLO SOFFRE MA VINCE CON NAONI

Vittoria in rimonta che vale doppio per ANDREA Biolo nei quarti di finale del LAGHETTO Gold sul potente MAURO Naoni. Per ANDREA il periodo di forma e’ buono perché in settimana prima e’ giunto in finale allo SHOOT OUT di Paderno (esperienza che si ripeterà giovedì prossimo) poi ha superato negli ottavi di questo evento RENATO Recagni con il punteggio di 7/6 6/3 e oggi appunto NAONI. Il Bresciano di Travagliato ha spinto molto nel primo set per vincere 6/3 e poi sia nel secondo che nel TB decisivo ha pagato dazio di fronte alle discese a rete di ANDREA. Ora per BIOLO una semifinale durissima contro ADRIAN Paolicchi che sta lasciando le briciole ai suoi avversari. Nella parte bassa oggi PAOLO Guidetti e ALEX Carera si sfideranno prima nella finale UISP al Club Azzurri e poi nella semifinale al Cigno, due pazzi sul campo da tennis, anzi no il più pazzo e’ PAOLO perché alle 17:00 sarà anche in campo allo JOTTINI contro GIUSEPPE Costa per il UISP quarti di finale.

tappe
PANINO&SALAMINA....ESPOSTO profeta in casa
PANINO&SALAMINA....ESPOSTO profeta in casa

Il torneo PANINO&SALAMINA disputato al circolo di Paderno Franciacorta è stato un successo. Due i gironi con partite avvincenti e l'handicap di 0-30 per il giocatore con livello più alto rende tutti i match di difficile interpretazione. Si parte alle 19 e tra una salamina, una birra e uno smash....prevale il padrone di casa GIORGIO Esposto che batte in finale ANDREA Biolo. Il terzo tempo la fa da padrone....LUCA Uberti spettacolare regista del barbecue, LUIGI MASSIMO STEFANO ROBERTO insieme ai due finalisti concludono alle 2 di notte con un ultimo giro in ordine di salamina, bollicine,grappa, caffè ed ammazzacaffe'. Tutti felici e "contenti". #BE REBEL

tappe
GIANNINI, IL CAMPIONE DI CASALGROSSO SEI TU!
GIANNINI, IL CAMPIONE DI CASALGROSSO SEI TU!

Il giocatore di casa, VALERIO Giannini si aggiudica il titolo di primo vincitore di un torneo RAFT in provincia di Cuneo battendo in finale l'esperto LUDOVICO Gatti con il punteggio di 6/1 6/1! Il ventiquatrenne piemontese ha messo in fila in semifinale con una battaglia memorabile DAVIDE Pagliero, ROBERTO Giuganino nei quarti di finale. Lo stesso GIUGANINO è stato protagonista negli ottavi del match più combattuto e risolto solo 12/10 al terzo contro FRANCESCO Pochettino. Con questo risultato VALERIO fa un balzo enome nel Ranking, #374 con 500 punti in cassaforte. GLAUCO vi aspetta tutti e molti altri al prossimo evento RAFT!