Alla Sport Power Arena di Villaverla è andato in scena questa sera il terzo torneo One Day Gold. I quattro partecipanti hanno dato vita ad un girone unico tutti contro tutti, dandosele di santa ragione come in un match Fatal 4 Way di wrestling (per chi conosce il genere). Si registra l'avvio alle competizioni della new entry villense Samuele Paiusco, il quale ha dovuto masticare amaro sull'erba sintetica di casa, poichè esce dal girone incassando un triplo 6-2 dagli avversari nel proprio debutto stagionale. Un ritrovato Claudio Furlan, dopo una pioggia di aces e vincenti su Paiusco, cede progressivamente il passo arrendendosi 6-3 a Davide Paganin e 6-1 al fratello Andrea. Erano proprio questi ultimi due quindi a contendersi il titolo, quasi un anno dopo la finale dello scorso Agosto di Vicenza, quando si impose il minore dei Paganin al tiebreak. Più netto questa volta il successo del più giovane giocatore vicentino, che forte del suo tennis completo ed aggressivo si imponeva con lo score di 6-4, sigillando il secondo trionfo sul circuito RAFT! Appuntamento a venerdì prossimo, con un nuovo torneo One Day alla Sport Power Arena!
Torneo dei record al Gold estivo del Club Azzurri, 60 giocatori hanno dato vita ad uno dei tornei più entusiasmanti e stimolanti della stagione. Il beniamino di casa ADRIAN Paolicchi ha dato prova per tutto il torneo di una forte determinazione e concentrazione nel voler portare a casa con merito il titolo, sia in semifinale contro un ottimo MAURIZIO Capra che soprattutto in finale contro un avversario ostico, visti i trascorsi, come MAURO Sandrini. Complimenti ad ADRIAN!!! Nota di merito al nostro MAURO Sandrini, oramai entrato di diritto nell’Olimpo dei big gold dove quest’anno riesce sempre ad essere protagonista e si prevede per lui un’ottima seconda parte di stagione. Bene anche il torneo di MAURIZIO Capra, MATTEO Negri e del PISA sempre protagonisti. Si ringraziano sentitamente tutti i partecipanti, il giudice arbitro aggiunto per la finale, MAURIZIO Cattaneo, la maestra DANI responsabile della direzione del circolo e gli sponsor MBE di Brescia Via Crocefissa e la Quantum Italy per i prodotti per la salute offerti ai finalisti. Ci si vede presto sui campi!!
Si conclude con una debacle il girone della Pagaz Family nella RAFT Summer Cup, almeno per quanto riguarda il girone vicentino. Non c'è stata storia nella faida di famiglie con il Zampe's Team: Fabio Zamperetti sudava ogni game ma regolava con un eloquente 9-2 Davide Paganin, mentre nel secondo singolare Zeno Zamperetti annichiliva per 9-1 nello scontro tra fratelli minori Andrea Paganin. Anche il doppio a senso unico, con Fabio e Massimo Nizzero in carrozza per 9-4 su Davide e Andrea. Non sono riusciti a chiudere matematicamente la qualificazione per la Royal Cup di Jesolo quindi i membri della Pagaz Family, che ora devono sperare che nell'ultima giornata i Z Fighters non compiano l'impresa di travolgere per 3-0 fuori casa il Zampe's Team. Tutto comunque è ancora da giocare!
Dopo mesi e mesi ad inseguire una forma fisica che tardava a ad arrivare, nel torneo RAFT che si sta giocando a Casalgrosso in provincia di CUNEO, LUDOVICO Gatti conferma il suo talento cogliendo una finale strameritata! In semifinale ha sorpreso il forte cunese ed ora... chi si metterà tra LUDOVICO ed il titolo?
CRISTINA De Rossi si prende la rivincita su FEDERICA Stefana nella semifinale che si è disputata al bellissimo circolo RIMBALZELLO di Salo. Le due bresciane erano state grandi protagoniste lo scorso ottobre della finale del torneo di qualificazione per THE FINALS in Croazia, con vittoria di FEDERICA al Tie break ma distanza di 9 mesi e sulla terra battuta il risultato è cambiato. CRISTINA ha vinto per 2/6 6/1 10/6 ed ora si giocherà il titolo contro la mantovana ALESSANDRA Morelli.
Federico Pressiani esordisce nel Raft con il botto! Infatti alla sua prima apparizione nel circuito più cool vince il torneo di Locate Bergamasco portando a casa il 1 Trofeo Locate International 2018 lasciando ai suoi avversari solo otto games in quattro partite. Federico si è imposto con il suo gioco potente e spumeggiante e neanche l’altro fortissimo finalista, Daniele Minali, è riuscito a fermarlo. Un grazie speciale a tutti i partecipanti per il bellissimo torneo a un special thanks all’organizzatore Roberto, impeccabile come sempre.