Nella bellissima cornice del Tennis Pozzuolo si è svolto ieri il Torneo GOLD a gironi con la formula “Handicap” che ha completamente riempito il tabellone: ben 24 partecipanti alla griglia di partenza, suddivisi in 8 gironi! Concentrazione e ansia hanno tenuto banco e accompagnato ogni match, regalando tante sorprese. La finale ha visto sfidarsi 2 GOLD, in un match in cui si è visto il livello alzarsi rispetto agli altri. Vince la concretezza, il riflesso, la precisione, la capacità di confermare da sempre la sua intelligenza sul campo. Il nome…… ? più tardi! Le semifinali hanno visto la presenza di 2 BRONZE, Urracci Alex che aveva sconfitto PASQUINO Andrea (GOLD) ed aveva vinto il suo girone preliminare. MANES Fernando, anche lui vincitore di un altro GOLD, FILANNINO Luca, ed aveva vinto il suo girone. Entrambi comunque dovevano soccombere sotto i colpi di ESPOSTO Giorgio il 1° e CARBONE Sandro il 2°. Altri attori del tabellone principale sono VAGO Massimiliano e DI ROCCO Sandro entrambi vincitori dei loro rispettivi gironi. Infine il finalista, ESPOSTO Giorgio, tecnica sopraffina e capacità di giocare ogni colpo nulla può contro il vincitore assoluto del torneo…………….CARBONE SANDRO!!!!!!!! A Lui vanno tutti i nostri complimenti sia in campo che fuori! Una nota speciale va agli organizzatori del torneo, impeccabili nella gestione, disponibili come sempre e ospitali come ognuno di noi vorrebbe sempre trovare: MANES Fernando, URRACCI Alex e DE LUCA Giuseppe ci hanno accompagnato in tutta la giornata con simpatia, serietà e allegria: grazie davvero!
Secondo shoot out in due settimane consecutive al Centro tennis Biancazzurri di Paderno Fanciacorta, seconda vittoria per Giorgio Esposto, che si conferma micidiale nelle distanze brevi viste ormai le sue carenti condizioni fisiche. Mattatore della serata è stato però Guido Ghiglia, che già nella fase a gironi si era messo in evidenza con prestazioni davvero convincenti. Da segnalare anche le prestazioni sul campo di Roberto Brianza, Massimo Vanoni, Giacomo Bongioni, Luca Uberti; da segnalare anche la prova a tavola di Roberto Pasotti, con i suoi tre piatti della splendida spaghettata di mezzanotte di fine torneo preparata dalla first lady del circolo Vanessa. Lo shoot out a Paderno sta diventando ormai un appuntamento fisso settimanale del giovedi/venerdi, affiancando sempre al torneo ogni volta un abbinamento culinario interessante, settimana scorsa il classico pane e salamina, stavolta spaghettata; la prossima.......Seguiteci sul sito e vi aspettiamo numerosi. Nella fotografia il vincitore Giorgio Esposto ed alcuni dei partecipanti al torneo. Manca il finalista Guido Ghiglia, era impegnato all'antidoping.
“Le partite entro 1 ora sono il peggio del peggio”… “il killer point è un grande obrobrio”…“A me la formula ad handicap non piace”… Oppure come ha detto qualcuno:”la formula funziona!”, altri “è uno stimolo a diventare migliori!” Rogoredo e RAFT hanno racchiuso tutto ciò in un bellissimo torneo che ha dato vita a match spettacolari con risultati a sorpresa: ma come sempre alla fine del percorso troviamo 2 tennisti GOLD che hanno confermato le loro qualità fisiche e mentali, disputando una degna finale ricca di colpi di scena. Battimiello Luca, milanese….. vince finale e torneo portando a casa coppa e un buono acquisto da 100 Euri: il finalista Guidetti Paolo, bergamasco….. da inizialmente un sonoro ovetto ma perde il 2° set e quindi il Tie Break e partita; anche per lui coppa e buono acquisto da 30 Euri. Guidetti Paolo arriva in finale battendo in semifinale la sorpresa Macchioni Luca (aveva liquidato Fabozzi Gaetano) e nei quarti l’altra sorpresa Catanzaro Paolo, entrambi unici Silver approdati ai quarti di finale. Il campione Battimiello Luca aveva liquidato in semifinale Carera Alex e nei quarti l’amico di sempre Verni Davide. 47 giorni, 40 partecipanti, 39 incontri, 12 Gold, 15 Silver, 13 Bronze, questi i numeri del torneo Handygold di Rogoredo, che si riproporrà per il 1° Settembre e le cui iscrizioni sono già aperte e strapopolate, questo a conferma che il mix dei fattori…….piace! Milano chiama, RAFT risponde! Un ringraziamento va agli sponsor Voodoo Tennis, 3Emme, Agenzia Immobiliare Manes, San Giuda, Consultecnoingrosso, Matchpoint di Hanna Puustinen e il promoter RAFT Filannino Luca.
Dopo un mese di infuocate battaglie sotto il sole di Villaverla, i gironi dei tornei feriali GOLD e SILVER che si stanno disputando alla Sport Power Arena hanno dato i loro primi verdetti, allineando i tabelloni per le semifinali. Partiamo dal torneo SILVER, dove spicca la qualificazione della new entry ENRICO GHU da Caldogno, capace di superare tutti gli avversari del girone qualificandosi a punteggio pieno al primo posto, dopo aver battuto anche DAVIDE PAGANIN per 9-4 ed il padre ANTONIO, capace recentemente di grandi prestazioni sull'erba sintetica di Villaverla, per 9-7. Fa grande notizia inoltre la qualificazione, al secondo posto, di "patron" GINO CARRETTA, co-titolare dell'impianto sportivo che ha voluto gettarsi in prima persona nella mischia dei tornei RAFT. Dopo un esordio duro (perso 9-3) con Davide, il villense è riuscito, nella sorpresa generale, a battere prima Antonio al tiebreak (9-8) e quindi anche ROBERTO RIGO per 9 giochi a 7. Proprio la conclusione del girone con 2 vittorie a testa degli ultimi giocatori citati, permetteva a Carretta di guadagnarsi il passaggio del turno in virtù della migliore differenza game e del vantaggio negli scontri diretti. In semifinale Gino affronterà ANDREA VENTURI, altro neofita del circuito capace a sua volta di imporsi nel secondo girone, regolando in serie giocatori del calibro di ANDREA PAGANIN (9-3), ALESANDRO BERTAPELLE (9-2) e LUCIO LO PRESTI (9-1) lasciando le briciole in generale con appena sei giochi lasciati per strada. Al secondo posto arriva il membro più giovane della Pagaz Family, grazie alla migliore differenza game nel "triangolare" con Tommaso Sinicato e Bertapelle, tutti a quota 2 vittorie e 2 sconfitte. Andrea Paganin è stato però protagonista soprattutto del torneo GOLD, dove, qualificatosi al secondo posto nel proprio girone nel triangolare con Antonio Paganin (battuto 9-2) e MASSIMO D'ANNA (primo classificato, vincendo 7-6 lo scontro decisivo), è riuscito a trovare la migliore prestazione nella semifinale, già giocata pochi giorni fa, con il primo favorito del torneo NICOLA ZAUPA, neutralizzato dopo un'intensa battaglia a suon di vincenti conclusasi 9-6. Andrea quindi è a tre incontri da quella che diventerebbe una storica doppietta, attendendo nella finale Gold il vincente di Sinicato-D'Anna e scontrandosi con Enrico Ghu nella semifinale Silver. Riuscirà il più giovane giocatore del circuito RAFT vicentino a sbaragliare tutti guadagnando in un colpo solo il secondo ed il terzo titolo in singolare? Il verdetto, ancora una volta, spetta ai campi della SPORT POWER ARENA di Villaverla!
Una vera propria maratona nei quarti femminili al RIMBALZELLO tra STEFANIA Mora e CRISTINA De Rossi durata oltre le 2 ore e mezza! Un prima set combattuto fino alla fine con la bionda di Odolo che vince per 7/5, nel secondo CRISTINA cambia tattica portandosi avanti fino al 5/1 ma qui l’esperienza di STEFANIA colpisce nell’animo del gioco di CRISTINA ribaltando il match fino al 6/5 in suo favore. Le tante energie spese da STEFANIA per recuperare cinque games di fila si pagano infatti viene colpita da crampi e la DE ROSSI non si fa pregare. Vince il dodicesimo games del secondo set, porta la partita al super tie break e alla fine vince una vera MARATONA. STEFANIA si consola con un altro posto guadagnato nel Ranking RAFT, la top 10 e’ sempre più vicina.
Quattordici Fighters categoria Gold hanno accettato l’invito di Massimo Urmi e del gestore del circolo Oasi Arcobaleno ANDREA di Trescore Cremasco, nel cuore della Lombardia a 2 passi da Milano, Bergamo e Brescia. Il circolo si presenta alla grande nel circuito RAFT perché la struttura bar è nuova di pacca, i campi in terra appena rifatti e la Signora ROSA dietro al bancone del bar è gentile e disponibile. La cronaca sportiva racconta che negli ottavi i due GIANLUCA (Urmi e Carnelluti) vincono entrambi per 9/8 su FERNANDO Manes e SANDRO Di Rocco mentre ALEX Carera ha la meglio su ROSARIO Tisa debilitato dopo il recente infortunio e ANGELO Gabbiadini batte per 9/5 un buon MASSIMO Urmi (il pubblico era tutto per lui). Nei quarti FERNANDO Dominoni gioco una partita splendida contro GIORGIO Esposto, il figlio URIEL gestisce alla distanza GIANLUCA Urmi, ALEX subisce una partenza lanciata di GIANLUCA Carnelluti per poi rimontarlo ed infine ANDREA Biolo con un match point a favore perde al TB contro un formidabile giocatore qual’e ANGELO Gabbiadini. Le due semi sono bellissime e super combattute, la famiglia DOMINONI se le danno di santa ragione con il DAD che esce distrutto ma vincente, nell’altra ALEX gioca bene bene ma ANGELO lo porta al TB per poi cedere di schianto. La finale è a senso unico perché DAD no ha recuperato lo sforzo della semifinale e ALEX porta a casa la super COPPA ed il settimo titolo in carriera.