ALESSANDRA Morelli pigliatutto, dopo il Rimbalzello di qualche settimana fa, ha vinto anche il Uisp femminile che si è disputato nelle ultime due settimane al circolo NUOVO JOTTINI del Direttore RENATO Maresca e gentile consorte, la Signora PAOLA. La n 2 del Ranking Raft, BIANCA Morariu ha cercato di opporsi al successo della Mantovana ma le armi a casa Morelli erano troppo “cariche”. La prestazione di BIANCA e’ stata da applausi perché è riuscita a portare ALESSANDRA al Tie break decisivo dimostrando una voglia di vincere incredibile. Complimenti oltre alle due finaliste anche a DENISE Palazzi e GIULIA Ronchi giunte in semifinale
Terzo appuntamento infrasettimanale con lo shoot out a Paderno Franciacorta e terza vittoria casalinga per Giorgio Esposto. Stavolta a cedere le armi nei confronti del "re" all'interno del proprio castello è stato il fedele vassallo Luca Uberti, autore di un torneo eccellente e capace di eliminare in semifinale il valvassino Giovanni Rocca al termine di tre tie break molto combattuti, dopo aver usufruito della rinuncia da parte del cavaliere bergamasco Fernando Dominoni. Stavolta oltre alla presenza di un cavaliere "straniero" come Fernando, il torneo ha avuto l'onore di allineare tra i suoi partecipanti anche il cavaliere della contea di Borgosatollo Alex Carera, il quale anche lui ha dovuto arrendersi alle pennellate di Esposto. Ringraziando tutti i partecipanti, una nota di merito va a tutti coloro che si sono fermati per assistere alla finale fino alle 2 di notte (i presenti nella fotografia), ma gastronomicamente soddisfatti da una eccezionale spaghettata, dopo le premiazioni, preparata come sempre dalla regina del castello Vanessa. Alla prossima puntata.
Torneo di alto livello il doppio Gold estivo al Club Azzurri dove la coppia vincitrice FRANCESCO Bessio e MARCO Maffetti lascia pochi game alle coppie avversarie, solo i finalisti FABIO Tomassoli e TEO Pagani li hanno impensieriti in alcuni momenti del match con recuperi e giocate di alto livello. Da segnalare la buona prestazione della neo coppia MAURO Sandrini e PIETRO Cerpelletti che battono gli affiatati FEDERICO Bocelli e BEPPE Costa. Scivolone inaspettato per la forte coppia ADRIAN Paolicchi e MANU Brocchi che lascia il passo ai vincitori del torneo. Si ringraziano tutti i partecipanti e la Direzione del circolo per la disponibilità.
Quando il Conte ADRIAN Paolicchi gioca a questo livello sostenuto da una condizione fisica smagliante e’ semplicemente di un’altra categoria. I risultati negli ultimi 2 mesi ovunque abbia giocato e contro chiunque parlano da soli. Nel LAGHETTO GOLD terminato oggi contro l’idolo di casa ALEX Carera ha confermato questa teoria, 6/0 6/1 e terzo titolo di fila dopo il MEGA SLAM ROLAND Garros ed il 1000 del Club Azzurri portando la sua striscia vincente ad oltre 20 partite con avversari di grande livello come DAVIDE Nervi, MAURIZIO Capra, MAURO Sandrini, ANDREA Biolo, GIORGIO Esposto, FERNANDO Dominoni ect. Bel torneo per CARERA che è giunto in finale dopo aver battuto 3 avversari di valore come PAOLO Guidetti, FRANCESCO Bessio e MATTIA Prandelli. Carlo Cantoni aspetta i Fighters della categoria SILVER e BRONZE nonché le donne nei prossimi tornei dal 16 agosto sempre e solo con RAFT!
Fabio Tebaldi esordisce nel Raft con il botto! Infatti alla sua prima apparizione nel circuito più cool vince il torneo di Marina Romea portandosi a casa il Trofeo. Fabio si è imposto con il suo gioco potente e spumeggiante e neanche l’altro fortissimo finalista, Diego Pelucchi, è riuscito a fermarlo. Un grazie speciale a tutti i partecipanti per il bellissimo torneo a un special thanks agli organizzatori Roberto e Michela, impeccabili come sempre. VI aspettiamo per la prossima tappa il 25/26 agosto.
Alla Sport Power Arena di Villaverla si conclude un altro capitolo della stagione estiva con il torneo feriale Gold, che ha avuto non poche sorprese in corso d'opera. Sull'erba sintetica villense sorprendere letteralmente tutti è un finalmente ritrovato Tommaso Sinicato il quale, al rientro dopo un lungo stop per problemi al gomito destro, riesce al secondo torneo di categoria GOLD disputato a mettere in fila signori giocatori aggiudicandosi il primo titolo in carriera sul circuito RAFT, per di più alla prima finale disputata. A soccombere sotto i dritti arrotati e le pallate al servizio del Tommy è stato dapprima Davide Paganin (eliminato ancora nella fase a gironi con il netto score di 9-4), ma il colpaccio vero e proprio del tennista di Caldogno è stato sicuramente in semifinale, dove il nostro riusciva a superare per 9-7 uno dei giocatori recentemente più affermati Villaverla: Massimo D'Anna. L'atto finale metteva Sinicato di fronte ad un un'altra delle figure emergenti del circuito vicentino: il ventiduenne Andrea Paganin, fresco del secondo titolo pochi giorni prima nel One Day del venerdì sera proprio alla Sport Power Arena. Decisivo si rivelava il break realizzato in apertura da Tommaso, che si rivelava solido durante i propri turni di servizio game dopo game. In risposta sull'8-6* 30-40, con una nuova progressione di dritti aggressivi e profondi sin dalla risposta, Tommy poteva finalmente lasciarsi cadere esultante al suolo, festeggiando in stile Djokovic "assaporando" l'erba Villense... CONGRATULAZIONI!