SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
ESPOSTO-UBERTI, SUCCESSO MEMORABILE AL MEGA SLAM
ESPOSTO-UBERTI, SUCCESSO MEMORABILE AL MEGA SLAM

Il Mega Slam Wimbledon doppio maschile sia chiuso nella tarda notte del 6 luglio a Bonate con il successo (a sorpresa fino ad un certo punto), della coppia di Paderno Franciacorta formata dal Capitano GIORGIO Esposto e dal suo fedele amico LUCA Uberti! Proprio Luca ha sorpreso tutti i temibili avversari che hanno provato a mettersi tra loro ed il titolo. Le qualità indiscutibili di GIORGIO era già famose nel circuito RAFT e ieri sono state confermate. Per guadagnare la famosa coccarda hanno battuto negli ottavi D’AMBROSIO-CARERA, nei quarti CROCI-MAGGI, in semi TESIO-DE LUCA e in finale i favoriti TOMASSOLI-PAGANI con un Tie break da urlo! I finalisti in precedenza avevano avuto la meglio su coppie di assoluta qualità come i romagnoli MINGHETTI-GAI, CARUSO-ZORZI e in semi NERVI-OSIO! Voci di corridoio dicono che gli uomini di Paderno hanno festeggiato fino a tarda notte ed i trofei saranno esposti al circolo di Paderno.

tappe
Luca Battimiello sbanca al Bonacossa
Luca Battimiello sbanca al Bonacossa

Si è concluso il torneo Gold ai 9 al Bonacossa di Mecenate a Milano. Luca Battimiello é il vincitore indiscusso, dopo aver faticato con il sempre ostico Dario Brusati vincendo solo 7/4, batte facilmente Andrea Berlingheri 9/1 (che aveva battuto in una partita rocambolesca con Di Rocco sopra 7 a 0 e vinta al tb) in finale trova il solito Luigi Croci che aveva battuto a fatica 7/6 il bravo Davide Verni e 9/5 il tenace Cervi, Luigi purtroppo in finale é giù di tono e subisce il gioco aggressivo di Luca Battimiello che è in giornata, la partita finisce nettamente in favore di Luca che porta a casa la coppa del primo classificato, con un netto 9/1 pur giocando su erba sintetica, che non è affatto la sua superficie preferita, bravo Luca che arriva preparato per l’erba vera di Bonatimbledon, complimenti a tutti i partecipanti

tappe
IL CONTE ADRIAN TRIONFA NEL GIARDINO DELLA RAFT ARENA
IL CONTE ADRIAN TRIONFA NEL GIARDINO DELLA RAFT ARENA

Grandissima finale alla Raft Arena di Concesio dove il Conte Adrian Paolicchi si aggiudica il torneo gold battendo in finale l'esperto mancino Francesco Pisapia con il punteggio di 6-2 6-3 al termine di una doppia finale iniziata come dei veri figheters sotto una pioggia battente e sospesa sul punteggio di 6-2 2-0 per Adrian. Alla ripresa sotto un sole cocente del primissimo pomeriggio il Pisa riesce a contenere meglio le classiche scorribande verso rete del conte che pero' controlla il match con esperienza portando a casa il suo primo torneo gold a Concesio.

tappe
LONATI INVITA TUTTI A VALLIO TERME
LONATI INVITA TUTTI A VALLIO TERME

Inaugurazione del centro sportivo con Torneo RAFT incorporato per far conoscere meglio ai bresciani e non solo la località di Vallio Terme. L’ideatore insieme alle autorità locali e’ MARCO Lonati! Iscrivetevi perché ne vedremo delle belle, Marco e’ un perfezionista potete fidarvi. Per maggiori info potete visitare la pagina tornei.

tappe
MEGA SLAM WIMBLEDON: SABATO I GOLD, DOMENICA SILVER E BRONZE
MEGA SLAM WIMBLEDON: SABATO I GOLD, DOMENICA SILVER E BRONZE

Siamo arrivati alla settimana di ERBA VERA per il circuito RAFT. Sabato 7 luglio sarà il turno dei tornei GOLD (riservati a tutte e 3 le categorie) sia maschile che femminile: MEGA SLAM WIMBLEDON a Bonate Sotto in provincia di Bergamo (vicino uscita autostrada Dalmine) mentre domenica 8 luglio sono in calendario 4 tornei SILVER Mschile, SILVER Femminile, BRONZE maschile e BRONZE femminile. Non guardare gli iscritti, prova l'emozione di emulare i grandi campioni e campionesse che come te nel prossimo week end giocheranno sull'erba vera con tantissimi punti in palio che ti permetteranno di fare un salto in alto in classifica RAFT! Nel 2017 la grande emozione di vincere IL MEGA SLAM WIMBLEDON è stata di ADRIAN Paolicchi, PAOLO Castellazzi (la foto dice tutto), ALBERTO Paccotto, SONIA Di Stefano, BRUNA Malnati!

tappe
PAGANI IL MIGLIORE DI TUTTI SULL’Erba
PAGANI IL MIGLIORE DI TUTTI SULL’Erba

Nemmeno un caldo torrido e l'insidioso campo di Bonate Sotto hanno fermato la fame di rivincita di THEO Pagani! Dopo un periodo buoi il bergamasco si è preso una bella rivincita contro molti avversari di rilievo nella categoria Silver come MARCO Galante, ALESSANDRO Tesio, CLAUDIO Nava, ROBERTO Lamera e DAVIDE Binacchi. THEO si è adattato molto bene alla difficile superfice ovvero l'erba vera come anche CLAUDIO Nava (bella vittoria sull'erbivoro PIER Parisi), MARCO Galante (annientato PIETRO Calderaro, sconfitto da NICCOLO Roncelli, ROBERTO Lamera (successi di prestigio contro il milanese FERNANDO Manes e il bresciano DAVIDE Binacchi), e ha arricchito la sua bacheca di successi in RAFT. Ottimo torneo anche per TESIO capace di arrivare in fondo grazie all'ottimo servizio che a Bonate ha fatto la differenza.