RAMON Barbieri fino a ieri era noto dai giocatori RAFT per essere il Pasticciere di Vailate ma da oggi chiamatelo il PASTICCERE D’ARGENTO! E’ proprio lui il vincitore del SILVER (tutto esaurito) che si è giocato a Trescore Cremasco al Circolo Oasi sotto la direzione di IRONMAN URMI. Partite belle tirate fin dagli ottavi con ANDREA DI Lorenzo che elimina la TdS #1 per 9/8, ANTONIO Sapuppo in grandissimo spolvero che supera la new entry GIOVANNI Nardo, il mancino MATTEO Ceruti non si fa sorprendere dal tosto INGROSSO, MARCO Acquaviva vince il match di cartello contro ROSARIO Tisa, GIUSEPPE Galati il derby contro MASSIMO Urmi e l’uomo Tennis Player PAOLO Consoli detronizza GIANLUCA Urmi. Nei quarti CERUTI e SAPUPPO al fotofinish eliminano DI LORENZO e CONSOLI mentre nella parte bassa ACQUAVIVA replica su FERNANDO Manes e BARBIERI conferma il suo stato di forma contro GALATI. Nelle semi c’e la chiave di volta che decide anche la finale. ANTONIO soffre e supera MATTEO ma spendendo molte energie mentre un ACQUAVIVA affaticato da 2 match ai 9 non regge il passo del PASTICCERE D’ARGENTO. In finale PAOLO e’ più fresco, ANTONIO e’ stanco pertanto non riesce più a spingere come nelle partite precenti. Vince il titolo Oasi Silver PAOLO RAMON CARIONI BARBIERI.
Bel match a circolo RIMBALZELLO tra la mantovana ALESSIA Grossi e la bionda di Brescia SIMONA Freti nel secondo turno dell’evento RAFT organizzato da MARIA. ALESSIA ha alzato un muro invalicabile nel primo set e con il punteggio di 6/1 a suo favore si è ripartiti per la seconda frazione. SIMONA spinge di più la palla, aumentano i vincenti e nel secondo set si porta sul 5/1 ma qui ALESSIA mescola le carte fino al 5/3. Con soddisfazione la bionda mette il secondo set in cassaforte chiudendo per 6/3 grazie al diritto in spinta. Si va al TB decisivo, ALESSIA gioca meglio i punti importanti e passa al turno successivo!
Il torneo al Laghetto del Cigno doveva avere al massimo 24 iscritti, poi allargato a 32 per richiesta dei giocatori rimasti fuori dall'entry list ed infine la Direzione ha accettato anche altri 3 fighters che si sono messi in gioco nel LAGHETTO GOLD, totale 35 iscritti (di cui altri 2 hanno chiamato a tabellone già generato). Tra sabato 14 e lunedì 16 luglio partono i primi match con diversi iscritti del circolo (sette) di Carlo Cantoni e alcuni nuovi giocatori alla prima esperienza in RAFT come UMBERTO Barosio, ALESSANDRO Marelli, MATTIA Prandelli, FEDERICO Serana e ANDREA Roberti. Le prime 2 partite in programma sono: LUCA Bonsignori (testimonial ufficiale della locandina) contro Umberto Barosio e GIANCARLO Arcomano contro ANDREA Roberti. Buon divertimento.
Questa settimana si è concluso con la sfida Z FIGHTERS vs ZAMPE'S TEAM il girone d'andata del campionato a squadre RAFT estivo. A condurre sono ancora una volta i vicecampioni italiani guidati da Zeno Zamperetti, che hanno superato per 2-1 le altre due contendenti del girone, con il brivido del primo singolare contro la PAGAZ FAMILY in cui Fabio Zamperetti è prevalso solo al tiebreak contro l'esperto mancino Emanuele Agerde. Come all'andata, restano in coda i Z FIGHTERS di Nicola Zaupa, i quali tuttavia rimangono in corsa almeno per il secondo posto qualora dovessero riuscire a sovvertire gli incontri nel girone di ritorno. La classifica al momento vede al primo posto quindi il ZAMPE'S TEAM con 2 vittorie e 4 punti, al secondo posto la PAGAZ FAMILY con una vittoria e 3 punti (vitale la vittoria di Davide Paganin su Zeno Zamperetti nella seconda giornata), quindi chiudono i Z FIGHTERS con due sconfitte ma 2 punti in cascina. Giovedì si riparte con una sfida decisiva: i Z FIGHTERS proveranno ad espugnare il rustico della PAGAZ FAMILY!
Finale torneo BRONZE al circolo di Azzano tra i fighter Roberto CASTELLI e Maurizio BELLANI. Partita tirata dove nessuno dei 2 giocatori vuole cedere, Castelli è quello che parte meglio e si porta in vantaggio, Maurizio nonostante sia nervoso per l'andamento del mathc resta comunque attaccato alla partita ( per info chiedere alla racchetta di Bellani). Game dopo game Roberto è sempre in testa ma nel momento chiave subisce il contro break e quindi si va al Tie Break decisivo per l'assegnazione del titolo. L'ultimo atto è rispecchia la partita con Roberto Castelli che va avanti bene ma si fa rimontare da Bellani che conquista l'ultimo punto ed il titolo BRONZE. Per Roberto Castelli è stata la prima finale in carriera RAFT mentre per Maurizio Bellani è il primo Titolo!
Il Doppio misto MEGA SLAM WIMBLEDON e’ stato molto combattuto con coppie di livello eccelso! Alla fine il trofeo e’ stato alzato dalla bella e brava mantovana ALESSANDRA Morelli e dal COLLEZIONISTA di coccarde LUIGI Croci! La nuova coppia ha primeggiato grazie al mix vincente tra la forza esplosiva del COLLEZIONISTA e la classe mancina della Morelli. Attenzione che non è stata affatto una passeggiata, i finalisti LUIGI Ferrari e SILVIA Angeloni hanno giocato molto bene tutto il torneo battendo sia SIMONA Belotti/ANDREA Osio che in semifinale gli affiatati VERONICA Cassinelli/SIMONE Duranti (al TB). Le partite più belle sono state tra SIMONA Freti/MARCO Denti contro MARIA Candido/THEO Pagani e quella di ROSY Beretta/SERGIO Manenti contro DANIELA Faletti/MATTEO Ceruti.